BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Mi consigliate un profilo concavo/convesso? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/25573-mi-consigliate-un-profilo-concavo-convesso.html)

Baochan 15 maggio 06 09:08

Mi consigliate un profilo concavo/convesso?
 
Volevo dotare di un profilo concavo/convesso il mio mini modelletto che sto costruendo:

Speed 280, Elica Gunther, 7 Sanyo da 280 mAh
Ala 80cm di AA e 15 cm di corda.

Con queste caratteristiche che profilo posso usare? Servirebbe un profilo che funzioni bene a basse velocità... avevo letto da qualche parte di usare la parte superiore del Clark Z... che dite?

DoC 15 maggio 06 10:41

Jedelsky

Baochan 15 maggio 06 10:54

Citazione:

Originalmente inviato da DoC
Jedelsky

Grazie...
Ok, ne ho 3 su Profili 2.0... EJ85 EJ75 EJ1... presumo uno dei primi 2 (non cambia molto)

Uso solo la parte sopra, piegando una lastra di depron? Penso di si...

DoC 15 maggio 06 12:13

O il 75 o l'85.... praticamente è una lastra piana con il ringrosso anteriore che se riuscissi a fare sarebbe meglio.

Baochan 15 maggio 06 12:28

Citazione:

Originalmente inviato da DoC
O il 75 o l'85.... praticamente è una lastra piana con il ringrosso anteriore che se riuscissi a fare sarebbe meglio.

Magari ripiegando il depron all'indietro nel BE... grazie comunue, provvederò :wink:

il_Zott 15 maggio 06 13:47

1 Allegato/i
ciao
io sto per testare il S4083 8%.... :wink:
pero non col depron ma col poli tagliato con l'archetto.
dovrebbe essere anche un profilo che gradisce bene l'uso dei flap.. staremo a vedere :P
L'aereo me lo sono inventato dietro quel profilo, comunque sarà sempre un park-fly e non un paylon :icon_rofl
l'ala è 120x18cm ricoperta con la carta, stile combat e pittata con l'aerografo griogio metallizzato, peso 130gr, la fuso è ancora in lavorazione

ciaooo

Baochan 15 maggio 06 14:01

Ma tu sei sempre troppo avanti... approposito, che profilo usasti per il Volt? (Sempre se hai usato un profilo non "autocostruito")...

il_Zott 15 maggio 06 14:12

ciao
quello del volt era inventato.. era "il manico di scopa" :icon_rofl
ma se vuoi lo puoi anche sostituire con un clark Z, utilizzando solo la parte superiore, l'ho fatto per il bat depron e va benissimo lo stesso :wink:

ciao

Baochan 15 maggio 06 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott
ciao
quello del volt era inventato.. era "il manico di scopa" :icon_rofl
ma se vuoi lo puoi anche sostituire con un clark Z, utilizzando solo la parte superiore, l'ho fatto per il bat depron e va benissimo lo stesso :wink:

ciao

Ecco dove avevo letto sto fatto del Clark Z... sul tuo BAT!!!
Comunque alla fine, che sia Jedelsky o Mezzo Clark Z non cambia molto su una corda da 15cm...

Ora mi manca: come fare le ruote senza comprarle e studiare una fusoliera bella resistente... (alla mal parata appiccico tutto sotto all'ala come il Bat...)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002