BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Costruzione di un trainer in balsa (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/32766-costruzione-di-un-trainer-balsa.html)

FlyDave 31 agosto 06 21:58

Costruzione di un trainer in balsa
 
2 Allegato/i
A rieccomi.... reduce dal quasi completamento del Pilatus TurboPorter in balsa, mi son messo al lavoro su un modello che giaceva presso la sede del club di aeromodellisti.

Si tratta di un trainer ad ala alta, la marca é CEMECH, il modello é il Fun. Penso sia vecchiotto perché su google non trovo nessun sito che ne parla.

I pezzi sono tutti fresati, io ero abituato al taglio al laser del modello precedente e con questo é come ricominciare ad imparare da capo eheh.

Prima fase : ho tagliato tutti i pezzi, li ho raggruppati per tipo (fusoliera, ali, timone ed elevatore) e poi li ho lisciati per togliere le sbavature del taglio a fresa e gli scalini dei supporti sulla balsa.

Allegato 20660

Seconda fase : dato che i pezzi non sono proprio un puzzle, ho pensato che sarebbe stata cosa buona provare a fare un montaggio volante senza colla,per vedere se i pezzi combaciano.... e purtroppo ho amaramente scoperto che passerò le prossime settimane a limare legno... :blink:
Tutta la fusoliera é in compensato,che é più duro da limare della balsa sigh.. ma non perdiamoci d'animo

Allegato 20661

Per oggi é tutto, tempo totale finora : 2h 25min.

Alla prossima !

P.S: il comitato del club deciderà se renderlo elettrico o lasciarlo come da progetto originale a motore.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002