Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 15, 02:51   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Io pensò che si, il progetto è un po azzardato.. Anche se so che hai un aiutante segreto che prova a darti qualche dritta.. Pero stai facendo un ottimo lavoro! Certo dove si può è meglio limare via i grammi: meno peso meno inerzia.. In caso di crash botto minore.. Forse..
Tuttavia.. M sento di suggeriti di farti tagliare un paio si ali, finirle più o meno come devono venire e provare a fare in test di carico(la poggiate alle estremitave peso nel mezzo) con 4-5kg.. Almeno vedi quanto le devi rinforzare per far si che in volo non si chiudano a libro
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 15, 12:06   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Io pensò che si, il progetto è un po azzardato.. Anche se so che hai un aiutante segreto che prova a darti qualche dritta.. Pero stai facendo un ottimo lavoro! Certo dove si può è meglio limare via i grammi: meno peso meno inerzia.. In caso di crash botto minore.. Forse..
Tuttavia.. M sento di suggeriti di farti tagliare un paio si ali, finirle più o meno come devono venire e provare a fare in test di carico(la poggiate alle estremitave peso nel mezzo) con 4-5kg.. Almeno vedi quanto le devi rinforzare per far si che in volo non si chiudano a libro
l'aiutante segreto è la chiave di questo progetto, e se tu sai chi è, ti prego di non farne il nome scherzi a parte per fortuna che c'è l'aiutante segreto e non il demoralizzatore pubblico, ad aiutarmi ed incoraggiarmi

si, è una delle prove che dovrò fare, ma prima vorrei definire bene il tutto, realizzare gli scassi per incassarci i retrattili, luci e servi e tutto il cablaggio in modo ordinato, quando l'ala sarà pronta, procedo a provare e riprovare,

tornando ai carrelli, una volta assemblati ho eliminato dal supporto delle ruote, 2cm cubi di inox a carrello perche sporgevano inutilmente, per ciò, si, a ogni grammo che posso togliere, lo tolgo volentieri.. riguardo il peso finale, non credo che supererò mai i 7kg, volevo azzardare a dire 6, ma la sparo alta giusto per non farmi dire, te l'avevo detto!

parliamoci chiaro.. sullo scafo ho 3,qualcosa kg di componenti elettroniche, tra cui 2 kg solo di batterie, 2 leopard 4074 e 2 esc seaking da 180a,

il set-up per l'aereo non porterà mai 4 batterie dello stesso calibro dello scafo, al massimo 2, gli esc peseranno sicuramente di meno perchè non ho bisogno di tutti quegli hamper (almeno spero), i motori non lo so perchè non so ancora quali faranno al caso mio, e facendo un paragone, quanto posso prendere di elettronica? 2kg?
ed un altro kg lo prendo coi carrelli e siamo a 3, + il peso del polistirolo del modello, 1 altro kg? (a me sembra tantissimo un kg di poli per il modello) ne vogliamo contare un'altro di cablaggio, set luci, colla, rivestimento.. arrivo a 5kg che mi sembrano comunque onesti per un modello da 2m di aa

saranno valide le mie ipotesi? lo scopriremo spero presto

ad ogni modo, un utente di un altro forum, si è voluto prendere la briga di aiutarmi ad inserire il modello su phoenix simulator, io c'ero riuscito ad inserirlo ma mi mancava qualcuno che riuscisse a creare i movimenti per gli alettoni, timone ecc ecc con phoenix builder che per quanto elementare sia.. non ciò capito un cao

lì, impostando i vari parametri, capirò quanto potenza avrò bisogno, se le ali reggeranno tale potenza e quant'altro!
oggi mi ha aggiornato dicendomi che ci sta già lavorando e che sembra che tutto funzioni bene, non vedo l'ora di provarlo!
Icone allegate
boeing 777-200-senza-titolo-2.jpg  
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 15, 13:33   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.493
Mi sembrava molto per un principiante tutti quei dettagli,continua continua, ti ho scritto spero di esserti di aiuto.
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 15, 14:05   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Mi sembrava molto per un principiante tutti quei dettagli,continua continua, ti ho scritto spero di esserti di aiuto.
mi prenderò tutto il tempo di cui avrò bisogno per portare a termine il mio obiettivo, e tutte le volte che fallirò nell'ambito progettuale/costruttivo, ricomincerò correggendo in modo opportuno

pazienza, non potrò mostrarvi sicuramente il video del primo volo prima del 2016 mi sa.. ma sono convinto che un giorno ve lo mostrerò!
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 15, 15:39   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
mi prenderò tutto il tempo di cui avrò bisogno per portare a termine il mio obiettivo, e tutte le volte che fallirò nell'ambito progettuale/costruttivo, ricomincerò correggendo in modo opportuno

pazienza, non potrò mostrarvi sicuramente il video del primo volo prima del 2016 mi sa.. ma sono convinto che un giorno ve lo mostrerò!


