BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   AXes Flycover (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/285093-axes-flycover.html)

italianest 16 maggio 13 16:18

AXes Flycover

Ciao a tutti! Qualcuno ha mai usato questo tipo di rivestimento per ricoprire il balsa? L'ho visto scontato e a un buon prezzo da Jonathan, si tratta di questo:
aXes FLYCOVER pellicola GIALLO 63,5x200cm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Ho letto, sempre su Jonathan, che il Flycover trasparente ha bisogno di essere incollato ma per questo pare non serva, qualcuno l'ha mai usato e sa dirmi se serva il collante o è autoadesivo?
Grazie a tutti!

italianest 18 maggio 13 13:53

Nessuno l'ha mai provato??

camisasca 23 maggio 13 18:02

Provato, il suo "porco" :D lavoro lo fà.
Ho rivestito tranquillamento un'ala con terminali ellittici. Tutto puntato per bene con il ferretto e poi tirato con la pistola. Non mi posso lamentare, un tamburo!!!!

italianest 23 maggio 13 18:49

Citazione:

Originalmente inviato da camisasca (Messaggio 3797552)
Provato, il suo "porco" :D lavoro lo fà.
Ho rivestito tranquillamento un'ala con terminali ellittici. Tutto puntato per bene con il ferretto e poi tirato con la pistola. Non mi posso lamentare, un tamburo!!!!

Perfetto :) Grazie mille della risposta!

marco18rm 23 agosto 13 16:05

Per fissarlo alle estremita serve per forza il ferro da stiro apposito oppure si può anche incollare con del cyano?

italianest 23 agosto 13 16:08

Citazione:

Originalmente inviato da marco18rm (Messaggio 3910955)
Per fissarlo alle estremita serve per forza il ferro da stiro apposito oppure si può anche incollare con del cyano?

Perchè usare la cyano quando con un normale ferro da stiro si incolla bene? io non ho avuto problemi, incollato tutto stirandolo

marco18rm 23 agosto 13 16:14

Citazione:

Originalmente inviato da italianest (Messaggio 3910958)
Perchè usare la cyano quando con un normale ferro da stiro si incolla bene? io non ho avuto problemi, incollato tutto stirandolo

quindi basta un normale ferro da stiro? bisogna mettere un panno tra il flycover e la piastra?

greg89 23 agosto 13 16:21

io metto un pezzetto di cotone, ma sottile sottile.. giusto per non avere attriti strani o fusioni indesiderate..
da cambiare ogni tanto perchè diventa tutto bruciacchiato e si strappa..

sukoy 03 settembre 13 15:46

Ciao scusate se mi intrometto ma volevo chiedere se questo termoretraibile resiste alla miscela degli scoppio anche senza anti miscela grazie
Ciao
Cristiano :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002