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Vecchio 09 luglio 11, 15:18   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-07-2011
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Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
da 5€ a infinito....
dipende cosa hai in mente, che budget hai, che esperienze hai ecc.
comunque qualunque cosa tu voglia fare, dal costruirtelo a riparare quelli a mandare tutto a cagare, passa per un campo volo che è meglio
ora vedo qual'è e se ci riesco ad andare
Max96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 15:42   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Certo che hai una mente ben contorta : possibile che tu abbia scattate duecento foto di particolari e nemmeno una di insieme per farci vedere di che modelli si tratta ? Che cos'è un indovinello o una richiesta di aiuto ?
Comunque il modello con il Cox ( il motore col cilindro nero ) è sicuramente un Topsy della Graupner, un modellino da volo libero o radiocomando ad 1 canale ( solo timone di direzione ) che se costruito e centrato bene volerebbe anche benissimo.
Il motore è un cox 020 da 0,3 cc
L'altro mi sembra una specie di progetto Apollo fallito, ma una foto d'insieme aiuterebbe.
Per restaurarli e farli volare più che i soldi servono capacità da aeromodellista.
Sorry non le vende nessuno...
__________________
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Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 17:06   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
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Residenza: Bergamo
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Certo che hai una mente ben contorta : possibile che tu abbia scattate duecento foto di particolari e nemmeno una di insieme per farci vedere di che modelli si tratta ? Che cos'è un indovinello o una richiesta di aiuto ?
Comunque il modello con il Cox ( il motore col cilindro nero ) è sicuramente un Topsy della Graupner, un modellino da volo libero o radiocomando ad 1 canale ( solo timone di direzione ) che se costruito e centrato bene volerebbe anche benissimo.
Il motore è un cox 020 da 0,3 cc
L'altro mi sembra una specie di progetto Apollo fallito, ma una foto d'insieme aiuterebbe.
Per restaurarli e farli volare più che i soldi servono capacità da aeromodellista.
Sorry non le vende nessuno...
Confermo che e' propio il Topsy, e aggiungo che il motorino diesel al 99% e' un Supertigre G33.

Di dove sei?
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 17:22   #14 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Adesso che son riuscito a vedere le ultime foto, il cox mi sembra un babe bee 049 da 0.8 cc, ed il G33 è proprio lui, mortificato da un silenziatore fatto in casa ma con una bella elica Taipan ( il che data il tutto nei tardi anni '70, quando furono distribuite in Italia )
I motori sarebbero certamente in grado di girare se :
- nel caso del Cox la candelina fosse ancora sana e la lamina vibrante non incollata dall'olio residuo. Una bella lavata preliminare sarebbe d'obbligo, come pure per il
- G33 che è un motore "diesel" e necessita della miscela specifica completamente diversa da quella del Cox.
Poi ovviamente bisogna sapere come fare, oltre ad avere l'apposito "accendicandela" per il Cox ( max 1,5 volt )
Assolutamente sconsigliati ( se non proibiti ) gli avviatori ( starter )
__________________
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Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 18:20   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro67
 
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Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Adesso che son riuscito a vedere le ultime foto, il cox mi sembra un babe bee 049 da 0.8 cc, ed il G33 è proprio lui, mortificato da un silenziatore fatto in casa ma con una bella elica Taipan ( il che data il tutto nei tardi anni '70, quando furono distribuite in Italia )
I motori sarebbero certamente in grado di girare se :
- nel caso del Cox la candelina fosse ancora sana e la lamina vibrante non incollata dall'olio residuo. Una bella lavata preliminare sarebbe d'obbligo, come pure per il
- G33 che è un motore "diesel" e necessita della miscela specifica completamente diversa da quella del Cox.
Poi ovviamente bisogna sapere come fare, oltre ad avere l'apposito "accendicandela" per il Cox ( max 1,5 volt )
Assolutamente sconsigliati ( se non proibiti ) gli avviatori ( starter )
quoto e aggiungo
sono due motori particolari ,e comunque di un certo valore amatoriale.
Non adatti per un principiante senza la minima idea di cosa ha per le mani.
Conservali per ora,e se hai intenzione di iniziare questo hobby rivogiti a un campo volo dove sapranno certamente consigliarti e seguirti
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 21:19   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di FabioThermal
 
Data registr.: 07-04-2011
Residenza: Rignano Flaminio
Messaggi: 321
per me lascia stare quei motori che come ti hanno gia detto potresti soltanto rovinarli, sono pezzi che non si trovano più e cè chi li colleziona da un sacco di tempo. oggi con pochi euro ci metti un bel brushless e fine della storia. ah, non ultimo, lo ripeto per l'ennesima volta: vai al più vicino campo di volo dove lì sapranno aiutarti e indirizzarti, e eviterai di buttare soldi inutilmente, oltre che far male a te e agli altri
__________________
"Solo chi si dà per vinto è perduto"
FabioThermal non è collegato   Rispondi citando
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