Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 12, 11:06   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Kitemaster64 Visualizza messaggio
Gentilissimo Searchworlds,
non è che potresti postare il progettino del tuttala? anche uno schizzetto con misure.....
Avrei l'intenzione di portarlo in Polionda.
Ho avuto l'opportunità di avere 3 fogli da 141*100 spessore 1,5mm (super leggero)
non come il depron ma...... vicino.
Ciao e grazie
Per il progetto del tuttala ti rimando alla sua discussione dove ho postato un disegno con tutte le varie misure necessarie: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3355868
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 22:58   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
Ciao, innanzitutto grazie mille per la dritta costruttiva, volevo solo aggiungere che
sul canale tutubo che ci hai linkato qualche post fa c'è un video che fa vedere come ottenerla anche con alettone "compreso nel prezzo"
ARMIN WING CONSTRUCTION: start-to-finish process with links to detail videos - YouTube questo per la precisione
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 01:01   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
Ciao, innanzitutto grazie mille per la dritta costruttiva, volevo solo aggiungere che
sul canale tutubo che ci hai linkato qualche post fa c'è un video che fa vedere come ottenerla anche con alettone "compreso nel prezzo"
ARMIN WING CONSTRUCTION: start-to-finish process with links to detail videos - YouTube questo per la precisione
Hai fatto molto bene a fare notare questa cosa! Difatti mi sono reso conto solo leggendo il tuo commento che non avevo contemplato gli alettoni nella spiegazione!

Seguendo il video da te molto gentilmente linkato è possibile vedere come sfruttando "l'avanzo" (derivato dal ripiegamento della parte superiore dell'ala che è più lunga
su quella inferiore più corta) sia possibile ottenere gli alettoni per la nostra ala in depron!
P.S. si capisce molto meglio guardando il video che a spiegarlo a parole!
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 14:06   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Hai fatto molto bene a fare notare questa cosa! Difatti mi sono reso conto solo leggendo il tuo commento che non avevo contemplato gli alettoni nella spiegazione!

Seguendo il video da te molto gentilmente linkato è possibile vedere come sfruttando "l'avanzo" (derivato dal ripiegamento della parte superiore dell'ala che è più lunga
su quella inferiore più corta) sia possibile ottenere gli alettoni per la nostra ala in depron!
P.S. si capisce molto meglio guardando il video che a spiegarlo a parole!
quel canale è una vera miniera d'oro, stanotte ho fatto le 2 a guardarmelo, c'è anche un ottimo modello per fpv semplice semplice, tu per caso hai capito come fanno i tubi quadrati???
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 14:23   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
quel canale è una vera miniera d'oro, stanotte ho fatto le 2 a guardarmelo, c'è anche un ottimo modello per fpv semplice semplice, tu per caso hai capito come fanno i tubi quadrati???
Ci ho provato, ma ho lasciato perdere dopo 2 tentativi! Il materiale espanso che usa lui non è depron, ma mi pare la chiami "Dollar Three Foam" o qualcosa del genere.
Questo espanso che lui usa sembra semplicissimo da piegare, mentre con il depron ci vuole una bella forza e non sono riuscito ad ottenere risultati precisi con 4 piegature consecutive.
Rimarrebbe più semplice tagliare i 4 lati del tubo e incollarli fra loro con meno fatica e maggiore precisione, difatti per i miei modelli faccio così e mi permette anche di ottenere forme diverse da un semplice tubo e più belle da vedere diciamo ( tipo quest'ultima )
Ovviamente secondo me eh! Se vuoi provare a farli e ci riesci, allora poi mi devi dire come fai che ti copio la tecnica
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 15:00   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Ci ho provato, ma ho lasciato perdere dopo 2 tentativi! Il materiale espanso che usa lui non è depron, ma mi pare la chiami "Dollar Three Foam" o qualcosa del genere.
Questo espanso che lui usa sembra semplicissimo da piegare, mentre con il depron ci vuole una bella forza e non sono riuscito ad ottenere risultati precisi con 4 piegature consecutive.
Rimarrebbe più semplice tagliare i 4 lati del tubo e incollarli fra loro con meno fatica e maggiore precisione, difatti per i miei modelli faccio così e mi permette anche di ottenere forme diverse da un semplice tubo e più belle da vedere diciamo ( tipo quest'ultima )
Ovviamente secondo me eh! Se vuoi provare a farli e ci riesci, allora poi mi devi dire come fai che ti copio la tecnica
si anche secondo me è più facile fare come dici tu, in fondo è una simil fusoliera a cassetta ovvero l'abc del modellista per quanto babbo di minchia sia.
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 21:46   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
mmmh...mi state stimolando!
Non ho ancora messo le mani sul depron ma mi state facendo venire una bella voglia di provarci!
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come ricavare le ordinate di una fusoliera in fibra (o il profilo alare di un ala)??? telemaster Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 16 maggio 20 13:47
DIfferenza pratica fra tavoletta e ala con profilo grattila Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 11 luglio 10 10:40
ala con profilo simmetrico biconvesso..problemi blubear Aeromodellismo Principianti 5 08 giugno 09 11:41
Macchina filo a caldo (facile ed economica da costruire) tcaf_volo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 27 settembre 08 22:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002