Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 15, 21:44   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Evovin
 
Data registr.: 26-09-2014
Residenza: Bolzano
Messaggi: 160
Bellissimo!
Evovin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 15, 00:58   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Evovin
 
Data registr.: 26-09-2014
Residenza: Bolzano
Messaggi: 160
Prima o poi volerà
Icone allegate
Build Log  Big Jellybean-img_20150727_003647-1024x1024.jpg   Build Log  Big Jellybean-img_20150727_004021-1024x1024.jpg  
Evovin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 15, 06:28   #503 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 638
Citazione:
Originalmente inviato da Evovin Visualizza messaggio
Prima o poi volerà
Complimenti Evo.......ottimo.
bella anche la scelta dei colori...sei in dirittura darrivo, dacci dentro e facci sapere i progressi



Fabrizio
__________________
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese"
fabrizio.piperj3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 15, 07:36   #504 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Arlecchinata? perchè? a me piace! bei colori e soprattutto ben visibili bella anche l'ogiva modello "arma impropria"
Non ti dimenticare i rinforzi in compensato dove fissare il carrello, per il resto disrei che sei quasi al collaudo

Vedo che hai previsto uno scomparto dietro al parafiamma, hai già fatto una prima prova di bilanciamento?
Nel mio Jelly Bean la batteria si trova sotto la capottina pilota a ridosso dell'ordinata in punta alla capottina stessa.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 15, 08:28   #505 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Domanda (importante!) La parte sopra dell'ala così come l'hai assemblata sul piano di costruzione l'hai capovolta per l'assemblaggio? Per intenderci, la parte sopra (in assemblaggio) corrisponde ora al sotto?

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 15, 13:01   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Evovin
 
Data registr.: 26-09-2014
Residenza: Bolzano
Messaggi: 160
Grazie per i complimenti amici!
Diciamo che in principio il verde non ci doveva essere ma le ali mi hanno fatto tribulare e per 3 volte le ho fatte e disfatte, finendo il giallo, ma comunque non mi dispiace il risultato, sto studiando qualche gioco di colori con i pezzi rimasti, vedremo...

L'ogiva effettivamente ha un potere offensivo non indifferente ma era l'unica disponibile quando ho fatto gli ordini dei materiali.

Prove di bilanciamento ancora non ne ho fatte ma lo sportellino l'ho fatto per poter avere più gioco con la sistemazione dell'elettronica! Io pensavo di mettere le batterie nel muso, ma devo verificare.

Devo mettermi a fare la macchina per la termoformatura, tanto mi servirà per i prossimi modelli, così mi stampo la naca, faccio i rinforzi e poi siamo al collaudo, sono stato molto attento a segnarmi il sopra e sotto dell'ala come indicato da Odi per non fare errori, non so se ho fatto bene ad installare i servi sopra o se andavano sotto

Vi tengo aggiornati!
Evovin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 15, 13:07   #507 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Evovin Visualizza messaggio
Grazie per i complimenti amici!
Diciamo che in principio il verde non ci doveva essere ma le ali mi hanno fatto tribulare e per 3 volte le ho fatte e disfatte, finendo il giallo, ma comunque non mi dispiace il risultato, sto studiando qualche gioco di colori con i pezzi rimasti, vedremo...

L'ogiva effettivamente ha un potere offensivo non indifferente ma era l'unica disponibile quando ho fatto gli ordini dei materiali.

Prove di bilanciamento ancora non ne ho fatte ma lo sportellino l'ho fatto per poter avere più gioco con la sistemazione dell'elettronica! Io pensavo di mettere le batterie nel muso, ma devo verificare.

Devo mettermi a fare la macchina per la termoformatura, tanto mi servirà per i prossimi modelli, così mi stampo la naca, faccio i rinforzi e poi siamo al collaudo, sono stato molto attento a segnarmi il sopra e sotto dell'ala come indicato da Odi per non fare errori, non so se ho fatto bene ad installare i servi sopra o se andavano sotto

Vi tengo aggiornati!
I servi vanno bene sia sopra che sotto, diciamo che sopra (estetica a parte... Fabri? ) hai il vantaggio di avvicinale la loro massa maggiormente all'asse della fusoliera e quindi risulterà meglio bilanciato...anche se parliamo di 12g disassati di 10mm
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 15, 13:10   #508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Evovin
 
Data registr.: 26-09-2014
Residenza: Bolzano
Messaggi: 160
Ok grazie!
Evovin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 15, 13:33   #509 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 638
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
I servi vanno bene sia sopra che sotto, diciamo che sopra (estetica a parte... Fabri? ) hai il vantaggio di avvicinale la loro massa maggiormente all'asse della fusoliera e quindi risulterà meglio bilanciato...anche se parliamo di 12g disassati di 10mm
Si infatti estetica a parte il vantaggio è solo sul bilanciamento finale del modello, è poca roba ma parlando di un modello di solo 1mt di A.a. ho pensato fosse meglio.

Cmq "estetica a parte" ce ne sono una valanga di modelli con servi posizionati in questo modo, F3A compresi, diciamo solo che era una prova e i risulatati ottenuti non sono così evidenti da fare una scelta di questo tipo piuttosto che tradizionali,
ma sicuramente non hai fatto male a montarli in questo modo


P.s. Evovin se ti fà piacere, preparati per il fratello maggiore...siamo in dirittura di arrivo con il progetto!!

Fabrizio
__________________
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese"
fabrizio.piperj3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 15, 22:59   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Evovin
 
Data registr.: 26-09-2014
Residenza: Bolzano
Messaggi: 160
Giornata ventosa ieri, ho aspettato un pò e quando il vento si è calmato via, rullaggio e decollo!
Il ragazzo vola! MA purtroppo ho dovuto abortire e rimetterlo giù, il vento vigliacco aveva solo fatto una finta resa...

Ma che soddisfazione ragazzi, vederlo in aria anche solo per pochi metri è stato veramente emozionante!

Per il bilanciamento, ho messo la batteria in corrispondenza del centro della cpottina,per intenderci, appena, ho sotto mano una bilancia decente vi do anche il peso in ordine di volo,poi appena finisco la macchina per la termoformatura gli faccio la naca, o a qualcuno ne avanza una?
Evovin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P 47 TF build log MAB.VOLO Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 60 31 marzo 13 22:33
Big Swamp Buggy - build log - elettrica MarcAntonio Motoscafi con Motore Elettrico 2 18 marzo 11 08:45
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
Nuovo Build Log... Filippopro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 08 marzo 10 15:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002