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cespe 02 ottobre 04 16:49

AcroVolt Finito
 
1 Allegato/i
Ciao a Tutti :D :D :D

Volevo soltanto mostrarvi l'ultimo modello che ho finito.

Come Motore e un BL CD-Rom a 24T con 8 celle sanyo AAA 800ma la massima elica a mia disposizione che mi permetta di non superare l'amperaggio massimo delle celle è una 6x3, non penso che mi permetterà chi sa che acrobazie ma ho in preventivo celle Lipo con una bella 7x4.

La foto per scaramanzia l'ho fatta prima del collaudo , non si sa mai.... :roll:

Ciao
:D :D

MaVe 02 ottobre 04 18:30

E bravo cespe...hai fatto venire voglia anche a me di farmene uno...anche se ho già mille progetti in testa...forse adattandolo x lo speed 280ridotto però...

il_Zott 03 ottobre 04 10:48

Ciaoooo
veramente carino :approved:
poi racconta come è andato il collaudo :wink:

ciaooo

anfarol 03 ottobre 04 10:57

@ Cespe
é bellissmo!!! complimentoni... non pare per nulla depron...
Dipinto o ricoperto? peso?
Effettivamente l'elica mi sembra piccola , ma se ha giri, volerà senza problemi... ovviamente niente salite a candela, ma ti darà soddisfazioni...
Il piano di coda non è piccoletto? io l'avrei fatto + importante, ma non l'ho mai costruito... quindi non mi dilungo.

Altra cosa... la foto, rigorosamente prima... non sai mai se avrai altre possibilità (toccatina)...
Ciao!

cespe 03 ottobre 04 11:10

Ciao :D :D

Come dice il Disponibilissimo Flytraps e cito:: "Se vi sentite particolarmente audaci potete montare un 300 o meglio 330 ridotto 5:1 con la stessa elica e celle.... la solfa cambia di parecchio." al momento mi accontento della solfa che ho montato. "Speriamo che svolazzi"

Zott sei un grande il tuo VOLT è meraviglioso vola come una piuma ma con un bel 11T a stella sezione filo da 0,6 magneti da 2mm e un rapporto 5:1 mi fa girare una 10x7 a 3700giri rendendolo acrobatico. :shock:

Con un minimo di simulatore ho insegnato a due miei amici a volare con grandissimo successo visto che il modello è ancora tutto intero dopo una decina di ore di volo, Grande.. :D

Fra un paio di ore vado a lanciarlo poi vi faccio sapere. :roll:

Ciao a dopo... :D :D

cespe 03 ottobre 04 11:26

Ciao Anfarol

Il modello e solo dipinto con delle tempere se lo vedi dal vivo e pino di sbavature dello scotch e che probabilmente sono molto più esperto in fotografia che nel modellismo. :wink:

Il peso in O.V. e di 360g con 8 celle sanyo AAA 800ma e il motore circa spinge 250g.

Per quanto riguarda il piano di coda mi è apparso subito piccolino, ma non mi permetterei mai di giudicare un progetto, non ne ho la capacità ,,, oggi vediamo....

Per la foto ho pensato la stessa cosa.. :D

Ciao a tutti.. :D :D

anfarol 03 ottobre 04 11:56

Vai così Cespe!!!!
Collauda e facci sapere... il rapporto peso potenza, mi sembra eccellente .... dovresti decollare in non + di 2-3 mt.
P.S. Hai il carrello???

Ciao!

cespe 03 ottobre 04 19:29

Ciao a tutti :) :)

x Anfarol no non ho il carrello l'unico spiazzo che ho trovato è un parchetto con erba altina..

Comunque ero toppo triste per scrivere subito le mie impressioni di volo visto che ho schiantato il modello al suolo creando non pochi danni..

Il sospetto sul piano di coda troppo piccolo si e rivelata vera, il motore non tirava male anche se un po più cattivello sarebbe stato meglio visto che non reagiva nel beccheggio un po alla volta mi sono alzato di quota e una volta bello alto, forse perchè non avevo nessuna voglia di tornare a casa senza aver fatto neanche un minuto di volo ho incominciato un bel lup, da subito ho visto che non sarebbe stato uno scherzo finire la manovra, e giù alla fine un bellissimo (sono ironico) schianto a manovra ultimata, per fasi un'idea o colpito il terreno quasi di piatto causando diverse fratture nel depron.
La manovra assomigliava "penso" a quella che puo eseguire un 747 .

In settimana ci riprovo, ho già realizzando una coda presa dal progetto del microbo ingrandita del 110% pendo che possa bastare ....???


