Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 12, 18:56   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 30-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Oggi nuovo test con batteria da 2200 mA (il vano è fatto in modo che ci stia). Il bilanciamento risulta ora perfetto. Con questa batteria l'autonomia sale di parecchio. Come elica una 8X6. Decollo e atterraggio da terra dalla stradina in cui faccio volare gli aerei che ha da un lato gli alberi e da quello aperto verso il prato i pali ogni 25 metri.....insomma non certo facile .
Un amico sta preparando dei disegni decenti, dopo di che potrete "scatenarvi" a realizzarlo

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 18:54   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: roma
Messaggi: 263
piani costruttivi pronti Aerodimentoso Cimento - Leggi argomento - AlbyFly
gquattro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 23:47   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Mah che dire se non... Complimenti Albyone !
mi stai facendo voglia di tornare a costruire un modelletto.
1mt di apertura alare perfetto per le mie esigenze, e ho in cantina tutta l'elettronica
Mi piacerebbe però usare solo balsa...
Come vedresti delle fiancate in balsa spessore 2.0 o anche 1.5 ?
e magari i piani di coda in balsa da 3mm o massimo 4 ?
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 21:48   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 30-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Mah che dire se non... Complimenti Albyone !
mi stai facendo voglia di tornare a costruire un modelletto.
1mt di apertura alare perfetto per le mie esigenze, e ho in cantina tutta l'elettronica
Mi piacerebbe però usare solo balsa...
Come vedresti delle fiancate in balsa spessore 2.0 o anche 1.5 ?
e magari i piani di coda in balsa da 3mm o massimo 4 ?
Se fai una fusoliera a scatola conviene utilizzare balsa da 3mm per fiancate e copertura. In questo caso puoi seguire il disegno originale. Se usi balsa da 2mm o da 1,5 mm devi prevedere qualche ordinata in più e qualche listello per realizzare un minimo di traliccio.
I piani di coda li farei con balsa da 4 mm ma leggera

DAI! CORAGGIO!!!!


Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 17:43   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 30-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Dopo un lungo periodo oggi ho finalmente avuto a disposizione il "cameramen" e quindi posso postare un video più decente. E' stata anche l'occasione per qualche foto in volo.

Ciao

Albyone









__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 18:14   #16 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Bel lavoro al solito, bravo !
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 11:01   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Ciao Alby, ancora complimenti per la fantasia e la voglia di condividere le tue idee

In merito a questo nuovo modello, che scopro solo ora, vorrei farti una domanda. Avendo già le ali dell Albyone3, che hanno però i servi degli alettoni in basso, posso usarle ugualmente, magari costruendo una sorta di cupolino che protegge i servi? In pratica vorrei avere due aerei con un'ala sola (minori ingombri in casa, ho seri problemi di spazio).

Altra domanda..... se scoppiettassi anche questo? Ovviamente lo farei tutto in legno..

Infine, il volo è molto più nervoso del suo fratello ad ala alta?

Grazie

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 13:10   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 30-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Ciao Alby, ancora complimenti per la fantasia e la voglia di condividere le tue idee

In merito a questo nuovo modello, che scopro solo ora, vorrei farti una domanda. Avendo già le ali dell Albyone3, che hanno però i servi degli alettoni in basso, posso usarle ugualmente, magari costruendo una sorta di cupolino che protegge i servi? In pratica vorrei avere due aerei con un'ala sola (minori ingombri in casa, ho seri problemi di spazio).

Altra domanda..... se scoppiettassi anche questo? Ovviamente lo farei tutto in legno..

Infine, il volo è molto più nervoso del suo fratello ad ala alta?

Grazie

Carlo
Ciao Carlo
L'ala è la stessa. Ho solo aggiunto il carrello ma lo puoi mettere anche sulla fusoliera, anzi forse è meglio pechè mettendolo più avanzato non rischi l'impuntamento. Il volo non è per nulla nervoso. Gli alettoni sono leggermente differenti. Al posto di avere forma a trapezio sono rettangolari ma se devi usare l'ala per entrambi i modelli lasciala stare così com'è.
Farlo per scoppietto vuol dire non fare la fusoliera in depron, come invece è questo. Non penso ci siano problemi di sorta soprattuto per te che sei oramai un abile traformista
Bene! Allora aspettiamo questa versione scoppiettante

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 12:38   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2013
Residenza: Italia
Messaggi: 2
Buongiorno a tutti, un saluto a tutti coloro che partecipano all'attività del forum, consentendo anche ai novizi come me di capirci qualcosa in questo affascinante hobby; ovviamente un ringraziamento particolare ad Albyone, il 99% di quello che ho imparato sino ad ora lo devo ai suoi post.
Ho deciso di avventurarmi nella costruzione di questo modello che esteticamente mi piace parecchio e pian pianino sono arrivato a buon punto, fusoliera assemblata, le semiali sembrano ok....
A questo punto mi sono trovato di fronte ad un problema insormontabile: quando si tratta di raccordare le due semiali, dal file pdf i due pezzi di legno che devono essere incollati (quelli che nel file PDF sono chiamati D1 e D2 per intenderci) hanno dimensioni molto differenti tra loro, se li incollo così come indicato nel pdf l'ala risulta completamente sballata.....
Qualche anima pia mi saprebbe dire dove sto sbagliando????

Grazie in anticipo

Roberto
italy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 23:41   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 30-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da italy Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, un saluto a tutti coloro che partecipano all'attività del forum, consentendo anche ai novizi come me di capirci qualcosa in questo affascinante hobby; ovviamente un ringraziamento particolare ad Albyone, il 99% di quello che ho imparato sino ad ora lo devo ai suoi post.
Ho deciso di avventurarmi nella costruzione di questo modello che esteticamente mi piace parecchio e pian pianino sono arrivato a buon punto, fusoliera assemblata, le semiali sembrano ok....
A questo punto mi sono trovato di fronte ad un problema insormontabile: quando si tratta di raccordare le due semiali, dal file pdf i due pezzi di legno che devono essere incollati (quelli che nel file PDF sono chiamati D1 e D2 per intenderci) hanno dimensioni molto differenti tra loro, se li incollo così come indicato nel pdf l'ala risulta completamente sballata.....
Qualche anima pia mi saprebbe dire dove sto sbagliando????

Grazie in anticipo

Roberto
Ciao Italy
Accosta le due semiali e poi i due pezzi di compensato D1 e D2 li metti dopo. D2 è quello principale che raccorda il longherone. Devi tenere quello come riferimento. D1 serve più per creare il supporto al servocomando e lo adatti in modo che aiuti l'interconnessione fra le due semiali

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale modello ala bassa per OS FS 40 4t? baxfly Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 25 febbraio 12 00:56
Secondo aeromodello Ala bassa Isan85 Aeromodellismo 0 17 maggio 10 13:27
Modello ala bassa Nirvana76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 29 gennaio 08 18:51
Modello ad ala bassa Mau89 Aeromodellismo 33 02 luglio 05 16:04
Modello con ala bassa ala rettangolare ... carmine1977 Aeromodellismo Principianti 16 18 gennaio 05 20:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002