BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Space Shuttle (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/224179-space-shuttle.html)

Canabube 22 settembre 11 21:43

Space Shuttle

Ciao a tutti, volevo chiedere alcune informazioni, io il prossimo hanno ho la maturità e come tesi volevo portare lo space shuttle, e volevo riprodurre esso in modello ( solo Orbiter), pero che poi dopo tale uso lo posso usare come areo modello e volevo chiedere se la propulsione si può fare con i motori dei razzo modelli ( uno per ogni ugello quindi in totale 3), il modello non è ancora stato messo in carta però penso che l'apertura alare sarà circa di 1,50m per un peso di circa 8-9kg... Esso dovrà partire come un aereo normale visto che è solo Orbiter, quindi se è possible farlo decollare (e tenerlo in volo per poi pilotarlo come un aliante e farlo planare) con questi propulsori volevo sapere che classe dovrei usare visto che sono divisi in base alla potenza....

Grazie

Mattia

fai4602 22 settembre 11 21:54

:unsure:maturità ???

Per come scrivi alle elementari ti rimanderei :wall:

Classico caso di troll incompreso -_-

diodo 22 settembre 11 23:20

Hai sbagliato sezione........

aleksej87 22 settembre 11 23:56

se prendi un sasso e lo lanci a mano sicuramente vola di più. Assicurati che il sasso non sia aerodinamico ovviamente. :D

mattiamagno 23 settembre 11 00:42

......................ricordo che pure io avevo queste idee fino a poco tempo fa.. quindi evito... :)

però dai l'idea è bella.. se non consideraiamo peso e propulsione ^^

GentlemanRider 23 settembre 11 09:39

:blink:

wrighi 23 settembre 11 10:35

bel botto.. col funghetto :icon_rofl meglio non poteva finire.
certo che alla faccia della povertà. se ne possono fare di minchiate quando si ha troppi quattrini da spendere..

Pilota Solitario 23 settembre 11 10:41

Non ci posso credere!! :o:
Ce l'avevano quasi fatta!!
Video fantastico :lol:

P.s.: hanno tanti soldini e mezzi a disposizione perchè lavorano per la TV. Almeno loro si divertono, e pure alla faccia nostra.

GentlemanRider 23 settembre 11 10:49

A parte le imprese 'epiche' (ne fanno una all'anno) Top Gear e' divertente e se una macchina fa schifo lo dicono senza mezzi termini. A pensare che l'equivalente da noi e' TG2 motori mi viene la tristezza... :(

P.S. E' lo show televisivo piu' scaricato del web, in tutto il mondo, nonche' un'ottimo modo per fare l'orecchio alla lingua inglese :wink:

Pilota Solitario 23 settembre 11 10:59

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 2784659)
A parte le imprese 'epiche' (ne fanno una all'anno) Top Gear e' divertente e se una macchina fa schifo lo dicono senza mezzi termini. A pensare che l'equivalente da noi e' TG2 motori mi viene la tristezza... :(

P.S. E' lo show televisivo piu' scaricato del web, in tutto il mondo, nonche' un'ottimo modo per fare l'orecchio alla lingua inglese :wink:

:icon_rofl:icon_rofl
Sante parole.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002