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scarapiglia 05 agosto 12 10:21

Sukhoi Profile 2.10m elettrico
 
5 Allegato/i
Buongiorno a tutti,
nelle scorse settimane ho ricevuto in dono da un socio del campo che frequento un paio di ali e di piani di coda del Sukhoi Sebart 2.2 , colorazione rossa-bianca-blu.

Mi sono detto, perchè non provare a tirare fuori qualcosa ?

Mi sono allora messo a disegnare qualcosa di semplice, e quello che mi è venuto fuori è un Sukhoi Profile ("a tavoletta") di 2.10m X 2.00 , motorizzato elettrico.

Il setup previsto è il seguente:
-Servi Savox da 12 kg
-Regolatore Turnigy SuperBrain 100A HV
-Motore Aeolian c6354 250 Kv
-Elica Xoar PJN 21X10
-Lipo 8s 5000mah (o 10s , devo ancora decidere, montando una 19X10)
-Lipo 2000mah 2s per i servi
-Peso finale circa 6.8 kg

Di seguito vi posto un pò di foto

Cosa ne dite??

stepix 07 agosto 12 17:58

L'idea è molto originale, mi piace!!!
Resto qui a guardare come va avanti la realizzazione....

scarapiglia 08 agosto 12 13:19

1 Allegato/i
Oggi è arrivato per posta anche il carrello di coda comprato su E-bay... bello!!!

In questi giorni, prima di partire per le vacanze, voglio finire il karman alare con il raccordo tra fusoliera-ali, complicato dal fatto che la centina di radice non è ortogonale alla fusoliera ( o meglio, accoppiava la fusoliera sebart, non una a tavoletta!!)

scarapiglia 14 agosto 12 17:14

Ok, ci siamo: vado in vacanza!!

Finito il karman Alare, ci aggiorniamo nuovamente a Settembre!!

Lorenzo

scarapiglia 27 agosto 12 13:25

Ok , eccomi tornato a casa, si riprende con la costruzione.
Finito il Karman alare devo ultimare l'incastro per i piani di coda, fortunatamente i piani di coda Sebart hanno i servi integrati all'interno , cosa che facilita la costruzione...

Stasera pubblico un altro paio di foto..

scarapiglia 03 settembre 12 20:14

4 Allegato/i
Aggiornamento della costruzione...
La voglia di finirlo è tanta , il tempo poco, come sempre!!

In questi giorni sto ultimando la deriva, con un tipo di costruzione che ho già sperimentato in passato con successo: anima in balsa e obeche, due pannelli esterni di depron da 3mm, ricoperto poi con nastro da pacchi trasparente e teso con il ferro.

Risultato leggero e robusto!!!

Come dicevo, prima delle ferie ho terminato il raccordo alare, ho fatto il supporto del motore con multistrato di betulla da 6mm.

Ecco qualche foto dell'avanzamento:

scarapiglia 04 settembre 12 21:00

1 Allegato/i
Rivestito timone , ecco una foto di aggiornamento.

Ciao!!

scarapiglia 12 settembre 12 21:22

2 Allegato/i
Terminato il raccordo dei piani di coda, piano piano il modellone si fa sempre più concreto!!!

(e ingombrante!!)

Sto meditando che probabilmente il motore che ho a dispozione non è suff. a portarlo in volo....

Proverò con questo e se il tiro si rivela insuff. opterò per un cinese ci circa 40-50cc a benza!!

Ciao, Lorenzo

larios 19 settembre 12 15:07

Citazione:

Originalmente inviato da scarapiglia (Messaggio 3385471)
Terminato il raccordo dei piani di coda, piano piano il modellone si fa sempre più concreto!!!

(e ingombrante!!)

Sto meditando che probabilmente il motore che ho a dispozione non è suff. a portarlo in volo....

Proverò con questo e se il tiro si rivela insuff. opterò per un cinese ci circa 40-50cc a benza!!

Ciao, Lorenzo

Ciao Lorenzo , come va la costruzione ?
Complimenti per il modello e' BELLISSIMO ! (Quasi quasi mi viene voglia di farne uno anche io)
Io sono un appassionato dei modelli profile , ne ho avuti 4 , di cui uno interamente progettato da me ingrandendo un modellino profile di 1 Mt di a.a.
e L'altro invece e' stato fatto proprio come hai fatto tu usando pero ' ali e piani
dell'inspire 60.
Vorrei chiederti una cosa per curiosita':
I miei 2 modelli che mi sono costruito (specialmente quello con le ali dell'inspire) sono venuti un po troppo pesanti , ed io di solito costruisco leggero.

Mi fai sapere quanto pesa il tuo ?
Ho il dubbio che questa tecnica costruttiva porti ad avere una fusoliera piu' pesante
di una corrispondente fatta in modo tradizionale anche se semnbra impossibile.

Ciao e buon lavoro.

scarapiglia 19 settembre 12 21:27

Ciao, grazie , sono contento che ti piaccia!!!!
Per adesso fusoliera+ali+piani di coda+motore+regolatore+batterie sono a 5.1 kg.
Diciamo che l'obiettivo è stare 6.5 kg in ordine di volo e spero di riuscirci
Ad essere sincero mi sta venendo il dubbio che questo tipo di costruzione sia più pesante della tradizionale, e neppure più semplice (vedi raccordi ali)!!!
Cmq se riesco stare nei 6.5 kg , rispetto alla versione originale sebart con DA50 sarà di quasi 2kg più leggero!!!!

Vediamo come va a finire..

Intanto oggi ho optato per la configurazione 8s da 5000mah (che già ho) con elica 21X12.

Vi tengo aggiornati, ciao!!!


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