BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   fusoliera komet Bertolani (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/245661-fusoliera-komet-bertolani.html)

fabiovitti 12 aprile 12 19:11

fusoliera komet Bertolani
 
Ho appena stampato la mia prima fusoliera del komet di Bertolani.
A mio parere è venuta un po' esile.
Vorrei chiedere se qualcuno saprebbe indicarmi il peso che dovrebbe avere una volta stampata, in modo da valutare le grammature di tessuto che devo usare per stratificare la prossima.
Allego qualche foto
Grazie a tutti

josseff 12 aprile 12 19:29

uscita di stampo mi pare si dovrebbe aggirare sui 600 grammi

fabiovitti 12 aprile 12 20:00

Bene, mi pareva leggerina.... la mia pesa 400 gr.
Si accettano altri consigli...:rolleyes:

josseff 12 aprile 12 21:31

beh, se stai nei 400 grammi, sei sulla buona strada per non superare i 500 avendo molta più solidità

MICHELE77 12 aprile 12 21:36

Ciao, bel lavoro, che tessuti hai usato?
Considera che quella del mio f3a(dream on) esce da stampo con le centine di rinforzo circa 760 gr, ed è fatta con fibra da 50 gr e erex da 1.2, la possima del biplano nuovo la faremo con fibra da 25 dentro e fuori.

Ciao Michele

francescovetto 12 aprile 12 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da fabiovitti (Messaggio 3143468)
Ho appena stampato la mia prima fusoliera del komet di Bertolani.
A mio parere è venuta un po' esile.
Vorrei chiedere se qualcuno saprebbe indicarmi il peso che dovrebbe avere una volta stampata, in modo da valutare le grammature di tessuto che devo usare per stratificare la prossima.
Allego qualche foto
Grazie a tutti

grande cuginooo!!!!!! :clap::clap::clap::clap:
bella!!!!:clap::clap::clap::clap::clap::clap:
ma non può essere leggera ma allo stesso tempo resistente o piu dell'originale?
ma hai risolto con le ali e i piani? quando è possibile averne qualcuna?

fabiovitti 13 aprile 12 19:24

Fortunatamente dal punto di vista lavorativo e sfortunatamente dal punto di vista modellistico, andrò a fare una trasferta di lavoro in Puglia di tre mesi.
Pertanto dovrò accantonare per un po' il mio laboratorio ed il mio hobby.
Comunque sono stracontento perchè rimango in tema aeronautico: vado in Alenia come laminatore per materiali compositi!!!!!!!!!!!!
A presto.

prof.capo 09 maggio 12 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da fabiovitti (Messaggio 3145512)
Fortunatamente dal punto di vista lavorativo e sfortunatamente dal punto di vista modellistico, andrò a fare una trasferta di lavoro in Puglia di tre mesi.
Pertanto dovrò accantonare per un po' il mio laboratorio ed il mio hobby.
Comunque sono stracontento perchè rimango in tema aeronautico: vado in Alenia come laminatore per materiali compositi!!!!!!!!!!!!
A presto.

Se vieni in Puglia me ne porti una?

fabiovitti 10 maggio 12 22:35

Ciao Prof capo,
sto lavorando a Foggia, ma per adesso non ho la possibilità di portarmi lo stampo dietro e laminare una fusoliera, nè tantomeno di laminarla quando ritorno a casa perchè vado pochissimo.
Tengo conto della tua richiesta e appena ho delle novità ti avviso

prof.capo 10 maggio 12 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da fabiovitti (Messaggio 3193088)
Ciao Prof capo,
sto lavorando a Foggia, ma per adesso non ho la possibilità di portarmi lo stampo dietro e laminare una fusoliera, nè tantomeno di laminarla quando ritorno a casa perchè vado pochissimo.
Tengo conto della tua richiesta e appena ho delle novità ti avviso

Grazie, tranquillo. Come vedi dal mio avatar il Komet ce l'ho!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002