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Vecchio 29 maggio 05, 15:55   #41 (permalink)  Top
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si, questo lo sapevo... <_<

volevo sapere il motivo perchè, leasy star da 850 grammi e più di un metro di apertura alare e s400 in diretta vola benissimo, e invece l'albione manco si muove!
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Vecchio 29 maggio 05, 19:28   #42 (permalink)  Top
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perchè non è un'aereo da velocità immagino.
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lift does not matter if thrust is enough
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saluti da vladimir!
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Vecchio 29 maggio 05, 21:24   #43 (permalink)  Top
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Originally posted by Mau89@29 maggio 2005, 14:47
si, questo lo sapevo... <_<

volevo sapere il motivo perchè, leasy star da 850 grammi e più di un metro di apertura alare e s400 in diretta vola benissimo, e invece l'albione manco si muove!

... ciao Mau... non puoi fare dei paragoni solo sul peso o l'apertura alare, di ciamo che ad esempio uno speed 400 con elica 6X3 ripiegabile può portarti in quota un aliante di 150 cm di Apertura alare e peso di 700/800 grammi o anche farti volare uno zero da combat da 500 grammi... il discorso è con quale rateo di salita và sù l'aliante? oppure posso fare una salita a candela con lo zero?
poi ci sono i profili alari da prendere in considerazione, che portanza hanno, sono veloci, lenti etc...
poi nei vari progetti di modelli trovi di solito consigliata la motorizzazione necessaria per far fare al modello determinate acrobazie e tipi di volo, se fosse solo per fare un normalissimo volo basta poco...
io il mio zero l ho fatto volare anche con un 280 ridotto...
comunque l'easy star con speed 400 non vola benissimo, diciamo che vola decentemente ma le salite in verticale te le scordi...


ajò
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Vecchio 29 maggio 05, 22:07   #44 (permalink)  Top
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bella giornata di volo oggi!

allora, cercavo di stabilire che apertura alare devo usare per fare il Van's RV4-3-6, insomma quello che trovo, da uttilizzare con s400 in diretta e con un profilo intermedio, non molto acrobatico, ne quello base (clarck Y) che mi dite?
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Vecchio 30 maggio 05, 08:34   #45 (permalink)  Top
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Originally posted by Mau89@29 maggio 2005, 20:59
bella giornata di volo oggi!

allora, cercavo di stabilire che apertura alare devo usare per fare il Van's RV4-3-6, insomma quello che trovo, da uttilizzare con s400 in diretta e con un profilo intermedio, non molto acrobatico, ne quello base (clarck Y) che mi dite?
ciao... ?????????????????
Van's RV4-3-6?????
profilo intermedio??????
secondo mè il profilo CLARK Y non è base e vola benissimo...
un consiglio, sè ti fai un modello scegliti qualcosa di già progettato e collaudato, almeno sei sicuro che voli...


ajò
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Vecchio 30 maggio 05, 12:04   #46 (permalink)  Top
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ciao lospietato, perchè non colleudato? odi mi ha passato un progetto dove è di circa 100 cm di apertura alare.

cosa pensi, sono meglio le eliche gunther, 6*3 oppure le graupner 4.7*4.7 per lo speed 400? che prestazioni hanno? se il 400 in diretta con una di queste eliche va bene, lo costruisco in depron da 100 cm di apertura alare, che dici?

ciao e grazie
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Vecchio 30 maggio 05, 13:38   #47 (permalink)  Top
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Originally posted by Mau89@30 maggio 2005, 10:56
ciao lospietato, perchè non colleudato? odi mi ha passato un progetto dove è di circa 100 cm di apertura alare.

cosa pensi, sono meglio le eliche gunther, 6*3 oppure le graupner 4.7*4.7 per lo speed 400? che prestazioni hanno? se il 400 in diretta con una di queste eliche va bene, lo costruisco in depron da 100 cm di apertura alare, che dici?

ciao e grazie

ciao... per collaudato intendo senza scervellarti a trovare chissà quale profilo, io userei il clark y....
la gunther non è 6X3 ma (125X110 mm) quindi circa 4,92X4,33 pollici ...
la 4,7X4,7 non l ho mai provata, sul tuttalino ho la graupner 5X5 e và benissimo...
la gunther io la uso sul tuttala da 125 cm e con lo speed 400 va benissimo...
di 6X3 ho provato la GWS col 400 e col cdrom riavvolto ed è una vera schifezza quando dai tutto gas sicuramente flette e fà un rumore strano....


ajò
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Vecchio 30 maggio 05, 14:34   #48 (permalink)  Top
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ok, prendero una 4.7*4.7 (diego ha detto che con lipo e s400 sul suo tuttala tira di più della gunther) e una 5*5 graupner. per i mozzi, quali devo prendere?

questo:

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...5037&ref=355037

o questo?

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...5039&ref=355039

li vorrei montare sullo speed 400 e vorrei che sia adatto sia alle 4.7*4.7 sia alle 5*5....

un'altra cosa, ho vito la 6*3 ripiegabile, dove è compresa l'ogiva. non ha bisogno di trascina eliche e strumentini vari? si attacca tipo la gunther?

ciao e grazie
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Vecchio 30 maggio 05, 14:48   #49 (permalink)  Top
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Originally posted by Mau89@30 maggio 2005, 13:26
ok, prendero una 4.7*4.7 (diego ha detto che con lipo e s400 sul suo tuttala tira di più della gunther) e una 5*5 graupner. per i mozzi, quali devo prendere?

questo:

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...5037&ref=355037

o questo?

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...5039&ref=355039

li vorrei montare sullo speed 400 e vorrei che sia adatto sia alle 4.7*4.7 sia alle 5*5....

un'altra cosa, ho vito la 6*3 ripiegabile, dove è compresa l'ogiva. non ha bisogno di trascina eliche e strumentini vari? si attacca tipo la gunther?

ciao e grazie

...il mozzo ti serve che entri nell'alberino dello speed 400 (2,3), poi il foro della 5X5 e 4,7X4,7 graupner è uguale mi pare da 8 mm...
la 6x3 ripiegabile per fissarla sull'alberino ha due grani da stringere...
comunque la gunther secondo mè è ottima in rapporto anche a quanto costa, anche Maurizio Martinucci la nomina spesso...


ajò
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Vecchio 30 maggio 05, 14:57   #50 (permalink)  Top
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quindi questa a bene per tutte le eliche che ho nominato?

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...5037&ref=355037

si, ho visto che martinucci le nomina spesso, specialmente nei suoi modelli con s400 e una cinquantina di cm di apertura alare, ma diego mi diceva che la 4.7*4.7 gli tira di più! sennò resto alle solite gunther e faccio prima!

quindi, come mi consigli di realizzare il modello? la fusoliera come la faccio? pensavo di farla in depron a cassetta. l'ala centinata in depron oppure facendo passare un longherone in depron? profilo clark Y. per gli alettoni, non volevo mettere gli soliti alettoni ch si mettono aggiungendo del depron oppure della balsa nel bordo d'uscuta, ma volevo farli ritagliati dal bordo d'entrata. come posso fare?

ciao e grazie
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