Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 12, 19:15   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Attenzione che le Asturo-Mec sono altre; quelle nelle inserzioni postate sono AOM, ben diverse perchè prodotte da un'altra azienda, la AOM Asturo appunto.
Esempi di pistole Asturo-Mec come quelle che conoscono i "vecchi" del mestiere sono queste:

DI DUCA macchine utensili - Accessori aria compressa

Aerografo ES Walmec

Però non sono aerografi da 20-30 euro...

...azz hai ragione, non me ne ero accorto, hai fatto bene a precisarlo.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 10:08   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
bellissimi quelli della paashee (o come cavolo si scrive)

Mi sa che mi vene la voglia anche a me... solo che costano veramente troppo

Maledetti i soldi e il lavoro che manca
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 20:33   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Grazie a tutti,davvero molto gentili!
Per il "papiro" di max_c26acro è proprio da salvare e stampare!!
Per chi mi ha chiesto che tipo di vernice ho intenzione di usare..non lo so! ..appunto chiedevo quì.
Comunque,penso l'unica scelta per non svenarsi,sia quella di comprare i barattolini di vernice acrilica da 100ml che si trovano nei brico,mezzo chilo di vernice per colore,non saprei proprio cosa farmene..

Per la scelta dell'aerografo,rimanendo ad esempio su un vostrolo link:
Aerografi serbatoio superiore

Quale potrei scegliere?

Oppure se mi dare un link di e-bay,grazie.

Visto che mi avete detto che,non è l'aerografo che fa la differenza ma,aimè,la mano vorrei fissare un tetto sulle 50€,inutile prendere una seperpistola e non saperla usare.

Ciaooo
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 20:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Grazie a tutti,davvero molto gentili!
Per il "papiro" di max_c26acro è proprio da salvare e stampare!!
Per chi mi ha chiesto che tipo di vernice ho intenzione di usare..non lo so! ..appunto chiedevo quì.
Comunque,penso l'unica scelta per non svenarsi,sia quella di comprare i barattolini di vernice acrilica da 100ml che si trovano nei brico,mezzo chilo di vernice per colore,non saprei proprio cosa farmene..

Per la scelta dell'aerografo,rimanendo ad esempio su un vostrolo link:
Aerografi serbatoio superiore

Quale potrei scegliere?

Oppure se mi dare un link di e-bay,grazie.

Visto che mi avete detto che,non è l'aerografo che fa la differenza ma,aimè,la mano vorrei fissare un tetto sulle 50€,inutile prendere una seperpistola e non saperla usare.

Ciaooo
Più indietro ti ho messo un' inserzione ebay per un DeVilbiss attorno alle 50 cucuzze
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 21:13   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Penso ti riferisca a questo sono 78€ più(non me ne intendo) poi magari più eventuali spese di dogane e cose del genere..
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 21:23   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Penso ti riferisca a questo sono 78€ più(non me ne intendo) poi magari più eventuali spese di dogane e cose del genere..
Si, scusa ma non mi ero accorto che fossero Sterline.

Ci sarebbero pure questi della Sprayit, li ha provati un mio amico e ci si trova benissimo (per me sono un filino troppo leggerini).

Sprayit Spray Guns | Mexico
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 22:02   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Grazie a tutti,davvero molto gentili!
Per il "papiro" di max_c26acro è proprio da salvare e stampare!!
Per chi mi ha chiesto che tipo di vernice ho intenzione di usare..non lo so! ..appunto chiedevo quì.
Comunque,penso l'unica scelta per non svenarsi,sia quella di comprare i barattolini di vernice acrilica da 100ml che si trovano nei brico,mezzo chilo di vernice per colore,non saprei proprio cosa farmene..

Per la scelta dell'aerografo,rimanendo ad esempio su un vostrolo link:
Aerografi serbatoio superiore

Quale potrei scegliere?

Oppure se mi dare un link di e-bay,grazie.

