13 maggio 16, 09:24 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 756
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Ciao, per il mio Calmato ho modificato la cappottina originale per poterla levare facilmente ed accedere agli spinotti degli alettoni. Un pernetto di legno obliquo sul davanti ed uno verticale sul dietro. Il tutto è tenuto in posizione da una molletta. Per il montaggio, prima infilo la molletta in una vite che esce dalla fusoliera, la tendo leggermente e infilo il pernetto anteriore, e lascio infilare il pernetto posteriore. Non so se per te sia possibile fare la stessa cosa, ma a me funziona. In due secondi apro e chiudo. |
13 maggio 16, 10:50 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2004 Residenza: Fermo
Messaggi: 294
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la tua idea è senz'altro valida per modelli piccoli o alianti....per il sukhoi essendo un modello da 2.20 con un motore che comunque vibra non reggerebbe...penso...
__________________ La spannometria è arte |
13 maggio 16, 11:25 | #53 (permalink) Top |
User | Io per questa classe di modelli ho sempre visto viti.. mi pare che metodi più veloci non ce ne siano.. Perché come dici tu, i motori per questi modelli vibrano parecchio..
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
13 maggio 16, 11:26 | #54 (permalink) Top |
User |
Sei riuscito a ridurre un po' la struttura della cappottino? Penso che dove puoi starai cercando di togliere peso..
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
13 maggio 16, 15:21 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
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| Citazione:
Te ne butto lì un'altra. Viti a baionetta? Sai di quelle con la molla dove fai mezzo giro e si bloccano. Quello che mi lascia perplesso è la fragilità della struttura, almeno a quel che vedo, tra il pannello anteriore ed il bordo della cappottina. Se la struttura è solida, uno o più perni anteriori e viti posteriori. | |
13 maggio 16, 15:29 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-12-2004 Residenza: Fermo
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| Citazione:
__________________ La spannometria è arte | |
06 giugno 16, 12:04 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2004 Residenza: Fermo
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alla fine mi sono inventato questo sistema per chiudere la cappottina, prendendo spunto dai cofani motore delle auto, con il nottolino posso regolare la forza della molla, lo sblocco avviene premendo il solo pulsante sul fianco della fuso. peso dell'accrocco 18 grammi.
__________________ La spannometria è arte |
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