16 settembre 04, 11:38 | #11 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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E' che essendo io per certi versi poco "elastico", un idro o lo vedo sull'acqua, anche se questo è anfibio, o non lo vedo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
16 settembre 04, 11:41 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
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Bè comunque non riesco a darti torto. Sto diventando poco elastico anche io. Sarà la paternità??? :sborone: :tajo: Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
16 settembre 04, 11:43 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
16 settembre 04, 11:53 | #14 (permalink) Top |
User |
Vendono il Piper della Multiplex in versione idro, mi pare. Comunque wildshark ha risolto il problema del riciclaggio dei vassoi degli alimenti, invece di cestinarli quando finisce di mangiare li incolla insieme ed ha pure la scusa per la moglie. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
16 settembre 04, 12:22 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 741
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Il problema, caro giu, non sono i vassoi del pollo, ma i due metri cubi di polistirolo che ho trovato ngli scatoloni della cameretta per la bimba..... Il cuore di buttare lastre da un metro per due, spesse pure 5 cm, non ce l'ho avuto..... Va bene rinnovare il parco schiumini.... ma adesso ho l'armadio pieno di polistirolo... devo parkifiicarlo in qualche modo ! Caro Tullio, capisco il tuo sgomento, anche io sono della scuola falegnama, anzi dei maestri d'ascia... e quindi avvezzo a calafatare con canapa e bitume, ho respirato polvere di mogano e accarezzato silver spruce fin da quando ero imberbe.... Ma il mondo cambia, e la vita mi costringe a fare delle scelte.... E poi non essere così rigido, perché se un anfibio deve andare sull'acqua.... devo aspettarmi le mitragliette sul P51.... e soprattutto non voglio sapere cosa metteresti dentro una riproduzione del B29.... ;) Saluti Antonio |
16 settembre 04, 12:30 | #16 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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......'NA BOOOOOOOOOMBA !!!!!!!!!!!! :sborone:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 maggio 07, 12:24 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 68
| Citazione:
Il lavoro di Bernard oltre al fatto che sia stato reso disponibile gratuitamente è encomiabile e costituisce pertanto un ottimo punto di partenza. Come in tutte le cose, infatti, ognuno ha le proprie preferenze e io ho scelto di ridisegnare piani di coda e ala per assecondare alcune tecniche consolidate del mio repertorio. La fusoliera è molto ben fatta, ricordo solo due errorini dovuti ad incongruenze dimensionali ma niente di che. La struttura, oltre ad essere molto *scale* (tipo piani di Dan Palmer) è leggera e resistente, ogni elemento strutturale è al suo posto e assolve al proprio compito senza introdurre peso non necessario. Unica modifica il pozzetto del carrello anteriore, allungato per ospitare un'unità retrattile sterzante della Eurokit, unica soluzione possibile per quanto deturpante. Allego qualche immagine, se interessati posso scendere molto più nel dettaglio (magari in un thread dedicato) visto che ho l'abitudine quasi maniacale di documentare ogni fase di realizzazione. IMMAGINI (da sinistra): - carrello anteriore in fusoliera, ruote fuori scala ma compatibili con superificie erbosa (2-1/4"), gamba carrello Robart Robostrut 630 da 3/8" - vista inferiore dello scafo prima del rivestimento - vista del muso - mock-up CAD del nuovo equilibratore - mock-up CAD del carrello principale con cinematismo | |
20 maggio 07, 12:36 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
| Citazione:
ahahahah, giusto agagahah cavolo, è veramente un progetto pesooo anche io sono un parck flyer, e costruisco sul tavolo da pranzo, essendo l' unico perfettamente piano
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) | |
20 maggio 07, 12:53 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sarebbe molto interessante poter disporre dei dwg delle tue modifiche ... se li hai anche i dwg in 3D Complimenti! Dalle foto rende veramente bene! | |
20 maggio 07, 14:44 | #20 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 68
| Citazione:
In allegato un'anteprima dell'equilibratore. Tra le varie modifiche: - incernieramento funzionale della superificie mobile (tecnica di Vance Mosher) - struttura multi-longherone ad incastro con sub-bordo d'attacco (sub-LE) - un servo per superficie, HS-85 - superfici separabili dalla deriva (a sua volta rimovibile dalla fusoliera) Citazione:
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