Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 12, 10:10   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di larios
 
Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da scarapiglia Visualizza messaggio
Ciao, grazie , sono contento che ti piaccia!!!!
Per adesso fusoliera+ali+piani di coda+motore+regolatore+batterie sono a 5.1 kg.
Diciamo che l'obiettivo è stare 6.5 kg in ordine di volo e spero di riuscirci
Ad essere sincero mi sta venendo il dubbio che questo tipo di costruzione sia più pesante della tradizionale, e neppure più semplice (vedi raccordi ali)!!!
Cmq se riesco stare nei 6.5 kg , rispetto alla versione originale sebart con DA50 sarà di quasi 2kg più leggero!!!!

Vediamo come va a finire..

Intanto oggi ho optato per la configurazione 8s da 5000mah (che già ho) con elica 21X12.

Vi tengo aggiornati, ciao!!!
Sono perfettamente d'accordo con te per quando riguarda la costruzione , inoltre si tratta di una tecnica costruttiva che e' anche difficile da riparare in caso di rottura.
In poche parole lo fai solo per pura passione.
Mi raccomando quando hai finito il modello posta le foto !

A proposito , lo sai che esiste un sito anericano interamente dedicato ai modelli RC Profile ?
TheProfileBrotherhood.com • Index page
larios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 20:25   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scarapiglia
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Cesate
Messaggi: 19
Non sapevo esistesse un sito, grazie, ora mi ci metto un pò a leggiucchiarlo!!!

Oggi ho terminato l'installazione del servo per il direzionale, posto più o meno in posizione baricentrica altrimenti avevo paura di dover aggiungere peso sul muso...

Farò un sistema pull-pull con cavetti acciao a vista, come sugli aerei di una volta!!!!

Ciao, Lorenzo
Icone allegate
Sukhoi Profile 2.10m elettrico-servo_direzione.jpg  
scarapiglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 19:13   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scarapiglia
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Cesate
Messaggi: 19
Copertura praticemente terminata..

Ora mi manca il carrello e realizzare i vari tiranti dei servi e poi ho finito!!!
Icone allegate
Sukhoi Profile 2.10m elettrico-1.jpg  
scarapiglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 18:42   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di larios
 
Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da scarapiglia Visualizza messaggio
Copertura praticemente terminata..

Ora mi manca il carrello e realizzare i vari tiranti dei servi e poi ho finito!!!
Belllllo !!
A proposito dei cavi a vista del direzionale : sei sicuro che durante il volo , il vento non faccia flettere i cavi imprimendo al direzionale un movimento indesiderato ?
E' un'idea che mi e' venuta cosi' senza nessuna esperienza diretta , ma magari tu hai gia' provato e funziona bene.

Ciao
larios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 00:13   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da scarapiglia Visualizza messaggio
Copertura praticemente terminata..

Ora mi manca il carrello e realizzare i vari tiranti dei servi e poi ho finito!!!
....spettacolare.... wow
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 20:30   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scarapiglia
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Cesate
Messaggi: 19
Collaudo fatto!!! Il modello vola bene, perfettamente centrato, però il motore si è rivelato inadeguato...

con 8S, elica FIALA 21X12, a 60A tira 6.5kg... il modello alla fine pesa quasi 7... niente emozioni in volo!!

Cosa suggerite???
Icone allegate
Sukhoi Profile 2.10m elettrico-sukhoi1_low.jpg  
scarapiglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 15:26   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di larios
 
Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 290
Complimentoni per il collaudo positivo , a parte la motorizzazione insufficiente il peso sembra essere il linea (abbastanza) con le aspettative , segno che piu' si aumentano le dimensioni di questo tipo di modello , e meno il problema peso si fa sentire.

Io sono andato a vedere il sito di seba e sui pesi dei suoi modelli da 2,2 mt dichiara anche qualcosa di piu.

Per la soluzione al Tuo problema , poiche' io sono un appassionato di motori a scoppio
metterei un bel 50 cc. benzina visto che lo avevi gia' previsto cosi' vai sul sicuro , pero' la struttura deve essere abbastanza rinforzata nella zona dell'attacco motore.

Ciao !
larios non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
compro sukhoi sebart 140 elettrico o katana 120 elettrico VODAFONEONE Compro 0 24 novembre 11 20:46
Sukhoi 29s sebart-style profile ebonomi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 07 maggio 10 23:31
Non vedo l'eli a piu di 10m e sbaglio manovra = crash hurricane74 Elimodellismo Principianti 14 01 agosto 08 15:24
[ROMA 14 Ottobre] Manifestazione volo elettrico WACO - Raduno combattari profile! rafpigna Incontri Modellistici 116 28 novembre 07 13:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002