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marste881 12 giugno 11 19:10

Nuovo aereo da restaurare e portare in volo
 
Ciao a tutti.. Sono appena tornato da Ozzano, e non sono riuscito a tornare a casa a mani vuote.. Nel mercatino dei privati, ho trovato questo modello, che penso sia una specie di motoaliante.

Ecco le foto.
http://img217.imageshack.us/img217/9428/imgp6818.jpg
http://img195.imageshack.us/img195/1080/imgp6819.jpg
http://img841.imageshack.us/img841/4692/imgp6820.jpg
http://img196.imageshack.us/img196/609/imgp6821.jpg

Apertura alare 150cm circa
Peso 600g (solo modello non ricoperto)

Ora dobbiamo decidere insieme come allestirlo e restaurarlo.

Il modello nasce a scoppio per un .25 .35 mi han detto, ma pensavo anche di elettrificarlo..

Voi cosa ne pensate? A cosa si presta questo modello?

doctordoom 12 giugno 11 23:40

...a me pare concepito come trainer

marste881 13 giugno 11 08:30

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 2633908)
...a me pare concepito come trainer

Dici?

Forse hai ragione... perchè come motoaliante non mi sembra molto indicato per via della grossa fusoliera..

marste881 13 giugno 11 08:57

Ah, volevo aggiungere, che l'aereo ha anche gli alettoni, (li devo costruire)

maxP51 13 giugno 11 15:46

1 Allegato/i
Assomiglia molto a questo:

marste881 13 giugno 11 18:06

Citazione:

Originalmente inviato da maxP51 (Messaggio 2634766)
Assomiglia molto a questo:

A vederlo così potrebbe anche essere.. è un pò piccola la foto... Anche se mi pare abbia un profilo diverso quello che hai postato.

In ogni caso pensavo di motorizzarlo elettrico per praticità... che spinta dovrei avere per volarlo comodamente?

marste881 13 giugno 11 18:26

Riflettendoci però sarebbe il modello giusto per iniziare con lo scoppio... Un'aereo lento e tranquillo...

Secondo voi potrebbe andare bene un

OS MAX 10

o

ASP 21

?

(purtroppo vi faccio queste domande perchè non ho mai volato a scoppio..) ieri il venditore mi ha consigliato un .25 o un .35 .. volevo sapere è la cilindrata quella sigla?

gattodistrada 13 giugno 11 18:33

fallo elettrico, quei motorelli glow li, son più le volte che non vanno, che quelle che vanno...

di quella forma li ce ne sono moltissimi.. finiscilo ricoprilo e divertiti :D sembra un pelo corto di muso quindi visto che ci sei, se riesci allungalo di 2-3cm.. cosi da nn dover mettere piombo sul muso :D

marste881 13 giugno 11 18:35

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 2635034)
fallo elettrico, quei motorelli glow li, son più le volte che non vanno, che quelle che vanno...

di quella forma li ce ne sono moltissimi.. finiscilo ricoprilo e divertiti :D sembra un pelo corto di muso quindi visto che ci sei, se riesci allungalo di 2-3cm.. cosi da nn dover mettere piombo sul muso :D

Ah, quindi mi consigli elettrico? Pensavo fosse una cosa forzata farlo elettrico..

Secondo te che spinta devo avere per quel modello?

max_ferra 13 giugno 11 19:09

M'e' venuto un coccolone... assomiglia tanto a questo..

flamingo

Il flamingo di una ditta giapponese.. il mio primo modello!

Eccellentissimo trainer.

Quello che ho nelle foto non è l'originale (venduto in kit di montaggio) ma uno ricostruito dal disegno con un (inutile) aumento della apertura alare, che ho poi ripristinato ai valori originali.

L'originale da kit e' stato a suo tempo collaudato con un enya .19, motore altamente scarso ma sufficiente in quanto a potenza.

Sicuramente è un modello elettrificabile anche se mi da qualche dubbio il vano motore con le longherine integrate, puoi pensare di tagliare completamente il muso fino alla prima ordinata e montare un outrunner con i distanziatori; nel vano serbatoio con un po' di acrobazie dovresti riuscire a ricavare spazio per 3 o 4 celle da 3000 mAh, di più non credo serva.

Max


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