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Vecchio 11 novembre 13, 23:44   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di mattiamagno
 
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ti seguo con interesse.. motorizzazione elettrica presumo..? =)
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 22:04   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di aereo74
 
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Bella iniziativa e bel modello, ma non riesco ad aprire il dwg, ne con autocad, ne con a9cad ne con altri software.
strano, aperto adesso più volte per controllare,a me funziona bene.
tieni presente che io lavoro con un cad gratuito che si chiama
DraftSight - Software CAD gratuito* per i vostri file DWG - Dassault Systèmes
mi trovo molto bene,e i disegni li faccio tutti con questo cad
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 22:50   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di aereo74
 
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fusoliera/parafiamma

facoltativo ma importante,fibrare la parte ant. della fusoliera con il parafiamma(in questo caso il mio parafiamma è in carbonio ma non è indispensabile va benissimo il compensato di betulla come da progetto),applicare pezze di tessuto di vetro da minimo 80gr(potrete usare benissimo anche il tessuto da 160gr) con la solita resina Resina L285+ H285 280 gr.

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applicare anche sulla parte superiore la balsa da 3mm,facendo sempre attenzione al senso della vena della balsa(molto importante) infine con l’aiuto del tampone levigare e smussare la fusoliera,rendendola piu tondeggiante,come in foto

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praticare uno sportello per l'ispezione/montaggio,per il fissaggio,vanno bene calamite o viti.

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ciao a
presto
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Vecchio 13 novembre 13, 14:08   #14 (permalink)  Top
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una curiosità visto che non ho mai usato questa tecnica ma che materiale si usa per fare il peel-ply?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 14:50   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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peel-ply

Se non sbaglio è' un tessuto in poliestere che viene applicato nelle parti stampate dove in seguito verrà incollato qualcosa tipo ordinate rinforzi ecc.viene applicato in fase di stampaggio e successivamente staccato lasciando un'impronta che favorisce l'adesione del collante epossidico, essendo in poliestere non aderisce tenacemente per cui può essere rimosso,grazie alla sua robustezza e flessibilità si usa comunemente per realizzare le cerniere come nel caso di aereo74.
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 15:54   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
una curiosità visto che non ho mai usato questa tecnica ma che materiale si usa per fare il peel-ply?
il peel-ply Peelply 85 gr/mq.



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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Se non sbaglio è' un tessuto in poliestere che viene applicato nelle parti stampate dove in seguito verrà incollato qualcosa tipo ordinate rinforzi ecc.viene applicato in fase di stampaggio e successivamente staccato lasciando un'impronta che favorisce l'adesione del collante epossidico, essendo in poliestere non aderisce tenacemente per cui può essere rimosso,grazie alla sua robustezza e flessibilità si usa comunemente per realizzare le cerniere come nel caso di aereo74.
tutto giusto.se proprio devi fare lo sborone(o un modello serio)allora si utilizza tessuto in kevlar ma costa Tessuto in kevlar 61 gr/mq plain.
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 23:24   #17 (permalink)  Top
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stasera niente aggiornamenti?
Almeno una cosa dilla, lo hai già collaudato? visto che c'è la foto del modello finito proprio all'inizio della discussione Quindi puoi già accennare alla folle motorizzazione.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
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Vecchio 14 novembre 13, 00:00   #18 (permalink)  Top
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costruzione ala

diciamo(per certi versi) la parte più laboriosa di tutto il progetto,si tratta di tagliare con filo a caldo le ali in polistirolo.
quindi, andiamo con ordine per prima cosa, il polistirolo da me usato è il 25kg/m3,poi
ritagliare le dime dal progetto
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come dime per il taglio del polistirolo,mi trovo molto bene,come supporto,con i cartelli antifortunistica(uscita di emergenza),fatti in lamiera d'alluminio da 0.5
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si taglia molto facilmente con le forbici,poi una leggera passata di carta abrasiva sui bordi,ed il filo a caldo scorre una meraviglia.

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una volta squadrato il panetto di polistirolo,si procede con il taglio,io essendo solo in laboratorio,utilizzo la tecnica del taglio a punto fisso(se cercate in rete ci sono molti tutorial)
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per i neofiti,non vi spaventate è più semplice di quanto si pensi(era la prima volta anche per me)una volta preso il via è una passeggiata,MOLTO IMPORTANTE,ricordate di tagliare sia la semiala dx sia la sx(girando/specchiando le dime)
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ciao
a presto
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Vecchio 14 novembre 13, 00:13   #19 (permalink)  Top
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stasera niente aggiornamenti?
Almeno una cosa dilla, lo hai già collaudato? visto che c'è la foto del modello finito proprio all'inizio della discussione Quindi puoi già accennare alla folle motorizzazione.
arrivo arrivo
quello bianco e rosso dovrei collaudarlo per fine settimana,ma ci sono già altri che girano,e ti posso assicurare che con semplici motori camminano una cosa esagerata( se guardi la speed cup in germania con questi modelli arrivano anche a 350km/h)
per quanto riguarda il bianco/rosso sarà motorizzato cosi:
het 2w23 2950kv
esc 100A hobby wing platinum
3 servi corona digitali 939 mg
elica cam speed 5,2x5,2
lipo 5s 35c 2600
stiamo sui 90A per circa 1400w
peso in ordine di volo 1030kg
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Vecchio 14 novembre 13, 14:16   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di tennean1
 
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Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
arrivo arrivo
quello bianco e rosso dovrei collaudarlo per fine settimana,ma ci sono già altri che girano,e ti posso assicurare che con semplici motori camminano una cosa esagerata( se guardi la speed cup in germania con questi modelli arrivano anche a 350km/h)
per quanto riguarda il bianco/rosso sarà motorizzato cosi:
het 2w23 2950kv
esc 100A hobby wing platinum
3 servi corona digitali 939 mg
elica cam speed 5,2x5,2
lipo 5s 35c 2600
stiamo sui 90A per circa 1400w
peso in ordine di volo 1030kg
Urca! Ma l'hai fatto di uranio impoverito???










Saluti
Andrea
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