Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 14, 13:32   #591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da rinosuke Visualizza messaggio
Grazie dei consigli, anche io avevo gia' montato la baionetta. Potresti postare una foto del castello motore da te realizzato e del montaggio sul modello? Sai, sono ancora un aeromodellista adolescente...

P.S. Un saluto a tutti dal SE Asiatico, in particolare a Simone e Alfredo.

Gianluca
adolescente... sì, se rinasci, anche te....

ma dove sei Gianluca ??? fammi indovinare....Malesia o Indonesia ?
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 14, 13:35   #592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marrox
 
Data registr.: 18-03-2004
Residenza: Pisa
Messaggi: 43
in questo caso che baionetta e diedro sia.... ricambio i saluti,
Ciao Gianluca!

Alfredo.

PS Simone io invece invidio un pochino le tue abilità costruttive, così siamo pari
Ho visto in un altro tread che il mark ha bisogno di cure che cosa è successo? Dopo questo intervento diventerai bravo anche con fibra e resina...
Buon lavoro.
marrox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 14, 18:39   #593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da marrox Visualizza messaggio
PS Simone io invece invidio un pochino le tue abilità costruttive, così siamo pari
Ho visto in un altro tread che il mark ha bisogno di cure che cosa è successo? Dopo questo intervento diventerai bravo anche con fibra e resina...
Buon lavoro.
ti ringrazio dei complimenti...in gran parte immeritati....

è successo che mi sono "distratto un attimo"..complice anche lo scarso tempo che posso dedicare all'attività ultimamente....volare in particolare..
era la prima volta che riprendevo in mano il modello da Gualdo...l'ho fatto allontanare un po' troppo, l'ho rallentato un po' troppo, ho virato secco un po' troppo...e si è avvitato...lì per lì mi era sembrata un interferenza...ma l'unica interferenza era tra pollicioni e neuroni..
ha fatto un giro di vite, sono riuscito a spianarlo d'istinto ma ero già troppo basso ed ho baciato il campo coltrato, in piano, ma le zolle di terra più alte hanno fatto il loro lavoro: due bei bozzi nel BE dell'ala sx ed il colpo di frusta che ha crettato la fuso...oltre ovviamente a piegare per benino le gambe dei carrelli ( ero in procedura di atterraggio) ma questo è il meno...

avessi avuto un altro metro di quota a disposizione lo salvavo......comunque poteva andare molto peggio

PS chiedo scusa a tutti per il deciso OT....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 14, 22:23   #594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marrox
 
Data registr.: 18-03-2004
Residenza: Pisa
Messaggi: 43
Mi spiace Simone, cmq come hai detto poteva andare peggio e son sicuro che sarai in grado di farlo tornare come prima....
Ciao buona notte!

PS mi prendo io la colpa per gli OT
marrox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 14, 11:43   #595 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 638
Ho un problema con la verniciatura.
Non avendo possibilità di usare nel mio laboratorio il compressone per la verniciatura finale trasparente sono costretto a trovare altre strade per la finitura anti miscela.

La mia domanda è : sarebbe possibile verniciare il modello direttamente con le bombolette di vario colore che si usano per le scocce delle macchinetta a scoppio ?
Da quello che so, sono vernici bicomponenti di vari colori ma con già anti miscela incorporata.

Qualcuno le ha già usate ? Sapete indicare la resa ?

grazie
Fabrizio
__________________
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese"
fabrizio.piperj3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 14, 12:57   #596 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Se hai il tuo materiale da verniciatura puoi provare come facevo io. Una cassa di birra in cambio di un paio d'ore nel forno di un carrozziere. (ovviamente quando non ne aveva bisogno). Pressione costante, filtri anti condensa, aria filtrata priva di polveri, ecc ecc..
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 14, 13:02   #597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio.piperj3 Visualizza messaggio
Ho un problema con la verniciatura.
Non avendo possibilità di usare nel mio laboratorio il compressone per la verniciatura finale trasparente sono costretto a trovare altre strade per la finitura anti miscela.

