Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 15, 00:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
ricoprire polistirolo

Dopo anni di assenza dalla scena e di non volo.. Torno con un nuovo progetto al via, si tratta di un dtone, un uav , per fpv ..
Al momento ci sono solo le idee ma a giorni avrò in mano i vari pezzi di poli tagliati a cnc ..
Ora.. A parte carta da pacchi e vinavil, evitando la vetroresina, quali sono gli altri materiali/tecniche per ricoprire il polistirolo? L'unico altro materiale che mi viene in mente é il film trentaduesimo utilizzato sul le fishray , aliante ultrabatico italiano... Però non ricordo ne co si chiama il film in questione ne dove acquistarlo..
A parte questo film.. Qualsiasi materiale low cost che non preveda l'utilizzo di resine(e sia verniciabile con normali bollette spray) va bene... Attendo vostri consigli per andare a fare compere...
Grazie a Tutti
Myke
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 15, 10:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Nelle ferramenta si vende una pellicola adesiva, a metro, da usare per ricoprire oggetti, tavoli, fare decorazioni ecc. A volte si riesce a trovare anche trasparente.
Per evitare che col tempo si scolli, spruzza sul polistirolo una piccolissima quantità di colla spray.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 15, 20:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione: