![]() |
Filo Di Acciaio Armonico?come Indurirlo? Ciao a tutti apro oggi questo post poiche' avndo comperato il filo di acciaio armonico da 1 mm (dopo estenuanti attese) dopo aver fatto la forma del carrello lo riscaldo e... e.... e....... mannaggia non rimane cosi' si piega facilmente ancora!!cme posso fare?grazie:shutup: :shutup: |
Riscalda per bene il carrello (quasi al color rosso) e poi lo immergi in una bacinella d'acqua di colpo ( attento agli schizzi !!!), e il filo d'acciaio riprende in buona parte la sua elasticità.:wink: |
si ma come lo riscldo?con l'accendino?x quanto tempo?grazie |
Citazione:
|
Non ho capito bene se il tuo problema è che il filo riprenda la sua elasticità (come ha scritto cadal) ho se vuoi che diventi più rigido di come è ora ... |
^_^ che sia + rigido comunque ho provato come dice cadal mmh,non e' poi tanto male sto filo,basta,giuro che non maledicero' + il mio venditore che ha un negozio di ferramenta!!grazie cadal |
Ciao pakizip. Se per rigidità intendi che il flo sia meno flessibile, puoi fare un sandwich composto da due listelli di tiglio bagnati con epossidica. Se vuoi scava pure la sede per il filo d'acciaio in uno solo dei due pezzi di listello. Trattandosi di un carrello ti aiuta quando il modello é fermo, ma in fase d'atterraggio perderai l'effetto elastico-ammortizzatore. Un saluto. |
e x i tiranti delle parti mobili?cosa usate?se uso il filo di acciaio quando tira va xfetto ma quantospinge il servo il filo si torce cm posso fare? grazie |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:16. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002