BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Build Log.... Pitts M12 3d..... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/259663-build-log-pitts-m12-3d.html)

gizer 24 gennaio 13 22:23

Mi rispondo da solo... sono in laboratorio e osservando il mio mi sono ricordato che tu hai arretrato l'ala superiore e puoi rimuoverle, io no....:uhm: scusa il disturbo :fiu:

aereo74 25 gennaio 13 00:03

Citazione:

Originalmente inviato da gizer (Messaggio 3601165)
Complimenti...più foto più fotooo...ah ah...:fiu:

gizer se ti serve qualche foto di qualche particolare chiedi pure,se posso lo faccio volentieri:wink:

Senti Aereo, stasera ho fatto la staffe che sorreggono l'ala superiore e pensavo di fissarle in maniera definitiva, poi adesso ho notato che tu le hai fatte rimovibili e non sarebbe male per me dato che il pezzo di cappottina che sta sotto le staffe l'ho fatta rimovibile casomai dovessi sostituire il serbatoio o fare altro...riesci ad avvitarle da sotto?

le staffe sono removibili,e riesco ad avvitarle,da sotto attraverso il foro dell'ala

Le scarpette sembrano uguali alle mie!! Che eleganza!!!:lol:

le scarpette sono della sebart(sukhoi 29 140)le piu economiche che ho trovato:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl(circa 13 euro)

ciao
a presto:wink:

gizer 25 gennaio 13 22:43

Domande

Ciao!
Gli uniball che hai usato hanno i registri filettati da 2mm o da 3mm?
Sulla squadretta del servo degli elevatori metterai un uniball da un lato e uno dall'altro per sdoppiarlo?

aereo74 26 gennaio 13 01:36

[QUOTE=gizer;3603258]Ciao!
filettature da 3mm,foro sfera 3mm

Sulla squadretta del servo degli elevatori metterai un uniball da un lato e uno dall'altro per sdoppiarlo?

quasi sicuramente no,2 cavi per ogni uniball(peso...peso...peso..:lol::lol::lol::lol:)

carletttta 01 febbraio 13 11:13

[QUOTE=aereo74;3603543]
Citazione:

Originalmente inviato da gizer (Messaggio 3603258)
Ciao!
filettature da 3mm,foro sfera 3mm

quasi sicuramente no,2 cavi per ogni uniball(peso...peso...peso..:lol::lol::lol::lol:)

Se posso....meglio 2 uniball separati, ovvero 4! Sullo yak 55 GB che avevo, nel primo tentativo di setup avevo cercato di fare con 2 uniball, ma poi nei movimenti i cavi si "smollano" ecc....alla fine ho risolto con 4 uniball sul servo e 4 sulle parti mobili....e una squadretta "particolare" sul servo leggermente asimmetrica;

aereo74 01 febbraio 13 15:37

[QUOTE=carletttta;3614344]
Citazione:

Originalmente inviato da aereo74 (Messaggio 3603543)
Se posso....meglio 2 uniball separati, ovvero 4! Sullo yak 55 GB che avevo, nel primo tentativo di setup avevo cercato di fare con 2 uniball, ma poi nei movimenti i cavi si "smollano" ecc....alla fine ho risolto con 4 uniball sul servo e 4 sulle parti mobili....e una squadretta "particolare" sul servo leggermente asimmetrica;

sul monster della sebart(e sul vecchio su 29s 140 sebart) ne ho messi solo due e funzionano egregiamente,certo devi fare una tiranteria ad ok, precisissima(a livello di fulcro tra le squadrette del mobile e del servo)se vedo che mi fa impazzire usero certamente i doppi uniball:P

ps:nel frattempo, sul modello piccoli aggiornamenti poco visibili,fori per le squadrette sulle parti mobili,e prova montaggio servi con tiranteria.
la prossima settimana inizio a ricoprire:wacko:

gizer 01 febbraio 13 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da aereo74 (Messaggio 3614744)
ps:nel frattempo, sul modello piccoli aggiornamenti poco visibili,fori per le squadrette sulle parti mobili,e prova montaggio servi con tiranteria.

Sui piani di coda avviterai direttamente le squadrette sul balsa o hai fatto un rinforzino?
In casa io ho del cavo d'acciaio da 0,75mm, mi pare che tira 21/22kg dovrebbe essere ok... Sugli alettoni io pensavo di mettere armonico da 2 mm tanto sono corti e non sforzano molto, tu che hai messo?

aereo74 01 febbraio 13 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da gizer (Messaggio 3614758)
Sui piani di coda avviterai direttamente le squadrette sul balsa o hai fatto un rinforzino?

le squadrette che uso io vanno incollate con epoxi(anche quelle degli alettoni) e quindi non avvitate(c'è una foto al post 119)

In casa io ho del cavo d'acciaio da 0,75mm, mi pare che tira 21/22kg dovrebbe essere ok... Sugli alettoni io pensavo di mettere armonico da 2 mm tanto sono corti e non sforzano molto, tu che hai messo?

per il cavo uso un 0,80 o 1mm in base alla disponibilita:P
per i tiranti alettoni ho preso questi
FlyModelComponents :: Secraft Line :: Aste comando e Ball links :: Aste di comando Metriche :: Aste di Comando Duralluminio M=3 L=100 mm.

carletttta 01 febbraio 13 16:49

[QUOTE=aereo74;3614744]
Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 3614344)

sul monster della sebart(e sul vecchio su 29s 140 sebart) ne ho messi solo due e funzionano egregiamente,certo devi fare una tiranteria ad ok, precisissima(a livello di fulcro tra le squadrette del mobile e del servo)se vedo che mi fa impazzire usero certamente i doppi uniball:P

Esattto!!!
Io sullo Yak per avere escursioni folli avevo rifatto ed arretrato le squadrette sul cabra....poi ci sono voluti 3gg di Autocad :angry::angry: x farne una "perfetta" x il servo!!! Cmq risultato ottimo....cavi sempre tesi :shutup: in tutte le posizioni :fiu::fiu:!!

gizer 06 febbraio 13 12:00

Aereooo...dove seii...:lol:
:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002