Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 13, 13:44   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucazza
 
Data registr.: 24-10-2007
Residenza: Segrate
Messaggi: 132
Mi sono accorto che il link che ho inserito porta al sito ma non al documento.
Lo trovate sotto la sezione L'angolo di SLIM
__________________
«Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.»Albert Einstein
fucazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 14:32   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fucazza Visualizza messaggio
Ok,
Mio padre e' capace di costruirti un soppalco che non crolla eccedendo nel sovradimensionamento, mio cognato fa i calcoli di sforzo dei materiali e prende le travi delle dimensioni necessarie.
Infatti!! ma ne il soppalco di tuo padre e nemmeno quello di tuo cognato devono prendere il volo....

E' l'esperienza che ti aiuta a non eccedere nei materiali ed esperienza significa prendere un disegno già fatto e guardarlo per capire come si è regolato il progettista.
La prima volta magari noti poco ma poi affini le tue capacità e riesci a capire molte delle scelte progettuali.
Altra strada è prendere il libro di Kanneworff "Progettiamo gli aeromodelli" Rubriche - Libreria - Progettiamo gli aeromodelli (Loris Kanneworff)
e da li ricavare tutte le nozioni teoriche che ti porteranno ad ottimizzare qualsiasi parte del tuo progetto
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 15:07   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 750
fucazza, vai tranquillo. quello che stai facendo è un buon affare e ti ripeto che se pesa 500 gr in piu, per i puristi sarà un sacrilegio ma ritorno a dirti che alla fine volerà ed anche bene. per mal che vada metti un motore un poco piu potente e non tirare gli stick come un acrobatico e vedrai che andrà tutto a meraviglia. sinceramente stavo cercando il video di un CR32 costruito circa 8 anni orsono con immagini da enciclopedia e riportate poi con riga e squadra e ti posso garantire che di nozioni tecniche non ne ho ma se trovo le immagini te le posto. da dire che comunque il peso calcolato spannometricamente è stato sforato di circa 600gr. per una apertura alare di 150cm, ma chi se ne frega. comunque ....prosegui e vedrai che alla fine volerà.
in bocca al lupo.
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 00:33   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucazza
 
Data registr.: 24-10-2007
Residenza: Segrate
Messaggi: 132
Vi posto le simulazioni fatte basandomi sull'ipotesi della sola ala superiore.

Sono consapevole che i calcoli non sono esatti, poichè anche quella inferiore oppone resistenza, cercherò nella letteratura le informazioni per adeguarli.

In ogni modo i risultati sono curiosi, almeno a mio parere, ho usato la potenza del motore consigliato per il CR.32 da 100 cm di AA (0.40 HP) e qulla del ASP FS61 trovata in rete (1.13 HP) per il CR.32 da 150 cm di AA.
__________________
«Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.»Albert Einstein

Ultima modifica di fucazza : 01 giugno 14 alle ore 15:55
fucazza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chirimenti riguardo la scarica delle lipo :MAGGIORE C MAGGIORE VELOCITA' ? bigjoe010 Batterie e Caricabatterie 10 08 aprile 12 19:09
P40 RuPa V. 1.2 elettrico mp1976 Categoria Rc-Combat 10 01 febbraio 10 16:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002