Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 12, 12:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2012
Residenza: milano
Messaggi: 2
primo tentativo di progettazione

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto , ho gia utilizzato diversi modelli di aerei telecomandati ma non ho mai provato a costruirne uno da solo.
Ho iniziato da poco a studiare un po le basi del volo , ancora però sono abbastanza insesperto e spero in un vostro aiuto per apprendere le nozioni fondamentali per la progettazione di un aereomodello.
Ovviamente non pretendo di costruire subito qualcosa che riesca a volare almeno decentemente ma vorrei entrare nell'ottica della progettazione.
Vorrei realizzare un semplice aliante.
Generalmente da dove si inizia a ragionare per la progettazione ?
Alessandro.. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 13:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
ciao ti rispondo io da super lettore del forum: primo identifica il modello , hai detto aliante , poi identifica la aa , terzo i materiali , quarto la conponente se indichi l' apertura alare (aa) sicuramente ti postanno aiutare meglio
su internet trovi migliaia di progetti dal micro in depron al 3 mt di aa in carbonio
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 13:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro.. Visualizza messaggio
Vorrei realizzare un semplice aliante.
Generalmente da dove si inizia a ragionare per la progettazione ?
A mio modesto parere guardando un disegno gia' fatto.....
questo aiuta a capire com impostare i vari componenti.