Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 14, 15:08   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bloody engine
 
Data registr.: 27-08-2012
Messaggi: 102
Mi piace questo modello
Ti seguo con interesse

Buon lavoro/divertimento
Bloody engine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 08:02   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
L'ala si presenta così.
Icone allegate
Build Log Astro Hog SIG-2014-01-21-07.27.06.jpg  
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 23:21   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FNF75
 
Data registr.: 08-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 189
E ti seguo anche io.
Vediamo se riesco a riportare il mio in volo prima che tu finisci il tuo
__________________
C’è una forza motrice più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica: la volontà.
Albert Einstein
FNF75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 23:54   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Tolti punti di colla dal listello bordo d'uscita inferiore, supporti centine tagliate, incollaggio definitivo del listello bordo d'uscita inferiore.
Realizzazione delle centine W6 essendo le originali alquanto rovinate.
Montaggio terminali alari e inserimento centine W6 e tratti di longheroni orizzontali.
Per oggi può bastare.
Icone allegate
Build Log Astro Hog SIG-2014-01-22-23.41.19.jpg  
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 16:02   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Le 4 parti sagomate mancanti sul terminale alare le realizzerò con balsa piena da 6mm al posto del quadrello di balsa da 1/4.
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 19:48   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Le 4 parti sagomate mancanti sul terminale alare le realizzerò con balsa piena da 6mm al posto del quadrello di balsa da 1/4.
Ma ti ciulano sempre i pezzi ?
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 00:07   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Ma ti ciulano sempre i pezzi ?
No, no qua i pezzi ci sono tutti. Ma realizzare le 4 x 2 sagome con i quadrelli da 1/4 mi sembrava abbastanza complesso e poco redditizio viste le curvature da imprimere. In questo modo, con la balsa da 6 mm le sagome si realizzano più facilmente e vengono meglio.
Icone allegate
Build Log Astro Hog SIG-2014-01-23-23.57.01.jpg   Build Log Astro Hog SIG-2014-01-23-23.57.33.jpg  
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 11:53   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ruggero1968
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
ma scusa ... seriamente, premetto che non voglio far polemica

ma mi spieghi il motivo per cui continui a staccare, girare, e rigirare per casa quelle povere semiali? Una volta per terra, una volta sul balcone, un'altra sul tavolino ... ci manca solo una foto sull'asse del cesso.

Mi hanno insegnato che quando costruisco un'ala la bisogna tenere spillata al piano fino al termine della costruzione.
Solo dopo aver montato il Dbox o le controventature che ne assicurano la perfetta rigidità ed escludono la possibilità di una svergolatura, allora e solo allora, la stacco dal piano.
__________________
Ciao
Ruggero"
Ruggero1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 14:43   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero1968 Visualizza messaggio
ma scusa ... seriamente, premetto che non voglio far polemica

ma mi spieghi il motivo per cui continui a staccare, girare, e rigirare per casa quelle povere semiali? Una volta per terra, una volta sul balcone, un'altra sul tavolino ... ci manca solo una foto sull'asse del cesso.

Mi hanno insegnato che quando costruisco un'ala la bisogna tenere spillata al piano fino al termine della costruzione.
Solo dopo aver montato il Dbox o le controventature che ne assicurano la perfetta rigidità ed escludono la possibilità di una svergolatura, allora e solo allora, la stacco dal piano.
Hai ragione ma da manuale dal montaggio dei terminali alari in poi non sono più bloccate sul disegno e soprattutto dopo aver tolto i supporti delle centine ed incollato il bordo d'uscita inferiore su di esse le semiali non sono più in equilibrio sul disegno.
I passi costruttivi di questo modello sono alquanto contorti.
Sul disegno (2 fogli) hanno stampato entrambe le semiali ma a mio parere mancano alcune viste abbastanza importanti come, ad esempio, la sagoma della centina W6 e le sagome dei quadrelli da 1/4 sui terminali alari.

Poi mettici anche che questi modelli li costruisco dentro casa e lo spazio è quello che è come la pazienza di chi mi sta vicino.
Sicuramente potrei e dovrei far meglio. Ora ho quasi finito di ristrutturare il box dove in futurò andro a costruire modelli. Spero le cose migliorino.

Per fare bene questa attività c'è bisogno di spazie e mezzi. Io per ora ho pochi spazi e pochi mezzi, solo tanta buona volontà.
Icone allegate
Build Log Astro Hog SIG-2014-01-24-11.16.40.jpg  
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.

Ultima modifica di Fabbro 64 : 24 gennaio 14 alle ore 14:46
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 17:02   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ruggero1968
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Hai ragione ma da manuale dal montaggio dei terminali alari in poi non sono più bloccate sul disegno e soprattutto dopo aver tolto i supporti delle centine ed incollato il bordo d'uscita inferiore su di esse le semiali non sono più in equilibrio sul disegno.
I passi costruttivi di questo modello sono alquanto contorti.
Sul disegno (2 fogli) hanno stampato entrambe le semiali ma a mio parere mancano alcune viste abbastanza importanti come, ad esempio, la sagoma della centina W6 e le sagome dei quadrelli da 1/4 sui terminali alari.

Poi mettici anche che questi modelli li costruisco dentro casa e lo spazio è quello che è come la pazienza di chi mi sta vicino.
Sicuramente potrei e dovrei far meglio. Ora ho quasi finito di ristrutturare il box dove in futurò andro a costruire modelli. Spero le cose migliorino.

Per fare bene questa attività c'è bisogno di spazie e mezzi. Io per ora ho pochi spazi e pochi mezzi, solo tanta buona volontà.
Quando ancora non mi ero ritagliato lo spazio in cantina, per costruire le ali e fusoliere in casa (cucina) le "spillavo" su un pannello (panforte) di 40x100cm che a fine lavoro riponevo, con l'ala ancora attaccata, sotto il letto.
__________________
Ciao
Ruggero"
Ruggero1968 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SIG Astro Hog FNF75 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 202 10 novembre 13 15:09
Costruzione Astro Hog marchivan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 36 16 settembre 12 22:59
SIG Hog Bipe zidax Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 27 gennaio 12 00:30
Astro Hog Francesco_BW Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 23 agosto 11 12:41
Astro-Coso building log spruzzolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 25 29 maggio 10 13:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002