La mia domanda è : sarebbe possibile verniciare il modello direttamente con le bombolette di vario colore che si usano per le scocce delle macchinetta a scoppio ?
Da quello che so, sono vernici bicomponenti di vari colori ma con già anti miscela incorporata.

Qualcuno le ha già usate ? Sapete indicare la resa ?

grazie
Fabrizio
Io, per esempio, quando dovevo verniciare, mi ero attrezzato nel box auto con dei telai componibili di cellophane. ed avevo per il rumore condominiale arrecabile un compressore silent


Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Se hai il tuo materiale da verniciatura puoi provare come facevo io. Una cassa di birra in cambio di un paio d'ore nel forno di un carrozziere. (ovviamente quando non ne aveva bisogno). Pressione costante, filtri anti condensa, aria filtrata priva di polveri, ecc ecc..


L'idea confermo funziona!!! Ancor meglio se il gioco vale la candela, con una cassetta di buon vino, io ho fatto così con il mio F16.
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 14, 13:19   #598 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 638
Ok ma mi dovrò attrezzare,
nel frattempo che mi dite delle bombolette che ho mensionato ?

Avete una qualche idea sulla resa ?
Tenendo conto che la miscela della macchine a scoppio gira tra il 16 e il 30% di nitro dovrebbe andar bene ma non ho avuto esperienze dirette, sarebbe una prova.

Fabrizio
__________________
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese"
fabrizio.piperj3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 14, 13:27   #599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio.piperj3 Visualizza messaggio
Ok ma mi dovrò attrezzare,
nel frattempo che mi dite delle bombolette che ho mensionato ?

Avete una qualche idea sulla resa ?
Tenendo conto che la miscela della macchine a scoppio gira tra il 16 e il 30% di nitro dovrebbe andar bene ma non ho avuto esperienze dirette, sarebbe una prova.

Fabrizio

Penso e trovo che, verniciare con le bombolette sia mooolto più difficile e il risultato mai paragonabile come col compressore, fatto salvo chi ha esperienza e migliore manualità! La difficoltà delle suddette è la manualità e la estensione delle superfici, per il resto se il fondo vernice... cioè il primer, è fatto come si deve, vanno bene, io usavo/uso sui modelli l'acrilico (Che tipo di vernice utilizzare? - motip-dupli.de).
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 14, 13:46   #600 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 638
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Penso e trovo che, verniciare con le bombolette sia mooolto più difficile e il risultato mai paragonabile come col compressore, fatto salvo chi ha esperienza e migliore manualità! La difficoltà delle suddette è la manualità e la estensione delle superfici, per il resto se il fondo vernice... cioè il primer, è fatto come si deve, vanno bene, io usavo/uso sui modelli l'acrilico (Che tipo di vernice utilizzare? - motip-dupli.de).
Si io effettivamente ho moooolta manualita con le bombolette purtroppo non mi è possibile utilizzare almeno per il momento il compressore.
Le vernici che indichi però non sono antimiscela, hanno bisogno di una finitura altrimenti si scoglie a contatto con miscela e carburi vari.

La mia domanda verteva sulle bombolette in commercio nei negozi di modellismo dedicate per la verniciatura della scocche che hanno l'antimiscela incorporata.

Avete esperienze con queste ?
__________________
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese"
fabrizio.piperj3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Inizio Costruzione Mini Kosmo Mantua Model RAFFAELE84 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 18 09 febbraio 15 20:13
bisogno di un grande aiuto sulla Benito Bertolani KOMET bandit_av Aeromodellismo 17 07 luglio 13 21:23
Asw19 Bertolani Firewing Aeromodellismo Alianti 32 24 giugno 13 10:14
Kosmo o mini kosmo didenry Aeromodellismo 18 04 marzo 09 18:29
piani costruttivi maxi della Robbe e Kosmo 3 Bertolani albertogorza Aeromodellismo 7 28 marzo 08 14:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002