BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Tecniche costruttive con materiali vari e tecniche diverse (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/221765-tecniche-costruttive-con-materiali-vari-e-tecniche-diverse.html)

GunTanK 31 agosto 11 22:58

Per fare gli scarichi dei warbird uso le cannucce, faccio la base per gli scarichi in balsa in modo che si incastri nella cappotta motore (possibilmente ai lati del brushless) la foro di sbiego in modo da infilarci i pezzi di cannuccia (tagliati di sbiego), incollo e a colla asciutta pareggio il fondo con carta vetrata, é un sistema un pochino ucas per la realizzazione, ma consente all' aria che entra nella cappotta motore di uscire e il flusso d' aria ai lati del motote contribuisce a raffreddare il brushless o l' esc.

fabiovitti 31 agosto 11 23:06

Io, una volta ho visto, dei ragazzi che hanno fatto un mb 339 in termoformatura e devo dire che, a parte la cifra che chiedevano, il modello non sembrava malvagio.

gregnapola 01 settembre 11 03:30

Citazione:

Originalmente inviato da GunTanK (Messaggio 2746011)
Interessante anche l' idea della fusoliera del micro Guppy!
Pensavo che si potrebbero fare le due mezze fusoliere come per lo stampo in resina, ma usarle con la termo formatrice e con piattini e vassoi di PET che sono piú leggeri delle bottiglie e permettono anche miglior definizione, come ad esempio le pannellature.
Una volta ottenuti i due gusci li si taglia e si incollano direttamente alla struttura fatta col minimo indispensabile di ordinate e correntini.

E' proprio quello che è stato fatto per il micro-guppy! Sul 3d originale di RCGroups c'è tutta la procedura e si vedono i due gusci proprio... penso che presto farò qualcosa del genere, visto che ho un'ala del MIMI DLG che è lì a far niente, e la fusoliera la realizzerò in questo modo; trovo che sia molto pratico anche per la disponibilità di spazio che rimane per servi e frattaglie varie, oltre ad avere la leggerezza necesaria :)

gregnapola 01 settembre 11 03:42

Sempre su RCGroups ho trovato questo progetto, che sto realizzando, e che secondo me è.... stupendo:

Little Duo Discus - RC Groups

Polistirene tagliato a caldo , "svuotato" e alleggerito, poi ricoperto con resina e FDV...il risultato mi piace molto, e soprattutto non richiede un lavoro eccessivo :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002