BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Cerco disegni Panavia TORNADO (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/282985-cerco-disegni-panavia-tornado.html)

gianvyr 25 aprile 13 18:29

Cerco disegni Panavia TORNADO

Ragazzi qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare i disegni del Tornado??Vorrei realizzarlo in balsa....

rambo 25 aprile 13 19:39

ciao io lo volevo fare micro da trittico :shutup: ..... in bocca la lupo hai scelto un modello cazzuto , altissimo carico alare , poco spazio ,deriva enorme , ma che grandezza vuoi farlo?

gianvyr 25 aprile 13 22:23

Vorrei farlo per ventole da 90mm, quindi credo da 1,50 di apertura alare

flug2000 25 aprile 13 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da gianvyr (Messaggio 3755666)
Ragazzi qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare i disegni del Tornado??Vorrei realizzarlo in balsa....

Traplet Shop. TORNADO F3

per 2 ventole da 70 mm, ala geometria variabile, lancio a fionda......prima o poi LO DEVO FARE!

gianvyr 26 aprile 13 09:31

Ma quello si vende già completo...!!io cerco i disegni per autocostruirmelo.....

rambo 26 aprile 13 09:40

si ma le proporzioni sono qualunquemente sbagniati! mi sa che lui voleva fare una ripro.
balsa 1.5mt di ali (aperte ovviamente) e ventolozza da 90mm ..bel lavoretto scusa lavora di trittico , non esistono modelli in scala cosi grandi ne piani , il massimo che ho trovato è stato un depron piccolo e non in scala , poi robba gia fatta per turbina ma non hanno i piani che non sarebbero cmq inutili per te
potreste unire le forze e disegnare insieme il modello , certo che è una bella sfida dovrai usare tutte le cautele del caso per avere un modello leggero , specialmente per il sistema ali a geometria , io userei anche nu puoco e carbonio! B)
ma poi lo faresti in balsa coperta come? vuoi colorarlo a tema?
dai piu info .....
ho notato alla fine che hai detto ventole da 90mmm .... 2? :o: mi sa che come scala non ci starebbero cmq attendiamo notizie piu precise , il progetto è da sciogno per un imprenditore al top B)

rambo 26 aprile 13 12:52

ho trovato questo ..ma non riesco a caricarlooo ma sta in questo sito cercalo per nome
Blueprintbox.com - Free Blueprints / mcdonnell-douglas

flug2000 26 aprile 13 12:53

Citazione:

Originalmente inviato da gianvyr (Messaggio 3756379)
Ma quello si vende già completo...!!io cerco i disegni per autocostruirmelo.....

Quello e' solo disegno....guarda bene. Lo puoi ingrandire alla misura che desideri altrimenti l'idea del trittico e' la piu' sensata.

gianvyr 26 aprile 13 21:47

ma non mostra i disegni ma solo il modello??? e il prezzo che è riportato...che moneta è??

flug2000 26 aprile 13 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da gianvyr (Messaggio 3757349)
ma non mostra i disegni ma solo il modello??? e il prezzo che è riportato...che moneta è??

Non viene mostrato nessun disegno ma solo le foto dell'areo finito.... Traplet Shop. TORNADO F3. prezzo in sterline......una fatica fare 2 o 3 click......se ti interessa qualche foto del disegno, appena posso, le posto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002