BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Slitta porta modello (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/264659-slitta-porta-modello.html)

mikiko 17 ottobre 12 11:38

Slitta porta modello

Ciao!
Vorrei realizzare un portamodello da utilizzare in auto e al campo....
Qualcuno mi consiglia il materiale idoneo? Il classico polistirolo mi sembra fragile....
Eventualmente, ci sono dei disegni per tagliare le lastre?

Grazie!!

Franz DAG 18 ottobre 12 18:27

CA01 (28)

Questo è in polistirene edile, molto più resitente del polistirolo, ma leggero, lo posso appoggiare per terra o sul cavalletto come in foto, mi ci trovo molto bene! ;)

mikiko 18 ottobre 12 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da Franz DAG (Messaggio 3444419)
CA01 (28)

Questo è in polistirene edile, molto più resitente del polistirolo, ma leggero, lo posso appoggiare per terra o sul cavalletto come in foto, mi ci trovo molto bene! ;)

Si, l'ho comprato anch'io...
Ora sto pensando alla sagoma... la tua non mi sembra male!

mancione 19 ottobre 12 09:35

Ciao mikiko :)
Qualche giorno fa ho visto in un video postato da un utente, un portamodello davvero interessante. Te lo volevo segnalare e sono andato a ricercarlo... e mi sono accorto che lo avevi postato tu! :lol:
Ecco... perchè non fai una cosa come quella!?
Io quasi quasi ci sto facendo un pensierino...

Ciao :)

mikiko 19 ottobre 12 10:00

Citazione:

Originalmente inviato da mancione (Messaggio 3445345)
Ciao mikiko :)
Qualche giorno fa ho visto in un video postato da un utente, un portamodello davvero interessante. Te lo volevo segnalare e sono andato a ricercarlo... e mi sono accorto che lo avevi postato tu! :lol:
Ecco... perchè non fai una cosa come quella!?
Io quasi quasi ci sto facendo un pensierino...

Ciao :)

Beh, sì...infatti stavo cercando un portamodello e mi sono imbattuto in quella pubblicità che avevo postato... Col polistirene la vedo un pò difficile, il materiale delo standbox è gommoso, è una sorta di schiuma densa....
Per ora, mi farò un portamodelli ad H.... A fine realizzazione, posterò un pdf con le misure.
Sarebbe carino se tutti partecipassero con i loro disegni, così possiamo confrontarli e scegliere il modello migliore..

mancione 19 ottobre 12 10:11

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 3445375)
Beh, sì...infatti stavo cercando un portamodello e mi sono imbattuto in quella pubblicità che avevo postato... Col polistirene la vedo un pò difficile, il materiale delo standbox è gommoso, è una sorta di schiuma densa....
Per ora, mi farò un portamodelli ad H.... A fine realizzazione, posterò un pdf con le misure.
Sarebbe carino se tutti partecipassero con i loro disegni, così possiamo confrontarli e scegliere il modello migliore..

Sai cosa mi ricorda!? quella degli imballaggi per tv, pc... ora non mi ricordo come si chiama...
Sì, solo polistirene anch'io non la vedo bene, infatti pensavo magari a qualche rinforzo in legno e lasciare le parti esterne in poli.
Io ci sto volentieri a condividere i disegni... solo che per adesso ho tante di quelle cose in ballo, che almeno per un po' non credo di riuscire a elaborare nulla di concreto... ci penso e basta e lavoro di fantasia... :D
Però appena butto giù qualcosa, lo metto qui! :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002