Quello che dici è giusto.
Ossia: se provi, riprovi, studi e poi cambi e riprovi ancora ogni volta che qualcosa non va, prima o poi la cosa che stai costruendo funzionerà.
Questo te lo posso dire per certo per esperienza personale.

Ora però c' è il problema: se fai sul serio ok, se molli (e molti prima postano sul barone e poi mollano, è capitato pure a me in alcuni casi) tutto quello che hai detto è inutile.

Come dici tu, non hai limiti di tempo.

Si vedrà di che pasta sei fatto. Staremo a vedere.

Per il resto, i carrelli sono pronti. Il mio consiglio è di partire col capire che massa complessiva avrà realmente il modello.
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

Ultima modifica di mucchino : 02 luglio 15 alle ore 15:44
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 15, 16:44   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Quello che dici è giusto.
Ossia: se provi, riprovi, studi e poi cambi e riprovi ancora ogni volta che qualcosa non va, prima o poi la cosa che stai costruendo funzionerà.
Questo te lo posso dire per certo per esperienza personale.

Ora però c' è il problema: se fai sul serio ok, se molli (e molti prima postano sul barone e poi mollano, è capitato pure a me in alcuni casi) tutto quello che hai detto è inutile.

Come dici tu, non hai limiti di tempo.

Si vedrà di che pasta sei fatto. Staremo a vedere.

Per il resto, i carrelli sono pronti. Il mio consiglio è di partire col capire che massa complessiva avrà realmente il modello.
sono testardo.. forse è per questo che sono convinto che un giorno c'è la farò, e poi non posso dare ne a voi ne agli amici la soddisfazione di dire "io lo sapevo che finiva così" mai!

aspetto di stampare il progetto e poi comincio a parlare di peso, da lì poi imposto il peso sul modello al simulatore e vediamo come va, di sicuro non azzeccherò tutto a primo colpo ma come ho già detto, il progetto c'è l'ho e modificare qualcosa è un attimo e al massimo si ricomincia come ho fatto con lo scafo.. devo farlo soprattutto per l'autosoddisfazioneorgasmica del dopo!
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 15, 17:12   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
Salve a tutti!
sono Damiano,
ho iniziato circa 13 mesi fa a smanettare nel mondo del modellismo, subito cominciando da 0 e scegliendo come primo modello uno scafo, realizzato lo scafo in 9 mesi circa, decido di migliorare il progetto e lo rifaccio! adesso che lo scafo ce l'ho voglio imparare a volare e sto già sperimentando e provando i primi voli.

in parallelo all'allenamento nell'ambito aereo, volevo costruire un modello da 0 e dopo aver scartato il cessna 187 ho pensato perchè non realizzare un bel aereo di linea? ..............
ma iniziare da una "cosa" così non viene mai in mente a nessuno eh,chissà perchè..

fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 15, 18:03   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
ma iniziare da una "cosa" così non viene mai in mente a nessuno eh,chissà perchè..

e che visto che dovevo seguire un progetto, ho scelto quello che più mi piaceva per non riempire la casa di modelli
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 15, 01:25   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Si tutto bello.......ma quando abbiamo imparato a muoverci abbiamo gattonato poi camminato e infine abbiamo corso, quando abbiamo imparato ad esprimerci abbiamo cominciato con dei versi e poi abbiamo parlato, credo che nessuno sia partito declamando Dante...... Comunque auguri
Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 15, 03:19   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
bando alle ciance

e che proprio non mi andava di fare qualcosa di semplice
Icone allegate
boeing 777-200-scassi-carrelli.jpg   boeing 777-200-carrello-anteriore-aperto-chiuso.jpg   boeing 777-200-vista-laterale.jpg  
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kyosho mp 777 lapecheronza Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 8 06 aprile 13 13:26
[AC 2013] N°22 Boeing 757-200 Iron Maiden albyone Contest - Aerodimentoso Cimento 2013 70 16 gennaio 13 01:11
Aiuto Boeing 777 toy71 Aeromodellismo 2 14 dicembre 12 14:32
AHTS MMC987 mod2 scala 1/200 e smith netherland 1/200 supercougar82 Navimodellismo Riproduzioni 108 27 giugno 12 11:25
Aiuto per boeing 777 royalairmaroc Aeromodellismo Ventole Intubate 32 14 dicembre 06 17:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002