Ciao
:D

CantZ506 03 ottobre 04 20:05

Beh, vedo che l'hai presa bene! :) L'importante è che non hai fatto una buca come avrebbe fatto un 747! :twisted:

Non so quanto sia la superfice del microbo x 1,1, ma, ad occhio, la superfice mobile dovrebbe essere tutta quella dell'attuale piano di coda.
Se la tua radio lo consente, programma la corsa con dual rate e parti con l'escursione minima; in caso di necessità, passi alla corsa intera.
Il passaggio ad elica maggiore e celle lipo, dovrebbe completare l'upgrade in modo, molto soddisfacente.
Complimenti(non per il crash) e buon lavoro!

Io, tra non molto, inizierò qualcosa di tremendo! 8)

cespe 03 ottobre 04 21:11

2 Allegato/i
Ciao CANTZ506 :D
Citazione:


Beh, vedo che l'hai presa bene!

Be non l'ho presa poi tanto bene.. :evil: :twisted:
Citazione:


L'importante è che non hai fatto una buca come avrebbe fatto un 747!

Forse sarebbe stato meglio, sai per lo spettacolo delle fiamme. 8)
Citazione:


Se la tua radio lo consente, programma la corsa con dual rate e parti con l'escursione minima; in caso di necessità, passi alla corsa intera.

Per quanto riguarda la radio non ho la possibilità di settaggio simili ma mi sono accorto che con i due miei primi modelli ho regolato tutti i piani mobili come da manuale 3cm e 3cm facevo poi con la pratica in volo mi sono accorto che con la massima escursioni dei piani mobili mi trovo benissimo visto che mi viene naturale dosarli da solo con gli stick della radio...
Citazione:


Il passaggio ad elica maggiore e celle lipo, dovrebbe completare l'upgrade in modo, molto soddisfacente.
Complimenti(non per il crash) e buon lavoro!

Penso che passero a un motore ridotto visto che ha bisogno di maggiore coppia ...
Citazione:


Io, tra non molto, inizierò qualcosa di tremendo!

Non puoi finirla qui!!!! metti la pulce?? :D :D

Le proporzioni mi sembrano buone no ?? (vedi Foto) :?:

Ciao.. :D :D

CantZ506 03 ottobre 04 23:26

Ok, sembrano buone anche a me; ma aspettiamo il parere degli esperti. :roll:

Eh,eh! Curioso?!
Dovrete aspettare un po' per le novità... epp'esche. :lol:

anfarol 04 ottobre 04 10:54

@ Dai Cespe coraggio...
tentare un loop al primo collaudao, mi sembra già ottimistico, soprattutto se non sentivi il modello reattivo.
Per il piano di coda, io lo farei almeno almeno il doppio... nei modelli lenti hai bisogno di superficie (vedi il mio piccolo Ultimate)
Per il resto, se non vuoi passare al brushless, con un 300 5,33:1, otterrai una buona coppia e se non pretendi il 3d (leggi non mandarlo con 3 litio e elica esagerata), anche la durata del motore è dignitosa. P.S. se poi ti serve, ne uno nuovo nuovo di cui mi devo disfare :P

Eventualmente, senza fare troppe modifiche, appiccica direttamente una bella lastrina di Depron alla parte mobile della coda... almeno larga e profonda il doppio.
Altra cosa, il baricentro era buono?

Ciao!

cespe 04 ottobre 04 20:33

Ciao a tutti
Citazione:


Dovrete aspettare un po' per le novità... epp'esche.

HHHHoooo L'oro bianco...

Citazione:


tentare un loop al primo collaudao, mi sembra già ottimistico, soprattutto se non sentivi il modello reattivo

Ciao Anfarol la voglia di provare il modello era piu forte della certezza di sfasciarlo comunque e Ready to Flay
Citazione:


Per il piano di coda, io lo farei almeno almeno il doppio... nei modelli lenti hai bisogno di superficie

Hai visto la foto della modifica della coda e quella del Microbo ingrandita del 110% mi sembra molto più giusta , che ne dici?
Citazione:


Per il resto, se non vuoi passare al brushless, con un 300 5,33:1, otterrai una buona coppia e se non pretendi

La verità e che vorrei utilizzare i motori da cd-rom come ho fatto anche con il volt ridotto 5:1 magari il prossimo lo faccio 4:1 sempre con una 10x7 tira molto bene
Citazione:


P.S. se poi ti serve, ne uno nuovo nuovo di cui mi devo disfare

non ho capito hai un Speed 300 con riduttore o un BL da vendere???a me se fosse interesserebbe il BL
Citazione:


Altra cosa, il baricentro era buono?

