09 luglio 11, 15:42 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
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Certo che hai una mente ben contorta : possibile che tu abbia scattate duecento foto di particolari e nemmeno una di insieme per farci vedere di che modelli si tratta ? Che cos'è un indovinello o una richiesta di aiuto ? Comunque il modello con il Cox ( il motore col cilindro nero ) è sicuramente un Topsy della Graupner, un modellino da volo libero o radiocomando ad 1 canale ( solo timone di direzione ) che se costruito e centrato bene volerebbe anche benissimo. Il motore è un cox 020 da 0,3 cc L'altro mi sembra una specie di progetto Apollo fallito, ma una foto d'insieme aiuterebbe. Per restaurarli e farli volare più che i soldi servono capacità da aeromodellista. Sorry non le vende nessuno...
__________________ FAI 7635 |
09 luglio 11, 17:06 | #13 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
| Citazione:
Di dove sei? | |
09 luglio 11, 17:22 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
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Adesso che son riuscito a vedere le ultime foto, il cox mi sembra un babe bee 049 da 0.8 cc, ed il G33 è proprio lui, mortificato da un silenziatore fatto in casa ma con una bella elica Taipan ( il che data il tutto nei tardi anni '70, quando furono distribuite in Italia ) I motori sarebbero certamente in grado di girare se : - nel caso del Cox la candelina fosse ancora sana e la lamina vibrante non incollata dall'olio residuo. Una bella lavata preliminare sarebbe d'obbligo, come pure per il - G33 che è un motore "diesel" e necessita della miscela specifica completamente diversa da quella del Cox. Poi ovviamente bisogna sapere come fare, oltre ad avere l'apposito "accendicandela" per il Cox ( max 1,5 volt ) Assolutamente sconsigliati ( se non proibiti ) gli avviatori ( starter )
__________________ FAI 7635 |
09 luglio 11, 18:20 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sono due motori particolari ,e comunque di un certo valore amatoriale. Non adatti per un principiante senza la minima idea di cosa ha per le mani. Conservali per ora,e se hai intenzione di iniziare questo hobby rivogiti a un campo volo dove sapranno certamente consigliarti e seguirti
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
12 luglio 11, 21:19 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
Messaggi: 321
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per me lascia stare quei motori che come ti hanno gia detto potresti soltanto rovinarli, sono pezzi che non si trovano più e cè chi li colleziona da un sacco di tempo. oggi con pochi euro ci metti un bel brushless e fine della storia. ah, non ultimo, lo ripeto per l'ennesima volta: vai al più vicino campo di volo dove lì sapranno aiutarti e indirizzarti, e eviterai di buttare soldi inutilmente, oltre che far male a te e agli altri
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" |
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