BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   cl 1/2A racer laird solution (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/219336-cl-1-2a-racer-laird-solution.html)

Nicola u-control 03 agosto 11 13:28

cl 1/2A racer laird solution
 
2 Allegato/i
salve a tutti, apro questo topic per mostrarvi la costruzione (che inizierò a breve) del biplano da pylon laird solution del 1930. sarà un 1/2A quindi 35 centimetri di apertura alare e motorizzato con il fidato cox .049.
se riesco a sistemare il secondo cox che abbiamo a casa ne farò un altro così magari farò qualche garetta con un amico.
a già dimenticavo, il modello sarà a volo vincolato :wink:


di seguito metto i disegni e una foto d'epoca del velivolo.

Valerio Ceccherini 04 agosto 11 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 2708587)
salve a tutti, apro questo topic per mostrarvi la costruzione (che inizierò a breve) del biplano da pylon laird solution del 1930. sarà un 1/2A quindi 35 centimetri di apertura alare e motorizzato con il fidato cox .049.
se riesco a sistemare il secondo cox che abbiamo a casa ne farò un altro così magari farò qualche garetta con un amico.
a già dimenticavo, il modello sarà a volo vincolato :wink:


di seguito metto i disegni e una foto d'epoca del velivolo.

Ti seguo con interesse.

lucareds7 05 agosto 11 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 2708587)
salve a tutti, apro questo topic per mostrarvi la costruzione (che inizierò a breve) del biplano da pylon laird solution del 1930. sarà un 1/2A quindi 35 centimetri di apertura alare e motorizzato con il fidato cox .049.
se riesco a sistemare il secondo cox che abbiamo a casa ne farò un altro così magari farò qualche garetta con un amico.
a già dimenticavo, il modello sarà a volo vincolato :wink:


di seguito metto i disegni e una foto d'epoca del velivolo.

Vai così! hai tutto il mio appoggio morale...

Io volevo fare lo Stipa, ma prima di imbastire qualsiasi cosa ho altre 2/3 cosette da finire...

Nicola u-control 01 settembre 11 00:30

1 Allegato/i
ecco qua ho tagliato i primi pezzettini

tennean1 01 settembre 11 11:13

Bellissimo Nicola.

Domanda: la naca motore la stamperai in fibra (o sottovuoto in PVC / lexan) oppure sarà in balsa anche quella?

Ho anch'io due coxini parcheggiati da un'eternità e chissà, magari questo progettino potrebbe trovargli una casa :wink:

Saluti
Andrea

Nicola u-control 01 settembre 11 11:18

Citazione:

Originalmente inviato da tennean1 (Messaggio 2746885)
Bellissimo Nicola.

Domanda: la naca motore la stamperai in fibra (o sottovuoto in PVC / lexan) oppure sarà in balsa anche quella?

Ho anch'io due coxini parcheggiati da un'eternità e chissà, magari questo progettino potrebbe trovargli una casa :wink:

Saluti
Andrea


mmm sto valutando la cosa perchè di solito le facciamo con i sederi delle bottiglie di plastica ma questa è veramente tanto piccola e non ci sono tante bottiglie di quelle dimensioni...

edit:ho addocchiato una bottiglia di alcool denaturato che sembra avere la misura giusta, più tardi controllerò

IK2DUR 01 settembre 11 18:58

Vai, vai, mosca bianca, non mollare, ormai siamo rimasti in pochi a fare modelli partendo da tavolette di balsa. Forza e coraggio da Alvise.

Nicola u-control 01 settembre 11 19:07

1 Allegato/i
grazie mille gente,
ecco il primo incollaggio delle ordinate (per fortuna che ho i calli da musicista sulle dita sennò...);
comunque sto un pò lottando con sta balsa che non è di qualità eccelsa

Nicola u-control 02 settembre 11 23:17

2 Allegato/i
eccoci qui, visto che mi annoiavo e guardare la colla che secca non è avvincente come guardare la vernice che asciuga ho deciso di iniziare anche il laird super solution...è uguale al solution tranne per qualche dettaglio...nella foto le due fusoliere

fabio.p. 04 settembre 11 09:16

Ohhh benee, degli altri intenzionati utenti coxisti :D
Che motori cox avete?
Io farei piùttosto che volo vincolato, volo R/C col cox, ragazzi, è molto bello il VVC, poi col cox ancora più bello, ma l' R/C col cox è una bestiolaaa.
Io ho fatto 4 modelli col cox: il buzzer 049 con il black widow049, ap.al 60 cm.
il buzzer 049-bipe, biplano da 55 cm con black widow 049.
il buzzer 020, simile al 049 ma più piccolo, 49 cm di ap-al col pee-wee 020, quello usato per l'elicottero http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...1amMGkm0Z045rl - ed ecco una foto del motore che adopero (non è quello della foto, il mio è più vecchiotto :D ) Google Images
e il glorioso buzzer 010 con soli 40 cm di ap.al con TEE-DEE 010, è un motore bellissimo, parte subito anche senza molla, però la carburazione è micrometrica.
Il cox è una vera passione :D .. .senza togliere nulla ai glow e ai benzoloni per non parlare degli elettrici, ma il cox è sempre la solita bestiolina :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002