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Vecchio 01 aprile 06, 17:34   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di TURBO
 
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Guarnizioni fai-da-te

Ciao a tutti

mi ritrovo senza la guarnizione dello scarico del mio supertigre 45. Voi avete qualche idea per farne una in casa, dato che trafila olio dallo scarico quando va?

Grazie
TURBO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 06, 20:31   #2 (permalink)  Top
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io ho un tubetto per fare le guarnizioni,si compra nei negozi di ferramenta

si applica sulla parte dell' motore poi si chiude con lo scarico dopo un po di ore si fa la guarnizione

non si è capito tanto speriamo che qualcuno spieghi meglio
__________________
bell'o'piezz
monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 06, 22:33   #3 (permalink)  Top
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Forse ho esagerato ....
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Giampiero - Taranto / Roma -
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Vecchio 01 aprile 06, 22:55   #4 (permalink)  Top
Scj
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esiste una carta apposta per le guarnizioni, chiedi a qualche meccanico, magari te ne regala un
pezzetto, oppure ti da una guarnizione di qualche auto vecchia che non gli serve . la pasta per guarnizione non è consigliata per guarnizione di scarico, comunque se vuoi provare....
per usare il cartoncino, usa una matita morbida , meglio una matita per occhi (chiedi a qualche ragazza che te la presti), marchi lo scarico, lo pressi leggermente sulla carta, poi tagli con forbici o cutter, semplice, no?

Ultima modifica di Scj : 01 aprile 06 alle ore 23:02
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 06, 05:06   #5 (permalink)  Top
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Mi ricordo un "metodo del nonno" per creare guarnizioni custom molto resistenti, prendi il tetrapak (busta del latte per intenderci) ne ritagli qb e lo tieni posizionato sul collettore e lo marchi.... il ritaglio viene da se!

Ciao

PS SCJ ho visto la tua cnc.... ne avevo fatta una simile 2 anni fa con guide x cassetti x testare le elettroniche e i sw.
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Vecchio 02 aprile 06, 14:08   #6 (permalink)  Top
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io le ho fatte con del lamierino di ottone, o di rame meglio, e tengono molto e ti durano all'infinito, quelle di scatola si romponio prima di acver completato il rodaggio
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Lapo A Busi
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Vecchio 02 aprile 06, 14:17   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di estense
 
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prendi il materiale che vuoi (o il foglio apposito o, sembra una buona idea, il tetrapak) e lo interponi tra collettore e flangia dello scarico come se dovessi montare il tutto. stringi le viti e ti ritrovi stampata sul materiale l' impronta della guarnizione. bisturi e forbici e ritagli con cura la tua bella guarnizione.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 20:17   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di favonio
 
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Il tetrapak no ha uno strato di plasticha che fonde.
Un bristol va più che bene.
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Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


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Vecchio 03 aprile 06, 20:28   #9 (permalink)  Top
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Guarnizioni scarico e altro

IO HO UNA DITTA CHE FA GUARNIZIONI
ADESSO NN SO CHE TEMPERATURA HA LO SCARICO SEMMAI ops...scusate il maiuscolo......

dicevo...semmai ho dei fogli in grafite espansa sp. 1mm che regge temperature fino a 700°C (la usiamo per fare guarnizioni di scarico su navi....)è molto lavorabile e morbida quindi satura...le imperfezioni eventuali....

posso tagliarvi quadratini e mandarveli se volete....

fatemi sapere

ciao
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Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
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Vecchio 04 aprile 06, 09:43   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di favonio
 
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Un mm. è troppo cambia la compressione.
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Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


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