BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Pilatus Porter 2000 mm in depron (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/319626-pilatus-porter-2000-mm-depron.html)

nonnopaolo 26 giugno 14 11:51

Pilatus Porter 2000 mm in depron
 
1 Allegato/i
"Per colpa" B) di un amico del forum, sto provando a realizzare il modello in oggetto.
Sto partendo da un progetto di un modello tradizionale balsa/compensato, adattandolo al depron.
Il materiale sarà il solito depron da 6 e da 3 mm, più, dove necessaria, qualche rinforzo in balsa e/o altro.
Sarebbe più che ben accolto qualsiasi suggerimento soprattutto per ciò che riguarda la parte strutturale, tipo baionette etc.
Grazie :wink:

Paolo

Peppo79 26 giugno 14 12:08

Vediamo come va . Ti seguo curioso

AIRPORT80 26 giugno 14 12:27

seguoB)

princfly 30 giugno 14 21:17

Seguo con grande interesse, sia mai che il terzo modello che costruisco sia questo :D
Ah magari, giusto per darti un consiglio, prova a usare la tecnica costruttiva di tochiro... quella che ha utilizzato per il Ramingo qui (misto balsa-depron, rende la struttura moooolto più resistente): Aerodimentoso Cimento - Leggi argomento - Il ramingo, piccolo trainer in depron :lol:
Spero di esserti stato utile, ciao :rolleyes:

nonnopaolo 01 luglio 14 10:35

Citazione:

Originalmente inviato da princfly (Messaggio 4314175)
Seguo con grande interesse, sia mai che il terzo modello che costruisco sia questo :D
Ah magari, giusto per darti un consiglio, prova a usare la tecnica costruttiva di tochiro... quella che ha utilizzato per il Ramingo qui (misto balsa-depron, rende la struttura moooolto più resistente): Aerodimentoso Cimento - Leggi argomento - Il ramingo, piccolo trainer in depron :lol:
Spero di esserti stato utile, ciao :rolleyes:

Carissimo PRINCFLY, ecco perché si partecipa ai forum, perché poi arrivano consigli come i tuoi!
Ti ringrazio per la segnalazione; il ramingo rappresenta un pò quello che vorrei fare, a prescindere dalle dimensioni. E' di queste indicazioni che si ha bisogno :wink
Ci metterò del tempo, ma io non ho fretta :)

AIRPORT80 01 luglio 14 12:14

Considera che un modello cosi' grande dovrai sicuramente fibrarlo:wink:

princfly 01 luglio 14 16:04

Lieto di essere stato utile :D
Ho potuto constatare di mio che come tecnica costruttiva è molto utile per contenere il peso e creare una struttura robusta :lol:
In caso di chiarimenti chiedi a tochiro, penso sia felice di consigliarti (quando ho avuto bisogno mi ha sempre risposto) :)

P.S. Nel post precedente ho sbagliato.. è un misto compensato-depron :fiu:
Credo che tu lo abbia notato lo stesso :lol:

AIRPORT80 01 luglio 14 16:53

Citazione:

Originalmente inviato da princfly (Messaggio 4315111)
Lieto di essere stato utile :D
Ho potuto constatare di mio che come tecnica costruttiva è molto utile per contenere il peso e creare una struttura robusta :lol:
In caso di chiarimenti chiedi a tochiro, penso sia felice di consigliarti (quando ho avuto bisogno mi ha sempre risposto) :)

P.S. Nel post precedente ho sbagliato.. è un misto compensato-depron :fiu:
Credo che tu lo abbia notato lo stesso :lol:

a dire il vero anche tochiro ha costruito un bel porter in depron, leggermente piu' piccolo:rolleyes:

Aerodimentoso Cimento - Aerodimentoso Cimento

AIRPORT80 01 luglio 14 16:55

e qui anche un video:wink:

princfly 01 luglio 14 19:09

Pareva pure a me lo avesse fatto ma non trovavo più la discussione.. :D
Beh allora puoi seguire direttamente quel topic lì :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002