![]() |
Equilibratura statica semiali... Ciao Se non sbaglio proprio nella sezione "l'uovo di colombo" c'è un articoletto su come equlibrare staticamente due semiali,ora vi chiedo: -su cosa vanno appoggiate? io ho provato su un listello di alluminio spesso 2mm,ma è molto difficile metterci l'ala in equilibrio! forse è necessario qualcosa di un attimo piu spesso?....... |
ciao, i'm nuovo di qui, comunque ho gà provato a bilanciare le ali staticamente su un listello di ferro di 1 mm ed è sufficente per me (che sono un principiante) prova a chiedere a qualcuno di più esperto magari ciao^_^ |
Citazione:
Ideale sarebbe porre l'ala sul filo di una lama. Io uso una stecca metrica posta di taglio e..........pazienza. |
Ciao fai bè con un po di pazienza ci sono riuscito:D ,ho usato come già detto un listello di alluminio di 2mm......ho da aggiungere 5grammi a quella piu leggera,è tanto o poco? no sai è la prima volta,cosi mi faccio un idea! Ma come la fai tu? a semiali finite (ricoperte etc)...? io l'ho fatto con servi montati e ricopertura inferiore (sopra è da ricoprire con altro colore)..... ciao e grazie per l'uovo!!:wink: |
5 gr su di un'ala da 60 dcmq sono cosa diversa da 5 gr su di un ala da 6 dcmq. |
Citazione:
|
Citazione:
|
ok grazie mille!!...........:wink: |
scusate ma io mi sono messo a bilanciare le mie ali da 60 cm l'una al decimo di grammo. vuol dire che mi sono messo a carteggiare per 1 ora di fino non per niente ma quasi!:o: :o: :o: |
Cum grano sali. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002