BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Tavollette balsa più grandi: dove ? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/32707-tavollette-balsa-pia-grandi-dove.html)

lelelodigiani 31 agosto 06 12:18

Tavollette balsa più grandi: dove ?

Ciao a tutti,
ho un progetto che prevede di fare le finacate dell'aereo da una tavoletta di balsa intera alleggerita, ho visto le foto delle varie fasi della lavorazione di chi ha fatto il progetto, e la tavoletta di balsa da cui è ricavata è più o meno 130 cm per 20. Qualcuno ha idea di dove sia possibile reperire tavolette di balsa di dimensioni superiori alle standard 10 x 100 ?

Grazie

Lele

merengue 31 agosto 06 12:31

di solito in questi casi si giuntano più tavole con ciano. :wink:

damgiu 31 agosto 06 12:34

Citazione:

Originalmente inviato da merengue
di solito in questi casi si giuntano più tavole con ciano. :wink:

Meglio usare la UHU HART cellulosica, invece della ciano che diventa troppo dura da carteggiare.

mr_ade 31 agosto 06 21:01

Ti interesserà sapere che i negozi di "Artistica" spesso hanno le nostre stesse qualità di legname ma in dimensioni diverse. A loro infatti interessa avere tutto in dimensioni più quadrate che allungate.

ilsindaco66 01 settembre 06 01:38

Le puoi trovare da Thoma-Balsaholz ma non so quanto si paga di spedizione, una volta avevo visto un sito di un negozio del sud Italia che le aveva ma non trovo più il link, mi ricordo solamente che trattavano soprattutto modellismo navale ...

Ciao

lelelodigiani 01 settembre 06 01:54

Grazie Ilsindaco li ho contattati ! aspetto notizie sulle spese di spedizione.
Ieri ho preso 5 tavolette di balsa 1000 x 100 di 2 mm di spessore e mi hanno fatto pagare 21 euro ! Ma è l'unico negozio che ci sia in zona !!!!

Ciao

Lele

redaniel 01 settembre 06 10:25

Citazione:

Originalmente inviato da lelelodigiani
Grazie Ilsindaco li ho contattati ! aspetto notizie sulle spese di spedizione.
Ieri ho preso 5 tavolette di balsa 1000 x 100 di 2 mm di spessore e mi hanno fatto pagare 21 euro ! Ma è l'unico negozio che ci sia in zona !!!!

Ciao

Lele

A proposito di prezzi, per curiosità ho visto il sito on-line di EUROKIT htt://www.eurokitlucca.it senon ricordo male, quello insomma che mette i box con vari listelli, tavolette et similia nei brico. Prezzi allucinanti!!!!!!

Sarebbe interessante, invece, capire se a Lissone dalla NordCompensati (anche loro hanno il sito) vendono anche ai privati.

Ciaps, Red

ilsindaco66 01 settembre 06 10:56

Sei stato fortunato lele, mi sono ricordato il sito e data la mia memoria ti assicuro che non capita di frequente :fiu: .
E' Duemarimodellismo , vendono anche tavolette da 30X50 , non ho mai acquistato da loro e non posso quindi darti informazioni più precise.

Ciao

lelelodigiani 02 settembre 06 04:53

Grazie, mi era sfuggito !

Ciao

Lele

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002