Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 12, 10:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
Biplano da easy star

Ciao a tutti. Mi hanno regalato un easy star un po' crasshato. Non sono un grande "costruttore" ma modificare i modelli mi piace
vorrei comprare un paio di ali nuove e relizzare un biplano tagliando gli ultimi 5 com di ala che vanno all'insu'
il motore lo vorrei mettere davanti tagliando la fusoliera. la motorizzazione verra decisa in base al peso ovviamente.
in base ai dati dell' easy star devo tenere una certa distanza tra le 2 ali??
Consigliate di tagliare la parte dell'ala che va all'insu o di terela cosi' come e'?
Alettoni solo sull ala superiore? su quella inferiore ? o su tutte?
I piani di coda sono da modificare ?
Lo scopo sarebbe quello di avere un biplano non troppo ostico da pilotare.
tutti i consigli son graditi.
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 22:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Se qualcuno avesse scritto:
Voglio ottenere una moto da corsa partendo da un Garelli ma che sia facile da guidare come un ciao tu cosa avresti risposto?

L'easy star ha le geometrie e il profilo alare studiati per un volo da principianti e soprattutto i bracci di leva delle varie superfici sono calcolati per un moto aliante.

Pensare di trasformare un easy star in un biplano mi sembra impresa tanto ardua quanto improduttiva.

Dovresti buttare tutto e rifarlo e allora tanto vale prendere un bel foglio di depron o qualche tavoletta di balsa e fare un biplano da zero.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 11:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
ciao a tutti, ho letto solo oggi questo post, è un po vecchiotto e chissa cosa ha deciso di fare fenicottero, ma
FENICOTTERO IO TI APPOGGIO !
sono un volatore principiante e un costruttore scadente.
ma una cosa ho gia capito. quale aereo autocostruito costa meno dell'equivalente comprato in negozio ? e comunque sia, quale aeroplano di da piu soddisfazione veder volare, quello comprato che vola bene o quello autocostruito che riesce a stare in aria ?
se ti va ancora, prova a fare qualche assemblaggio e dicci come vola.

Ultima modifica di iottand : 22 dicembre 12 alle ore 11:58
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 14:29   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Se qualcuno avesse scritto:
Voglio ottenere una moto da corsa partendo da un Garelli ma che sia facile da guidare come un ciao tu cosa avresti risposto?

L'easy star ha le geometrie e il profilo alare studiati per un volo da principianti e soprattutto i bracci di leva delle varie superfici sono calcolati per un moto aliante.

Pensare di trasformare un easy star in un biplano mi sembra impresa tanto ardua quanto improduttiva.

Dovresti buttare tutto e rifarlo e allora tanto vale prendere un bel foglio di depron o qualche tavoletta di balsa e fare un biplano da zero.
Quoto il CANELUPO

Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho letto solo oggi questo post, è un po vecchiotto e chissa cosa ha deciso di fare fenicottero, ma
FENICOTTERO IO TI APPOGGIO !
sono un volatore principiante e un costruttore scadente.
ma una cosa ho gia capito. quale aereo autocostruito costa meno dell'equivalente comprato in negozio ? e comunque sia, quale aeroplano di da piu soddisfazione veder volare, quello comprato che vola bene o quello autocostruito che riesce a stare in aria ?
se ti va ancora, prova a fare qualche assemblaggio e dicci come vola.
Elogio il tuo "spronare" fenikottero ma........, c'è quanto "suggerito" da canelupo che va considerato!
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 15:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
credo anche io che canelupo ha ragione, ma perche non provare.
ho imparato piu di areodinamica costruendo minchiate che seguire passo passo un trittico senza sapere il perche delle cose.
non so se si potra vedere ma questo è il collaudo di uno spitfire con le ali dell U can fly
http://www.facebook.com/v/278615505580093
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 18:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Quello che tu definisci spitfire con le ali dello you can do altro non è che un ala bassa.
Lo spitfire ha le ali ellittiche.
Quello del video è un modello ben congegnato e nato su un paio di ali già pronte.

Un conto è costruire una fusoliera e i piani di quota partendo da un ala e un altro è fare un biplano partendo da un aliante per principianti che oltretutto ha le ali con le estremintà rialzate.
Sono 2 cose completamente diverse, poi tutto si può fare.
Oggi con i motori che ci sono in commercio probabilmente vola anche la tavoletta del water, basta metterci un paio di superfici mobili per governarla e trovare il giusto centro di gravità......
Torno a ripetere che è più propedeutico per un principiante prendere confidenza con un disegno e realizzare un modello da 0. Si imparano moltissime cose e si evitano errori stupidi che levano la voglia di continuare con questo bellissimo hobby
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 19:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
ok. ho rispetto per la tua opinione.
ma quello pseudospitfire non è un aereo ben congegnato è semplicemete perche non riuscivo proprio a fare una coppia di ali uguali e cazzeggiando in garage ho visto appoggiandoglielo sopra che il profilo superiore delle ali combaciava in modo quasi inverosimile al profilo alla radice delle vere ali dello spitfire, quindi pura fatalita

in garage ho quasi pronto un easystar stile bronco, realizzato con gli organi che hanno donato i miei primi 2 ES.
al campo ci sono persone con le quali mi confronto spesso i piu saccenti rispondono con un tassativo NO, altri meno saccenti ma altrettanto bravi dicono " secondo me non vola, ma tu prova"
concludendo, probabilmente quel biplano easystar non volera, ma se è cio che mi frulla in testa io ci proverei.
iottand non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore per Easy Glider e Easy Star Brushless suu sito GiantCod angelo55 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 09 marzo 12 12:12
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002