![]() |
Rivestire Col Carbonio Ciao a tutti,tempo fa ho costruito un aliante e vorrei rivestirlo con la fibra di carbonio,però mi hanno detto che il carbonio a contatto con i raggi del sole crea disturbi con l'elettronica...è vero? |
non perche è a contatto con la luce solare, ma il carbonio scherma i segnali radio pertanto un modello con fusoliera tutta in carbonio probabilmente avrà problemi radio. |
Ok,grazie mille...ma così tanto per sapere i problemi della shermatura non si potrebbero risolvere portando fuori l'antenna? |
Citazione:
Avendo l'antenna esterna si la fai uscire dalla schermatura, ma in maniera parziale... Per fare un paragone, immagina il trasmettitore una lampadina, le onde radio la luce, l'antenna quello che vuoi illuminare e il la fusoliera un tubo colorato... Se tu metti l'antenna dentro il tubo farai molta fatica a illuminarlo... Se tu metti l'antenna esterna, riuscirai a illuminarlo ma avrai che, quando la fusoliera è tra il trasmettitore e il ricevitore, farà un cono d'ombra dove illuminerai male l'antenna!!! Questo fenomeno è quasi inesistente da vicino ma si accentua man mano che ci si allontana (perchè il segnale radio è più debole)!!! l'unica soluzione è allontanare il più possibile l'antenna da parti conduttive come carbonio e metalli (il rame è un metallo)!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002