| |||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #31 (permalink) Top |
| User |
Ho messo il nuovo pacco in carica con il bilanciatore e una volta carico l'ho provato... con il motore tutto a manetta, diciamo che dopo circa 1 min la tensione arriva a meno di 3v per le celle... ma c'è sempre una cella che va un pò più giu delle altre e si scalda... con il motore a metà stick nessun problema... scarica lineare di tutte le celle. comunque ora sto provando a scaricare ogni singola cella singolarmente e poi le caricherò singolarmente... vediamo che succede... mi sa che devo buttare tutto
__________________ Io sono il mod brutto. |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| User | POLYMAX Comunque si sono scassate per colpa mia... o meglio... dopo la caduta dell'easy glider, il motore è stato esposto ad aria e acqua per tre settimane prima di essere ritrovato. Quando l'ho rimontato, da stupido, ho solo controllato che funzionasse ma non l'assorbimento... secondo me ha qualcosa che lo forza (ad esempio i cuscinetti) e quindi consuma più di quanto dovrebbe e per 2 mesi ci ho volato così... e quindi ho fregato le batterie... perchè prima funzionavano na meraviglia... ![]() p.s. ma ora che ci faccio con tutte le celle rimaste? come le smaltisco?
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
le celle rovinate le scarichi completamente a zero con una lampadina, poi le tagli( si esatto!) e le metti in una soluzione di acqua e sale( così da sciogliere il litio) per una nottata e la mattina dopo le butti come normale spazzatura. Impatto ambientale zero!, altro che le NICD....
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| User |
Aggiornamento: ieri ho provato il pacco batterie recuperato con gli avanzi ma non va... anche questo scende, anche se di poco e lentamente... come paragone ho usato un pacco thunderpower da 1320a con 17A continui di scarica e vanno perfettamente, la tensione sotto carico a pacco appena tolto dal caricabatterie è di 3,6v e scende di 0,002-0,003v al secondo Alla fine ho aggiunto 100g di zavorra e ho volato con queste....il modello, come già detto, vola bene. Se si ha un pò di pista con erba ben tagliata (sarebbe meglio una pista in asfalto!) decolla da terra in pochi metri. Il problema è che è... davvero un missile! A causa fose anche dell'eccessivo peso, va una scheggia con la 7x5 ...... L'atterraggio a viene a velocità impressionanti... e si deve sudare per gestire il cabra e farlo toccare dolcemente terra.... dovrei cercare un modo per fargli avere un pò più di tiro e un pò meno velocità... potrei sostituire l'elica con una 8x4 ma purtroppo se così faccio l'elica mi tocca a terra. non posso sostituirgli il carrello... proverò a mettergli ruote più grandi... anche se così rovinerò l'estetica... ma comunque ho anche l'idea di prendere un elica tripala 7x3 dalla varioprop!
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
BOOOOOOOOOOOOOOOOMM
__________________ Io sono il mod brutto. | |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Domenica al campo ci vai da solo | |
| | |
| | #38 (permalink) Top |
| User | Video
Se vi interessa, qui http://video.libero.it/app/play/inde...a938e826aa89fa un piccolo video del mio cessna, fatto stamattina
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Vogliamo vede' l'atterraggio!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |