Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 13, 21:52   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucazza
 
Data registr.: 24-10-2007
Residenza: Segrate
Messaggi: 132
Come molti, diciamo pure tutti😜, mi unisco al coro dei complimenti per il lavoro pregevole. Il build log e' altrettanto pregevole con le indicazioni dei materiali e le foto che documentano le fasi per realizzare lo stampo e dare vita al risultato.

Anche io ti avanzo la richiesta, quasi preghiera, di inserire i maggiori dettagli possibili sulle metodiche di lavorazione. Poiche' spesso le cose che ci sembrano minimali e ci vengono naturali fanno la differenza sul risultato, di chi prova ad imitare.

Per non comlicare un build log, che richiede il focus sull'oggetto da reallizzare, potresti organizzare una specie di eTraining, qui sul Barone, che descriva passo passo come realizzara le varie parti del modello. Sicuramente sarebbe un lavoro impegniativo, ma certo avresti la riconoscena di molti, e non credo solo dei Niubbi come me, ma anche dei veterani.

In ogni caso BRAVOOOOOOOOO!!!!!!!!
__________________
«Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.»Albert Einstein
fucazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 22:19   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Peeeeeppe, guarda npo' che ha postato Fornabaio su effebbì



Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 22:40   #183 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
Peeeeeppe, guarda npo' che ha postato Fornabaio su effebbì



BELLUUUUUU!!



Ma quant'è grande???

Pare enorme!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 22:55   #184 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da fucazza Visualizza messaggio
Come molti, diciamo pure tutti😜, mi unisco al coro dei complimenti per il lavoro pregevole. Il build log e' altrettanto pregevole con le indicazioni dei materiali e le foto che documentano le fasi per realizzare lo stampo e dare vita al risultato.

Anche io ti avanzo la richiesta, quasi preghiera, di inserire i maggiori dettagli possibili sulle metodiche di lavorazione. Poiche' spesso le cose che ci sembrano minimali e ci vengono naturali fanno la differenza sul risultato, di chi prova ad imitare.

Per non comlicare un build log, che richiede il focus sull'oggetto da reallizzare, potresti organizzare una specie di eTraining, qui sul Barone, che descriva passo passo come realizzara le varie parti del modello. Sicuramente sarebbe un lavoro impegniativo, ma certo avresti la riconoscena di molti, e non credo solo dei Niubbi come me, ma anche dei veterani.

In ogni caso BRAVOOOOOOOOO!!!!!!!!
Come ho scritto, ci sono difficoltà "tecniche" a fare una documentazione fotografica della laminazione ma in ogni caso, non è nulla di particolare.
Semplice laminazione bagnato in bagnato, senza sottovuoto o altre complicanze.
Se volete, vi fò una descrizione passo passo, senza foto ma sarà certamente un dejà vù, sicuramente letto altrove.
Il segreto, è solamente una buona manualità che si acquisisce solo "facendo" e verificando di persona.
Preferisco mostrare sistemi e modi, magari fuori dalla norma, di cui ho aquisito esperienza in 35 anni che mastriccio con 'ste porcherie.
La prima raccomandazione, è e rimane: USATE GUANTI E MASCHERINA CON FILTRI AL CARBONE ATTIVO !
Per tutto il resto... c'è Mastercatz!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 23:49   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
BELLUUUUUU!!



Ma quant'è grande???

Pare enorme!!
L'ho riconosciuto per l'estrattore dell'aria sulla fiancata che hai riprodotto fedelmente ;)
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 07:53   #186 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
BELLUUUUUU!!



Ma quant'è grande???

Pare enorme!!
Tanto grande da salirci sopra.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 08:38   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snioff
 
Data registr.: 28-12-2007
Messaggi: 422
Potremmo proporre a Peppe di mettere un bel trepiede con una telecamerina fissa sulla sua zona di lavoro.... cosi da fare dei bei video Tutorial, cosi ha le mani libere e senza impicci.
Una cosa vista, vale cento spiegazioni scritte.

Anzi, siccome è una necessita nostra del forum (non certo sua), se Peppe ci da il suo numero di Poste Pay (o non so cos'altro, son poco pratico) possiamo contribuire alle spese della attrezzatura "cinematografica". Che ne pensate?
Se si fa una lista, mi iscrivo (ovviamente!)
Ciao
snioff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 09:54   #188 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da snioff Visualizza messaggio
Potremmo proporre a Peppe di mettere un bel trepiede con una telecamerina fissa sulla sua zona di lavoro.... cosi da fare dei bei video Tutorial, cosi ha le mani libere e senza impicci.
Una cosa vista, vale cento spiegazioni scritte.

Anzi, siccome è una necessita nostra del forum (non certo sua), se Peppe ci da il suo numero di Poste Pay (o non so cos'altro, son poco pratico) possiamo contribuire alle spese della attrezzatura "cinematografica". Che ne pensate?
Se si fa una lista, mi iscrivo (ovviamente!)
Ciao

Telecamera e trepiede li ho.

Ci penserò...

Intanto, beccatevi 'sto link alle pagine dedicate allo Sturmovick, che per qualche anno ha dominato la scena combattara Nazionale e fatto pure la sua porca figura pure in gare estere : 46 Squadron Fano (Pesaro) contatta

A parte il soggetto che non c'entra nulla con lo Sbach, ci sono alcuni Step by Step interessanti su prototipo, master e stampo.

E' roba di qualche anno fà e già qualcosa è cambiato a livello materiali.
Per esempio, ora, per gli stampi uso un tessuto triassiale a trama larga che non ingloba bolle d'aria, cmq può essere sempre "istruttivo".
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 10:28   #189 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da snioff Visualizza messaggio
Potremmo proporre a Peppe di mettere un bel trepiede con una telecamerina fissa sulla sua zona di lavoro.... cosi da fare dei bei video Tutorial, cosi ha le mani libere e senza impicci.
Una cosa vista, vale cento spiegazioni scritte.

Anzi, siccome è una necessita nostra del forum (non certo sua), se Peppe ci da il suo numero di Poste Pay (o non so cos'altro, son poco pratico) possiamo contribuire alle spese della attrezzatura "cinematografica". Che ne pensate?
Se si fa una lista, mi iscrivo (ovviamente!)
Ciao
Senza nulla voler togliere al Peppe, che è un professionista dello stampo.
da anni esiste una TV dedicata al modellismo (sono alianti, ma lo stampo di una fusoliera quello è). C'è anche una sezione "on demand".

qui trovi la "stampata" di una fusoliera di um Graecalis. Fusoliera in tutto e per tutto assimilabile a quella di un modello a scoppio.

diretta stampata graecalison Volo in Pendio Channel - live streaming video powered by Livestream

Volo in Pendio Channel - live streaming video powered by Livestream tutti i video on-line

qui le laminazioni di un maestro come elio fornaciari:

Volo in Pendio Channel - live streaming video powered by Livestream prima parte
Volo in Pendio Channel - live streaming video powered by Livestream seconda parte

Peppe stesso, visto che tra marchigiani si intendono, potrebbe invitare la troupe di VIP Channel mentra stampa

Se lo fate chiamatemi che io porto vino e generi di conforto

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 11:12   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snioff
 
Data registr.: 28-12-2007
Messaggi: 422
Ti ringrazio per la segnalazione.
Conoscevo già il canale. Bello e complimenti!!
Una domanda: è possibile scaricare i video? Non ci riesco
Io purtroppo non ho molto tempo, per cui sono uso scaricare dal tubo e poi vedere i video di interesse sul mio phablet durante le due ore scarse di viaggio (in andata e due al ritorno, ogni giorno)
Spero di si, mi piacerebbe tanto poter vedere le vostre opere: ho visto che c'è tantissima roba interessante da apprendere.

(Se non fosse possibile, Peppe non invitare nessuno....e metti sul tubo!!!!!!)

Io personalmente conosco piu le opere di Peppe. Mi piacerebbe vedere il grande Peppe all'opera.


grazie ad entrambi e buona giornata
snioff non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SBACH 300 o 342 Christian Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 24 febbraio 13 22:19
Sbach 300 o 342? Cerco consigli... MufloneBastardo Aeromodellismo Volo 3D 8 07 gennaio 13 12:27
sbach 300 peakmodel 50 cc katana3w Aeromodellismo Volo 3D 27 16 agosto 12 00:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002