Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 15, 19:35   #921 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Bello bello! La grafica del rivestimento da sempre il tocco finale, la tua è splendida!
Rivestire così con termoretraibile è un "lavoro nel lavoro" ;)
Bravo per la pazienza e bravo per il risultato :cool:

Saluti!
Bene, pensavo, guardando le foto, che l'autore fosse sempre lo stesso ed ho sbagliato bravi ad entrambi (losisi)

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 15, 20:36   #922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
e sopratutto se nessuno lo fa notare.......

l'altra è venuta benissimo.....proprio da questo lato lo dovevo fotografare


PS: maledetto......
Simone, io lo trovo bellissimo. Con quel termoretraibile cinese è molto difficile stendere strisce sottili. Basta un po' di calore in più e si storta o si restringe il materiale. Oracover e Monokote non hanno questo problema.
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 15, 21:08   #923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Simone, io lo trovo bellissimo. Con quel termoretraibile cinese è molto difficile stendere strisce sottili. Basta un po' di calore in più e si storta o si restringe il materiale. Oracover e Monokote non hanno questo problema.
grazie Angelo...come sempre troppo buono.

quando lo vedi da vicino... forse...cambi idea....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 15, 22:17   #924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
stasera anche la modella di casa ha finalmente prestato la propria immagine, come da contratto, per immortalare la nascita del Kosmo....

era un po' restìa...ma c'è da capirla: la "finestra" sul davanti ha dimensioni imbarazzanti..........
__________________
Simone

Ultima modifica di losisi : 17 aprile 19 alle ore 16:08
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 15, 00:04   #925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
....
PS poi, se abbiamo occasione di vederci, mi spieghi come fai a far andare bene l'Ursus...io, nonostante i consigli di Piero e tutte le mie prove ( e ci voglio mettere anche quarantanni di esperienza di micromotori...) non riesco a farlo girare regolare...comincio a pensare che abbia qualche difetto congenito che nn riesco a vedere...
Con l'Ursus 60 è stato amore a prima vista a partire dal lontano 1985 e mi ci sono sempre trovato bene a patto di trovare la candela giusta, miscela sempre e solo 20% ricino ,80% metilico sempre filtratissima e l'elica appropriata per il modello da tirare; ora dopo tanti anni sto cercando di ritrovare la regolarità che ti confesso non ho ancora raggiunto al 100%: minimo stupendo, massimo da urlo poi se sto un po a mezzo gas e do tutto motore in qualche occasione si è spento; è per questo che ancora non lo monto definitivamente ed è lì sul banco che se la gioca con un g61 testa blu, per il quale mi hai aiutato a trovare i ricambi qualche mese fa ...
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 15, 11:36   #926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
stasera anche la modella di casa ha finalmente prestato la propria immagine, come da contratto, per immortalare la nascita del Kosmo....

era un po' restìa...ma c'è da capirla: la "finestra" sul davanti ha dimensioni imbarazzanti..........
Dai dai che ricrescono presto
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 15, 14:36   #927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
collaudato stamattina

tutto ok nonostante una spenta al termine del primo volo quando stavo provando lo stallo ( minimo troppo basso....e grasso )

in più, all'atterraggio si è chiuso il carrello davanti.....per fortuna si è grattata solo l'ogiva... piccoli difetti di gioventù....

i due voli eseguiti mi hanno fatto capire che l'ho centrato un po' troppo avanti ( nonostante avessi fatto il CG con mezzo serbatoio di miscela )...infatti ho dovuto trimmare il cabra in modo eccessivo pur avendo, al secondo volo, sostituito l'ogiva con altra in plastica e l'elica APC con una in legno.

ai prossimi voli sposterò la batteria indietro oppure la sostituirò con una LiFe 2C di sicuro più leggera...

comunque gran bel modello...
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 15, 21:38   #928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
se ti puo essere d'aiuto... io uso mini bec e 2s 1000mah
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 09:17   #929 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2015
Residenza: vattelappesca
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
il modello che hai iniziato è un bel modello e se fatto bene, vola che è una favola
E' il kit che è una vergogna, i materiali sono di pessima qualità e le lavorazioni peggio
forse non sarebbe stato male indirizzarsi verso un kit cnc, però queste sono valutazioni personali.
ti auguro buon divertimento, per me lo è sempre quando costruisco un modello in legno
Nessuno ha pensato di ripassare al CAD il disegno e farne un dxf più affidabile?
lalapa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 10:08   #930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
no...
no, la risonanza è Graupner..ho anche quella originale OPS ( anche se, parlandone con Piero Muzio, poi tanto originale non sembra essere...e allora l'ho accantonata )

PS poi, se abbiamo occasione di vederci, mi spieghi come fai a far andare bene l'Ursus...io, nonostante i consigli di Piero e tutte le mie prove ( e ci voglio mettere anche quarantanni di esperienza di micromotori...) non riesco a farlo girare regolare...comincio a pensare che abbia qualche difetto congenito che nn riesco a vedere...
Parli di Ursus ma vedo sul modello, ( complimenti !) il Super...................... ciao

Piero Muzio Fai 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Inizio Costruzione Mini Kosmo Mantua Model RAFFAELE84 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 18 09 febbraio 15 21:13
bisogno di un grande aiuto sulla Benito Bertolani KOMET bandit_av Aeromodellismo 17 07 luglio 13 22:23
Asw19 Bertolani Firewing Aeromodellismo Alianti 32 24 giugno 13 11:14
Kosmo o mini kosmo didenry Aeromodellismo 18 04 marzo 09 19:29
piani costruttivi maxi della Robbe e Kosmo 3 Bertolani albertogorza Aeromodellismo 7 28 marzo 08 15:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002