Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 12, 12:30   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da Gwaihir Visualizza messaggio
Ciao Gregnapola, complimenti per il successo del collaudo.
Non per contraddirti, ma scommetto che una volta che avrai provato l'ASW28 in pendio, farai esattamente l'opposto di quello che hai affermato
Ahahaha...tanto poi non mi ci staranno inella mia piccola auto e dovró fermarmi PER FORZA... intanto sogno l'ASW28 finito e il giorno in cui lo lanceró... (e fu cosí che , nel 2021, "build log ASH21 15m"....... )
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 16:06   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gwaihir
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: Monte Gazza
Messaggi: 135
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Ahahaha...tanto poi non mi ci staranno inella mia piccola auto e dovró fermarmi PER FORZA... intanto sogno l'ASW28 finito e il giorno in cui lo lanceró... (e fu cosí che , nel 2021, "build log ASH21 15m"....... )
Non è il massimo ma se calcoli di fare ogni semiala in due o tre pezzi vedi te dove puoi arrivare Poi se vuoi sto cambiando il mio Voyager
Parlando seriamente, se non vuoi svenarti tra materiali e servi, secondo me il limite resta un po' sui 4 m, che è quello che mi sono posto personalmente e comunque hai un ottimo realismo in volo e una plasticità in volo che con un 2 m si può solo sognare... Quello che intendevo è che su quella misura ti puoi sbizzarrire i infinite costruzioni
Sto seguendo il tuo post dell'ASW28 con estremo interesse e prima o poi...
Gwaihir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 16:35   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da Gwaihir Visualizza messaggio
Non è il massimo ma se calcoli di fare ogni semiala in due o tre pezzi vedi te dove puoi arrivare Poi se vuoi sto cambiando il mio Voyager
Parlando seriamente, se non vuoi svenarti tra materiali e servi, secondo me il limite resta un po' sui 4 m, che è quello che mi sono posto personalmente e comunque hai un ottimo realismo in volo e una plasticità in volo che con un 2 m si può solo sognare... Quello che intendevo è che su quella misura ti puoi sbizzarrire i infinite costruzioni
Sto seguendo il tuo post dell'ASW28 con estremo interesse e prima o poi...

In effetti si potrebbe anche fare TEORICAMENTE....ma non oso immaginare i costi... 3,7m la trovo un'ottima misura, e considerando il costo dei materiali è molto piú che accettabile, non avrei mai pensato di spendere cosí poco, alla fine ció che costa è lo stampo, che peró non faró mai!

Tornando alla bestiola (e tornando in topic)...la seconda è già in produzione ;-)
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 20:43   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
GG...

... che starebbe per Grande Gregnapola!

Come dicevo prima di là... che spettacolo!

Anche questo l'ho seguito fin dall'inizio, già solo per il discorso Rhino ho sottoscritto il thread dato che quando sento odore di CAD mi si drizzano le orecchie , poi passo passo ho ammirato la costruzione.
Al di là dell'aspetto estetico notevole (a proposito con quella pellicola hai proprio tirato fuori il cilindro dal coniglio ) sono la tecnica e la qualità costruttiva che rubano l'occhio.
Che poi in realtà io non sono neanche particolarmente attratto da questo genere di modelli, ma solo per il tipo di volo, però quando un aereo è bello... è bello!... a prescindere!
Poi in aggiunta se vola pure bene... che vuoi di più???
Di nuovo... BRAVO!

Ciao
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

Ultima modifica di mancione : 11 dicembre 12 alle ore 20:46
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 21:01   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
GG...

... che starebbe per Grande Gregnapola!

Come dicevo prima di là... che spettacolo!

