BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Fokker D1 Triplano Da Disegno (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/32332-fokker-d1-triplano-da-disegno.html)

cristianoratti 26 agosto 06 15:38

Fokker D1 Triplano Da Disegno
 
1 Allegato/i
ieri è stato collaudato nel nostro campo il nuovo triplano con motore 80 cc.
realizzato da disegno i costruttori in foto e il propretario e collaudatore.
è disponibile anche il filmato del collaudo è di 30 mega.
foto in allegato.

ciao a tutti

batt...man 26 agosto 06 15:52

E' splendido,
sarei interessato all' eventuale piano costruttivo.
Gradirei notizie.grazie.

Lillo 26 agosto 06 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da cristianoratti
ieri è stato collaudato nel nostro campo il nuovo triplano con motore 80 cc.
realizzato da disegno i costruttori in foto e il propretario e collaudatore.
è disponibile anche il filmato del collaudo è di 30 mega.
foto in allegato.

ciao a tutti

:blink: Un costruttore per ala?
.
.
.
.
.
Sto scherzando dai!
E' un bel modellone. Peccato che la foto non gli renda giustizia. Congratulazioni!

Dacci modo anche di potere vedere il filmato o se puoi posta foto più eloquenti. Non ci credo proprio che avete fatto solo quella :D
Qualche altra notiziola non sarebbe male tipo peso, tempo impiegato per la realizzazione e fonte del disegno.

2M86 27 agosto 06 00:29

Cavolo che bel modellone!!
Che dimensioni ha???
Mi fa tornare in mente quello che ho costruito io nei primi anni '90 da disegni di MRA!! Faceva 1,7 di ap.alare!
Ha fatto si e no 10 voli, ora sono almeno 10 anni che giace in soffitta.....
Quanto lavoro!!

cristianoratti 27 agosto 06 08:22

Purtroppo io ho fatto solo una foto e poi ho fatto il filmato del collaudo ,comunque penso a poco dovrebbe uscire l'articolo su modellistica,se lo accettano,penso di si ,tutta la costruzione è stata dettagliata se non ricordo male da circa 250 foto ,il disegno è stato acquistato a una manifestazione a cui ha partecipato il collaudatore,il modello è in scala originale 1/3 ed è una riproduzione con tutti i colori e i deggli originali.Per il primo volo ha volato molto bene ci sono delle modifiche da apportare poi si rifarà un altro volo,per poi sicuramente trovarlo nelle manifestazioni in giro per l'Italia.
il peso dovrebbe essere intorno ai 12 chili con il motore.
appena mi danno il dvd con le foto ne posterò di migliori.
ciao

cristianoratti 27 agosto 06 08:24

Dacci modo anche di potere vedere il filmato o se puoi posta foto più eloquenti. Non ci credo proprio che avete fatto solo quella
Qualche altra notiziola non sarebbe male tipo peso, tempo impiegato per la realizzazione e fonte del disegno.


C'è voluto intorno ai 4 mesi di lavoro meno l'elettronica il resto è tutto autocostruito.
ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002