BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Airbus A320 Build log (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/239133-airbus-a320-build-log.html)

albyone 12 febbraio 12 00:12

Airbus A320 Build log
 
1 Allegato/i
Questa volta voglio proprio esagerare!
L'idea è nata dopo che mio figlio ha volato per la prima volta ed è salito sull'A320. Da quì il desiderio di fare il modello del titolo.
Il progetto l'ho scricato dalla rete (non avevo voglia di mettermi a progettare da zero, del resto sto ancora finendo il modello del contest che non è certo semplice visto che sono partito da un trittico senza praticamente quasi niente come documentazione :huh:).
Il sito è questo
Aerosquare - Airbus A320 | Page 2

Dopo aver scaricato e stampato le n.pagine ho fatto il solito collage per ottenere "il poster" :P. Tagliate le varie parti e incollate su depron da 3mm per fare le ordinate della fusoliera. Questa è fatta in due parti che saranno poi messe insieme alla fine. Costruzione mista balsa-depron. ordinate in depron e listelli in balsa co alcuni rinforzi sulla fusoliera sia di balsa che di compensato. Penso ci vorrà un bel po' di tempo pèr finirlo ma forse pper l'estate ce la possiamo fare!

La prima foto in cui potete vedere tutte le ordinate tagliate e con fatti gli scassi per i listelli e gli alleggerimenti.

Ciao

Albyone :)

dexy83 12 febbraio 12 19:45

bello! anche io vorrei farne uno... in attesa di tempi migliori ti seguo con molto interesse!

ado87 16 febbraio 12 23:49

ti seguo anch'io....B)
gli airbus mi incippano da paura............:lol:

albyone 18 febbraio 12 18:15

Spero di fare un buon lavoro, utile a tutti.
Ieri sera ho tagliato le ordinate in balsa e compensato che servono come rinforzi sul muso, nell'attacco dei carrelli, nel vano portabatterie. Ho qualche problema di spazio :unsure: perchè la fusoliera è lunga quasi 140 cm e questo mi crea qualche problema sul mio piano di lavoro che è solo 100cm. Devo trovare una soluzione anche perchè se impegno completamente il piano resto bloccato con le altre cose che sto finendo :mellow:.

Ciao

Albyone :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002