Anche questo l'ho seguito fin dall'inizio, già solo per il discorso Rhino ho sottoscritto il thread dato che quando sento odore di CAD mi si drizzano le orecchie , poi passo passo ho ammirato la costruzione.
Al di là dell'aspetto estetico notevole (a proposito con quella pellicola hai proprio tirato fuori il cilindro dal coniglio ) sono la tecnica e la qualità costruttiva che rubano l'occhio.
Che poi in realtà io non sono neanche particolarmente attratto da questo genere di modelli, ma solo per il tipo di volo, però quando un aereo è bello... è bello!... a prescindere!
Poi in aggiunta se vola pure bene... che vuoi di più???
Di nuovo... BRAVO!

Ciao
Come si direbbe dalle mie parti...Grazie FES (Fes=molto, very much...)! Questa è stata dfino ad ora la mia piú grande soddisfazione, perchè come ho detto in precedenza si tratta di un modello..."mio" per certi versi. Li sto provando un po' tutti , di tutti i tipi 'sti aeromodelli, per farmi un po' di pollici su modi completamente diversi di volare. E pensare che doveva essere - in principio - uno schiumino senza troppi giri....è che non riesco, li voglio "belli" i modelli purtroppo.....

Ora finisco di tagliare il gemellino, cosí ne ho uno "di sicurezza", sperando di ridurre anche i tempi di costruzione....non avevo mai sentito l'esigenza di averedue modelli identici prima d'ora...malattia...
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 21:16   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Complimenti!
prima o poi ti vengo a trovare
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 01:09   #57 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Complimenti, sei proprio un costruttore coi fiocchi. Nel vedere i tuoi metodi costruttivi ed i materiali che utilizzi rimango sempre molto colpito. Osservando le tue realizzazioni mi convinco sempre di più di quanto l'aeromodellismo sia un hobby altamente tecnico e stimolante. La soddisfazione di veder volare una propria creatura è impagabile e per fortuna la conosco bene anche io.
Peccato per l'ultron con i canali invertiti. Ricorda: sempre testare i movimenti prima del decollo, vecchia regola sempre valida.


Sent from my iPhone using Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 01:10   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
Complimenti!
prima o poi ti vengo a trovare
Non c'è problema, con piacere! ;)

Nei vari ritagli di tempo...fra una cosa e l'altra è spuntato il fratellino...



La bella e la bestia... cambierò solo le anime delle ali e la copertura, che sarà in balsa + fibra (stavolta non ho avanzi di obece perchè mi serve) per "fare prima", poi per il resto penso che procederò come già descritto. L'idea è di motorizzarlo in un altro modo e ...basta.... in realtà ne voglio un altro perchè ho paura di sfasciare il primo...
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 01:13   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Complimenti, sei proprio un costruttore coi fiocchi. Nel vedere i tuoi metodi costruttivi ed i materiali che utilizzi rimango sempre molto colpito. Osservando le tue realizzazioni mi convinco sempre di più di quanto l'aeromodellismo sia un hobby altamente tecnico e stimolante. La soddisfazione di veder volare una propria creatura è impagabile e per fortuna la conosco bene anche io.
Peccato per l'ultron con i canali invertiti. Ricorda: sempre testare i movimenti prima del decollo, vecchia regola sempre valida.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Mannagg......la cosa assurda è che avevo anche cnotrollato, ma probabilmente stavo ancora dormendo. Dubbi non ne ho mai avuti in merito a cosa e come dovesse muoversi!

P.s. sto puntando a uno dei tuoi 2 modelli in depron stile ultron...son troppo da fare!!!
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 01:26   #60 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Un po' di questions. Peso in ODV? Con che batteria? Quanti A hai di assorbimento? Il motore non è un po' piccolo per un jet che deve essere velocissimo? Perchè non hai previsto di fare i canard?
Ultima domanda: nella prova di spinta che hai descritto prima, chiaramente il modello è appeso alla bilancia con un collegamento rigido?


Sent from my iPhone using Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Big Brother-motoaliante-progetto da internet-realizzazione manolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 24 03 aprile 14 09:14
progetto simil EasyStar lucignolo1 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 13 aprile 12 15:32
Baiojet 01 Marcodj Aeromodellismo Volo Elettrico 4 18 marzo 09 20:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002