BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Nuovo modello Depron (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/26748-nuovo-modello-depron.html)

Alessio68 30 maggio 06 20:02

Nuovo modello Depron

3 Allegato/i
Ciao ragazzacci :D !

Spero di fare cosa gradita , vi allego le foto dell' ultimo progetto in depron :

- apertura alare 600 mm
- angolo 55°
- peso a vuoto 66 g.

Ora manca l'elettronica e il motore brushles che sto costruendo da cd-rom . Commentate pure :

icsunonove 30 maggio 06 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da Alessio68

Spero di fare cosa gradita , vi allego le foto dell' ultimo progetto in depron :

- apertura alare 600 mm
- angolo 55°
- peso a vuoto 66 g.

Ora manca l'elettronica e il motore brushles che sto costruendo da cd-rom . Commentate pure :

A parte la fusoliera un pò troppo dritta, anonima direi, non mi sembra di vedere traccia di longherone, personalmente avrei annegato un tubo o un tondino in carbonio nell'ala. :wink:

Ad occhiometro comunque potrebbe andare.

P.S.: qualche presa d'aria per far respirare modore e batterie? :fiu:

Teo678 30 maggio 06 21:15

Citazione:

- apertura alare 600 mm
- angolo 55°
- peso a vuoto 66 g.

ciao, molto bello, complimenti :wink:
come hai fatto a fare la punta?

Alessio68 30 maggio 06 21:55

3 Allegato/i
Si è vero manca il longherone , ma ho inserito due striscie di nastro telato posizionate a croce (speriamo reggano) .

Per la punta ho incollato diversi strati di depron da 6 mm poi con dima di cartoncino e tanta pazienza cartavetro da 180 , una volta posizionato e incollato sulla fusoliera racordi con mollllllta precisione .

Nel frattempo vi allego le foto del motore in costruzione :

a dimenticavo grazie per il momento :

darthvader 31 maggio 06 10:44

Citazione:

Si è vero manca il longherone , ma ho inserito due striscie di nastro telato posizionate a croce (speriamo reggano) .

Per la punta ho incollato diversi strati di depron da 6 mm poi con dima di cartoncino e tanta pazienza cartavetro da 180 , una volta posizionato e incollato sulla fusoliera racordi con mollllllta precisione .

Nel frattempo vi allego le foto del motore in costruzione :

a dimenticavo grazie per il momento :

Complimenti sia per il modello che per il motore...
a proposito, com'è che farai a realizzare l'avvolgimento?
Ciao

Alessio68 31 maggio 06 19:07

Ciao !

Citazione:

a proposito, com'è che farai a realizzare l'avvolgimento?
Grazie per i complimenti ! L' avvolgimento (naturalmente a mano) verrà eseguito con del filo D.0,31mm e 30 spire collegate a stella . Ho già eseguito delle prove con questo tipo di configurazione e un elica Gunter . Gli assorbimenti sono intorno ai 2 A. La mia intenzione è quella di aumentare il diametro dell' elica fino a 7 per vedere se riesco a mantenermi (come assorbimento) a 4 A e una spinta di circa 200 g.

bye bye :D

faryska 31 maggio 06 19:21

gia che ci sei prova ad arrotondare il bordo d'entrata dell'ala, migliori l'estetica e diminuisci la resistenza.:wink:

Alessio68 02 giugno 06 22:00

Nuovi aggioramenti :

Il motore e termiato queste sono le caratteristiche generali :

- peso elettroica 130 g.compreso di motore .
- peso modello 66 g.
- totale 196 g.
- spita del motore con Lipo 2sp1 910 mA elica 7x5 114 g.
- assorbimento del motore 2,30 A .

Secondo voi con 114 g. di spinta riesco a farlo valore ? o aumeto l' elica a 8x4 ?

mephisto 02 giugno 06 22:40

Volare... volerà, il problema piuttosto è come volerà?
Servono nell'ordine giornata senza vento, baricentro nel posto giusto e un paio di pollici molto allenati, e dimenticavo due occhi di falco per capire l'assetto a piu di 30 metri.

Ciao

monster 02 giugno 06 22:51

bello dimmi com va è poi posta il progetto:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002