BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Equilibratura statica semiali... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/33754-equilibratura-statica-semiali.html)

fra79 12 settembre 06 13:46

Equilibratura statica semiali...

Ciao
Se non sbaglio proprio nella sezione "l'uovo di colombo" c'è un articoletto su come equlibrare staticamente due semiali,ora vi chiedo:
-su cosa vanno appoggiate? io ho provato su un listello di alluminio spesso 2mm,ma è molto difficile metterci l'ala in equilibrio! forse è necessario qualcosa di un attimo piu spesso?.......

edo volante 12 settembre 06 13:59

ciao, i'm nuovo di qui, comunque ho gà provato a bilanciare le ali staticamente su un listello di ferro di 1 mm ed è sufficente per me (che sono un principiante) prova a chiedere a qualcuno di più esperto magari
ciao^_^

fai4602 13 settembre 06 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da fra79
Ciao
Se non sbaglio proprio nella sezione "l'uovo di colombo" c'è un articoletto su come equlibrare staticamente due semiali,ora vi chiedo:
-su cosa vanno appoggiate? io ho provato su un listello di alluminio spesso 2mm,ma è molto difficile metterci l'ala in equilibrio! forse è necessario qualcosa di un attimo piu spesso?.......

Maggiore è la superficie di appoggio e più difficile è ottenere una buona equilibratura.

Ideale sarebbe porre l'ala sul filo di una lama. Io uso una stecca metrica posta di taglio e..........pazienza.

fra79 13 settembre 06 22:39

Ciao fai
bè con un po di pazienza ci sono riuscito:D ,ho usato come già detto un listello di alluminio di 2mm......ho da aggiungere 5grammi a quella piu leggera,è tanto o poco? no sai è la prima volta,cosi mi faccio un idea!