Visto che mi avete detto che,non è l'aerografo che fa la differenza ma,aimè,la mano vorrei fissare un tetto sulle 50€,inutile prendere una seperpistola e non saperla usare.

Ciaooo
Ricordati quello che ti ho detto riguardo il consumo d'aria...
poi non stupirti, quando con la pistola in mano avrai il compressore che attacca ogni volta che premi il grilletto....
Col compressore di casa e una pistola a spruzzo standard, non ci sta dietro: 1,5CV possono sostenere 150l/min di portata.
La pistola che nebulizza bene e con un ventaglio regolare, fa del profano un mezzo carrozziere
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 22:04   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Non ho capito il discorso che si faceva in prima pagina tra la differenze delle asturo con le aom,queste ultime sono cloni delle prime?

Ciao

p.s. ho dimenticato di dirti,nell'altro post che il tuo cane nero è bellissimo,sembra un lupo!!
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 22:15   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Ricordati quello che ti ho detto riguardo il consumo d'aria...
poi non stupirti, quando con la pistola in mano avrai il compressore che attacca ogni volta che premi il grilletto....
Col compressore di casa e una pistola a spruzzo standard, non ci sta dietro: 1,5CV possono sostenere 150l/min di portata.
La pistola che nebulizza bene e con un ventaglio regolare, fa del profano un mezzo carrozziere
Ops,non l'ho scritto,il mio compressore è un 50lt da una ricerca su internet risulta 2HP,222lt/min.
Devo dire che mio Padre ci ha già verniciato le porte di casa con l'aerografo di scatola,quello enorme con serbatoio in basso e non ricordo che abbia avuto problemi.
Lui sa verniciale solo su legno perciò sono quì a chiedere
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 22:26   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Ops,non l'ho scritto,il mio compressore è un 50lt da una ricerca su internet risulta 2HP,222lt/min.
Devo dire che mio Padre ci ha già verniciato le porte di casa con l'aerografo di scatola,quello enorme con serbatoio in basso e non ricordo che abbia avuto problemi.
Lui sa verniciale solo su legno perciò sono quì a chiedere
Come ti hanno suggerito starei su pistole con duse al massimo da 1.0/1.3 la portata d' aria non è l' unico problema con pistole più grosse, 50 litri sono un buon inizio, ma credimi che su campiture grandi ti dovrai fermare a far respirare il compressore abbastanza spesso.

La procedura alla fine è quasi la stessa, cambiano solo i tipi di vernice da usare.
Si prepara la superficie carteggiando bene con grana fine (anche a smeriglio bagnando la carta se necessario), si pulisce e si sgrassa bene (evitando alchool e prodotti che possano lasciare residui), dipende poi dal tipo di materiale su cui si deve lavorare e dal tipo di lavoro che devi fare, su certe plastiche si deve dare un aggrappante come base, su altri materiali si da una base bianca oppure nera, si da un' altra carteggiata con la carta da smeriglio con acqua e si parte a dare la prima mano, altra carteggiata con acqua e via la seconda mano. Al termine si da il lucido finale, quante mani dipende dall' effetto desiderato.

Le cose importanti sono:
La diluizione del colore, la cui densità deve essere circa pari a quella del latte.
La superficie deve essere PULITA e SGRASSATA.
Si deve usare SEMPRE la vernice adatta al lavoro da fare e al materiale da verniciare.
Mai fare le cose di fretta.
Tenere l' attrezzatura pulita, linda e candida, pulendo l' aerografo anche più volte durante l' utilizzo.
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sono un neofita totale... Drugo87 Aeromodellismo Principianti 9 21 gennaio 11 21:19
Info tecniche per un neofita masms22 Navimodellismo a Vela 5 14 dicembre 10 16:37
elimodellismo neofita totale... baffo_moretti Elimodellismo Principianti 7 07 gennaio 10 22:27
Neofita totale Malarkey Elimodellismo Principianti 8 19 settembre 08 11:14
Totale neofita fa domande Rata Circuiti Elettronici 1 25 settembre 05 12:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002