BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Cerco disegni tucano..... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/327450-cerco-disegni-tucano.html)

imperatore82. 25 ottobre 14 19:48

Cerco disegni tucano.....
 
Come da titolo mi piacerebbe sapere se esistono in rete i progetti del tucano 40 della phoenix model.E' stato il mio primo modello a scoppio di cui ne sono ancora innamorato per le linee e per come volava.Putroppo per un mio errore lo distrussi un paio di anni fà ma ali e piani di coda sono rimasti intatti.Mi piacerebbe porter ricostruire la fusoliera e la naca motore e rimandarlo in volo ma non sono riuscito a trovare nulla in rete.Mi potete aiutare?

flug2000 25 ottobre 14 20:58

Citazione:

Originalmente inviato da imperatore82. (Messaggio 4432003)
Come da titolo mi piacerebbe sapere se esistono in rete i progetti del tucano 40 della phoenix model.E' stato il mio primo modello a scoppio di cui ne sono ancora innamorato per le linee e per come volava.Putroppo per un mio errore lo distrussi un paio di anni fà ma ali e piani di coda sono rimasti intatti.Mi piacerebbe porter ricostruire la fusoliera e la naca motore e rimandarlo in volo ma non sono riuscito a trovare nulla in rete.Mi potete aiutare?

Dai un'occhiata quì....di Tucano ce ne sono molti (anche quello che cerchi)....ti invia i file e poi li vai a stampare in copisteria:

R/C Embraer Plane Plans - Casa da Balsa Digital Plans

imperatore82. 25 ottobre 14 21:22

ho dato uno sguardo ma;i piani costano una enormità cavolo.Stavo guardando che non tornano le misure l'apertura alare del mio è 156cm contro i 146 e il peso è di ben 2kg superiore da stima del progetto mentre dovrebbe stare tra i 2.7/2.8kg in odv.

canelupo 25 ottobre 14 21:33

Citazione:

Originalmente inviato da flug2000 (Messaggio 4432047)
Dai un'occhiata quì....di Tucano ce ne sono molti (anche quello che cerchi)....ti invia i file e poi li vai a stampare in copisteria:

R/C Embraer Plane Plans - Casa da Balsa Digital Plans

belli!!
peccato che questi siano miei (ho a casa gli originali disegnati a mano) e loro li vendano impunemente...
vedete voi....

Riva Aquarama - 1:10 scale electric motorboat - Plans by Download

imperatore82. 26 ottobre 14 14:20

a fanno i finocchi con il culo degli altri:angry:,motivo in più per non acquistare da loro:wink:.Ho trovato un mezzo trittico del modello ma non sò da dove partire per cercare di progettarmelo da solo.Esiste un manuale o una guida che aiuti a progettare partendo da un trittico??

Hotpower 28 ottobre 14 10:47

Citazione:

Originalmente inviato da imperatore82. (Messaggio 4432057)
ho dato uno sguardo ma;i piani costano una enormità cavolo.Stavo guardando che non tornano le misure l'apertura alare del mio è 156cm contro i 146 e il peso è di ben 2kg superiore da stima del progetto mentre dovrebbe stare tra i 2.7/2.8kg in odv.

I prezzi sono poi in linea col mercato...
dai un occhiata qui se ti puo essere d'aiuto

Pilatus PC9 1/3 scale

HPA - Builders' Plan Gallery

Outerzone : Pilatus PC-9 plan : download free vintage model aircraft plan

The-Blueprints.com - Vector Drawing - Pilatus PC-9


Saluti Raffaele

imperatore82. 28 ottobre 14 14:18

ma dici che on le misure ci siamo?Perchè al mio campo ce ne è uno ti pilatus-pc9 e sia come lunghezza fuso che come AA è legermente più piccolo,e dovrebbero essere entrambi 40 di tagli.Comunque grazie per la dritta.

Ma propio non esiste un tutorial per la progettazione da trittico mi piacerebbe imaprare e questa potrebbe essere l'occasione giusta.

Hotpower 28 ottobre 14 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da imperatore82. (Messaggio 4434405)
Ma propio non esiste un tutorial per la progettazione da trittico mi piacerebbe imaprare e questa potrebbe essere l'occasione giusta.


Certo che c'è....
http://www.aerodimentoso.it/forum/corsocad.php

Cerca anche su youtube il canale di Typianello anche li spiega come fare però magri e più per Tga

imperatore82. 29 ottobre 14 13:57

grazie mille mi metto subito a studiare speriamo non sia troppo complicato:rolleyes:

Hotpower 29 ottobre 14 14:42

Se segui il corso e ti alleni come indicato sicuramente riuscirai nella tua impresa, saluti Raffaele


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002