Il baricentro lo controllo con una asta fissa sul modello così a ogni cambio batterie la controllo era leggermente picchiato.

ciao e grazie

anfarol 04 ottobre 04 21:03

@ Cespe...
1) Eh ti capisco.... la voglia di provare... capita sempre... ma purtroppo non sempre porta bene :P
2) la modifica? no, probabilmente tra un barcollamento e l'altro me la sono persa.... 'mo la guardo...
3) Ho un GWS EPS350C con cuscinettini e riduzione 5,33:1 e ogivona in gomma... tutto nuovo.... purtroppo niente BL... L'avevo acquistato come ricambio per il mio Zero (dopo il crash), ma poi ho montato un CD-ROM e litio.

Ciao!

anfarol 04 ottobre 04 21:07

@Cespe...
Ho guardato la foto (me l'ero persa :P).
Ottimo mi sembra molto più proporzionata ed indicata al tipo di modello oltre che esteticamente + accattivante...
Dagli almeno +/-30°, magari con esponenziale deciso o dual rate per i primi voli

Sono ansioso di conoscere le novità....
Ciao!

cespe 04 ottobre 04 21:27

Per il dual rate niente da fare il mio radiocomando non lo permette

di solito li regolo al massimo poi li doso con gli stick della radio mi trovo benissimo.

Domani se non finisco troppo tardi e se mi rimane un po di voglia vado al collaudo speriamo...

ciao :D :D

anfarol 04 ottobre 04 21:49

In bocca al lupo :P :P :P

Danilo 04 ottobre 04 21:59

Cespe complimenti il tuo acrovolt è stupendo.
Domani spingilo al massimo e mandalo piu'alto che puoi lo devo riuscire a vedere io da FIUGGI.
ciaoooooooooooooooo
In bocca al lupo
:malol:

wildshark 06 ottobre 04 10:45

1 Allegato/i
Se poi vuoi passare ad una modifica radicale....
Mettici un'ala vera, e un timone vero....

viene piu o meno così....

Nonostante un paio di "baci" violenti....

cespe 25 ottobre 04 14:01

2 Allegato/i
Dopo mille peripezie mi è arrivato il materiale per finire il modello riduttore, celle , ecc..

Ho cambiato completamente la motorizzazione un BL CD-Rom a 9T filo da 0,6mm a stella statore 22,7mm magneti 50 da 1mm cuscinettato con un riduttore 3,75:1 e due celle lipo da 1500ma fa 4000 giri con una 10x7.

Visto la modifica del motore molto più performante e del piano di coda, il modello si comporta benissimo nel volo livellato ed è molto stabile probabilmente per la sua forma a sandwich aperto incanala l'aria ma rimane molto reattivo, visto la mia scarsa esperienza non posso fare paragoni ma mi ha soddisfatto pienamente, la prossima mossa sarà di montare il timone direzionale visto le performance si sente la mancanza.
Poi preso dall'entusiasmo e dalla piccola folla radunata mi sono spavoneggiato un po troppo e in un volo rovesciato a un paio di metri da terra ho cozzato terminando il mio collaudo in anticipo, no problem già riparato e pronto la foto risale a dopo lo schianto.

Come si vede dalle foto ho realizzato un porta motore in plastica resistente alle alte temperature una specie di teflon che usavo nel mio lavoro.

Citazione:

Se poi vuoi passare ad una modifica radicale....
Mettici un'ala vera, e un timone vero....

viene piu o meno così....

Nonostante un paio di "baci" violenti....

Bellissimo, mi piacerebbe sapere che profilo hai usato e la lunghezza dell'ala, per quanto riguarda il baciare il terreno anche il mio ha una certa esperienza HeHeHe.. :D

Danilo 25 ottobre 04 15:15

ciao cespe voglio informarti che oggi effettuo la spedizione del radiocomando.
Poi tu pero'mi dai il progetto del tuo acrovolt.Scherzo ciao

Danilo 30 ottobre 04 13:31

Cespe tutto ok con la radio?

faryska 01 novembre 04 22:16

a proposito del dimensionamento piano di coda:

SA x K x cma
SC= ------------------
BL


SC= SUPERFICIE PIANO DI CODA

K =RAPPORTO VOLUMETRICO PIANO DI CODA

CMA= CORDA MEDIA ALARE

BL= BRACCIO LEVA


:wink:

faryska 01 novembre 04 22:45

SA x K x cma
---------------- = SC
BL



SA= SUPERFICIE ALI


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:28.

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