Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 13, 10:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Immaginavo avrei spasciato tutto , allora farò a mano, altro non ho.

Con le lipo ho già avuto esperienza, il mio elicottero è di seconda mano e ho maneggiato un totale di 12 lipo 1S da 500-600 mAh. Non intendo comunque comprare alcuna lipo in più se prima non mi prendo un caricabatterie serio. Le piccoline ormai hanno un anno e non faccio più di 2-3 min di volo, ma non voglio più caricare delle batterie col piccolo Celectra, ho l'impressione che prenda sotto gamba il suo lavoro .

Forse c'è qualche problema, ma non riesco più ad aprire HobbyKing. Ho visto che si tratta dell'Imax B6. Io ho sentito pareri piuttosto contrastanti riguardo questo carica batterie, e avevo optato invece per questo: Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories (EU warehouse).
Guarda, per comodità ti do il link del foglio di Excel che ho compilato, mettendo a confronto diversi negozi (quando mi ci metto sono piuttosto pignolo). Nei commenti ci sono i Link, ma ancora non sono aggiornati con i tuoi consigli, quindi motore, accessori motore e elica, oltre che batterie, sono ancora come prima. Appena riesco ad accedere al sito aggiorno tutto...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 10:24   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ecco, forse ora funziona, non so cosa sia successo...

Fai attenzione: il link che mi hai fornito mostra la COPIA dell'Imax B6, non l'originale. Tu hai la copia o l'originale? È inoltre in backorder ...

Per l'alimentatore ho pensato di modificare un alimentatore da PC, con quello posso anche usare CB molto potenti in futuro, e di sicuro costa meno di quelli appositi per modellismo. Su internet ci sono molte guide, appena farò l'ordine vedrò di seguirne una.

Il foglio di Excel è ora aggiornato .
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 12:25   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
purtroppo per accedere al link del foglio excel ci vuole una password.
Per quanto riguarda il carica batterie va benissimo anche il Turnigy.
Anche l'alimentatore da computer va bene, al campo qualcuno lo usa.

Io ho 2 caricabatterie: uno da 250W e uno da 50W. Quello da 50W e' proprio una copia dell'ImaxB6 e ci carico anche Lipo da 5000 mAh senza problemi.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 12:38   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Dal punto di vista pratico pero' vorrei metterti in allarme sul tipo di modello che hai scelto.
Si tratta di una riproduzione di Spitfire e quindi ala bassa di forma ellittica, oltretutto piccolo.
E' quanto di piu' inguidabile esista!!!!

Per fare volare un aereo del genere sono necessari pollici estremamente allenati e non e' di certo un primo modello.

Con l'elettronica che intendi acquistare puoi fare una gamma infinita di modelli sicuramente piu' semplici da pilotare.

Per iniziare dovresti orientarti su qualcosa che abbia una buona stabilita' di volo e bassa velocita'. Cosa che uno spitfire non ha.

Il suggerimento e' di partire con il classico aereo ala alta da almeno 1.2 m di AA.
se vuoi posso cercare qualche progetto
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 14:08   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Sì, conosco le proprietà di questo velivolo, e credo di poterlo controllare. Per altri progetti non ce n'è bisogno, grazie, deve avere purtroppo la possibilità di essere scambiabile, e ci sono solo 11 progetti di questo tipo. Ci sono comunque degli ottimi trainer, se non riuscissi a far volare questo con una 30ina di euro mi costruisco il trainer ed imparo !

Ma visto che tutto sommato il rompibile è molto economico (ali? elica? fusoliera? parafiamma?) preferirei tentare con questo, e se casomai non riuscissi posso subito costruire a spese bassissime un trainer che usi la stessa elettronica, e tornare con la coda fra le gambe a chiederti scusa per la mia testardaggine .

Per quanto riguarda il foglio Excel io, eseguendo il logout, riesco a visualizzarlo. Anche un mio amico a cui ho chiesto ci è riuscito dal cellulare, nessuna password. con questo link, forse prima era sbagliato: https://docs.google.com/spreadsheet/...VE&usp=sharing
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 27 agosto 13 alle ore 14:14
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 14:33   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
nel frattempo dai un'occhiata anche a questi che male non fa....

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

http://www.baronerosso.it/forum/aero...iamo-fare.html
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 14:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Li lessi allora, quando decisi di comprare l'elicottero. Li rileggerò comunque, grazie per avermeli postati .
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 16:15   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Tornando al discorso campi volo: qualche anno fa ho acquistato un biplano da un utente del barone che abita vicino a Palermo (se non ricordo male ad Altavilla Milicia o Bagheria).
Lui va a volare a Termini Imerese.
Ci siamo incontrati alla zona industriale di Termini Imerese, io venivo da Sant'Agata di Militello.
Ragazzo simpaticissimo che voleva a tutti i costi farmi provare un aereo dei suoi. Ho dovuto a malincuore rifiutare perche' era configurato in Mode 2 e quindi avrei distrutto tutto ancora prima di capire come fare a pilotarlo....
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 17:37   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Purtroppo non ho indipendenza di movimento, da mia zia ci andiamo in famiglia. Decidere di andare al campo di Termini Imerese significherebbe volare 3-4 volte all'anno...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 18:00   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
ti assicuro che anche andarci 3- 4 volte l'anno vale la pena
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P 47 TF build log MAB.VOLO Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 60 31 marzo 13 23:33
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 15:36
build-log Se5A spruzzolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 11 settembre 10 00:17
Nuovo Build Log... Filippopro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 08 marzo 10 16:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002