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Vecchio 13 marzo 14, 21:04   #221 (permalink)  Top
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Robbè, m'è arrivato il modello "sacrificale" da destinare al traino, sarei propenso a motorizzarlo con un DLE 35RA, mi pare di aver capito che ne hai uno, mi dici come va?

In alternativa avevo pensato ad um MVVS 30 o un Evolution 33, ma ad occhio il DLE casca perfettamente sotto la capottatura ....

Salumi!
2 litri di rodaggio e una decina di voli. un pò prestino per dire come vada.
Sicuro meglio di un motore MINCHIOR.. quello s'è spaccato due volte al 4 volo

se va come gli altri DLE che ho... vai tranquillo.

Sul trainatore ho consumato un DL50 serie vecchia: preso a due soldi da Vincenzo cilindro, fascia e pistone nuovi per la "mostruosa" cifra di 70 euro e motore tornato nuovo.

Robbè
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Vecchio 23 marzo 14, 22:06   #222 (permalink)  Top
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Vista la giornata e visto che dovevo togliere il collettore di scarico per eliminare la perdita d'olio in corrispondenza della guarnizione, ho deciso di iniziare l'adattamento della naca motore.
per far stare il carrello anteriore, ho dovuto installare il motore orizzontalmente ed un pò più in alto di come previsto dal progetto originale, in più l'esistente piazzola stampata sulla naca è troppo piccola per una eventuale installazione di un'ogiva, quindi ho eliminato la piazzola e chiuso il foro per spostarlo più in basso

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Massimo Bison
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Vecchio 26 agosto 14, 23:40   #223 (permalink)  Top
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Ciao Massimo, ebbene si, il trainatore è praticamente finito, manca solo il collettore di scarico che farò prossimamente e poi si collauda. Ho usato un carrello diverso dal tuo, il mio anteriore scende dritto e non va all'indietro come il tuo, questo dovrebbe darmi un passe maggiore e comunque sono complessivamente più basso quindi con un baricentro più comodo nel taxying. Escursione massima di sterzo solo fino al 15% del motore poi si riduce del 50% con molto esponenziale, speriamo funzioni 😉Allegato 309244

Ultima modifica di Valerio Ceccherini : 27 aprile 22 alle ore 08:16
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Vecchio 05 ottobre 14, 14:32   #224 (permalink)  Top
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Collaudato, l'Aerovate tira che è una bellezza, il modello vola benissimo manca qualche regolazione radio ma direi che la base è ottima. I flap completamente estesi rallentano incredibilmente il
Modello facendolo atterrare a passo d'uomo malgrado la massa non indifferenteAllegato 311983Allegato 311984

Ultima modifica di Valerio Ceccherini : 27 aprile 22 alle ore 08:16
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Vecchio 05 ottobre 14, 20:11   #225 (permalink)  Top
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Collaudato, l'Aerovate tira che è una bellezza, il modello vola benissimo manca qualche regolazione radio ma direi che la base è ottima. I flap completamente estesi rallentano incredibilmente il
Modello facendolo atterrare a passo d'uomo malgrado la massa non indifferenteAllegato 311983Allegato 311984
Benvenuto

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Robbè
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Vecchio 05 ottobre 14, 20:44   #226 (permalink)  Top
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Collaudato, l'Aerovate tira che è una bellezza, il modello vola benissimo manca qualche regolazione radio ma direi che la base è ottima. I flap completamente estesi rallentano incredibilmente il
Modello facendolo atterrare a passo d'uomo malgrado la massa non indifferenteAllegato 311983Allegato 311984
complimenti, benvenuto nel club il modello vola veramente bene
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Massimo Bison
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Vecchio 05 ottobre 14, 21:35   #227 (permalink)  Top
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io oggi ho rivolato con l' easy lift (sempre di Easy-Cnc)..
ma senza "clienti" attaccati dietro.. giusto per farlo sgranchire.
che dire.. usato così il modello è un po' esuberante

decolli in 5 metri e via su in verticale, poi acro classica ed atterraggi pennellati..
Anche io con Aerovate.. (110 cc fermo da un anno e mezzo, qualche palata e via in moto.. altro che minchior )

Robbè
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Vecchio 04 febbraio 23, 09:50   #228 (permalink)  Top
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Rispolvero questo thread, perché sto costruendo un TM240.
Il parafiamma montandolo con gli scassi originali é a zero.
Il progetto indica 1 grado a destra ma nessun grado verso il basso.
Vanno bene questi valori per un DLE55 Ra?

Come hai fatto a disassare il motore? Hai usato solo delle rondelle o hai fatto dei cunei in legno?
Grazie
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Vecchio 04 febbraio 23, 15:03   #229 (permalink)  Top
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Rispolvero questo thread, perché sto costruendo un TM240.
Il parafiamma montandolo con gli scassi originali é a zero.
Il progetto indica 1 grado a destra ma nessun grado verso il basso.
Vanno bene questi valori per un DLE55 Ra?

Come hai fatto a disassare il motore? Hai usato solo delle rondelle o hai fatto dei cunei in legno?
Grazie
La parafiamma è a zero gradi, per disassare il motore ho incollato esternamente alla parafiamma, un compensato di betulla da 4mm carteggiato in maniera tale che il motore abbia un'incidenza in basso e a destra. la carteggiatura è fatta lungo la diagonale del compensato (grande quanto basta da contenere le 4 colonnette che reggono il motore). guardando il modello di fronte, l'angolo superiore dx ha spessore 4mm, l'angolo inferiore sx, ha spessore 0 mm
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Massimo Bison
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Vecchio 04 febbraio 23, 23:44   #230 (permalink)  Top
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Ottimo...grazie
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