Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 11, 15:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2009
Messaggi: 136
progetto fokker dr1

Salve a tutti, sono un appasionato di aereo modellismo da molto, purtroppo ho lasciato un pò andare questo stupendo mondo, fino ad oggi dove mi si e apeta una stupenda prospettiva, liberando un intero pino reso a mia disposizione, mi si è sempre fatta più strada la folle idea di poter realizzare un fokker dr1 in scala, superiore al normale, facendolo arrivare ai 4 m di apertura alare, per realizzare il tutto serve una mano da persone più esperte di me per materiali e consigli vari, che tipologia di legno mi consigliate per restare leggero e allo stesso tempo resistente (ps, ho molti amici falegnami possono realizzare i pezzi più complicati come le centine ecc ecc) che motore bisognerebbe usare per far alzare in vole una bestiola simile ? Vi ringrazio del tempo dedicatomi.
OUT-SIDE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 15:32   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da OUT-SIDE Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono un appasionato di aereo modellismo da molto, purtroppo ho lasciato un pò andare questo stupendo mondo, fino ad oggi dove mi si e apeta una stupenda prospettiva, liberando un intero pino reso a mia disposizione, mi si è sempre fatta più strada la folle idea di poter realizzare un fokker dr1 in scala, superiore al normale, facendolo arrivare ai 4 m di apertura alare, per realizzare il tutto serve una mano da persone più esperte di me per materiali e consigli vari, che tipologia di legno mi consigliate per restare leggero e allo stesso tempo resistente (ps, ho molti amici falegnami possono realizzare i pezzi più complicati come le centine ecc ecc) che motore bisognerebbe usare per far alzare in vole una bestiola simile ? Vi ringrazio del tempo dedicatomi.
ciao, come legno penso quello che viene usato per gli arf ,che bisognerebbe calcolare lo spsessore ,poi hò visto su youtube un video dove la massima scala è 1/2 , ma gia possiedi un piano di disegno?

Ultima modifica di nuvolari : 21 maggio 11 alle ore 15:38
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 16:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2009
Messaggi: 136
per i piani debbo comprarli, ne ho un visti un paio di piccola scala, il lavoro difficile e calcolare i pesi e quindi scegliere il legno migliore, e provare a vedere come motorizzarlo, siccome di grande dimenzione penso che non ci sono motori per aereomodellismo adatti voi che dite ? con progetti più piccoli basta che riporto tutto in scala?
OUT-SIDE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 21:01   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da OUT-SIDE Visualizza messaggio
per i piani debbo comprarli, ne ho un visti un paio di piccola scala, il lavoro difficile e calcolare i pesi e quindi scegliere il legno migliore, e provare a vedere come motorizzarlo, siccome di grande dimenzione penso che non ci sono motori per aereomodellismo adatti voi che dite ? con progetti più piccoli basta che riporto tutto in scala?
questo tizio è riuscito a motorizzarlo
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 00:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2009
Messaggi: 136
Stupendo chisa dove a trovato l'elica.... ma che potenza ci vorra ? che peso potrebbe raggiungere ?
OUT-SIDE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 15:02   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da OUT-SIDE Visualizza messaggio
Stupendo chisa dove a trovato l'elica.... ma che potenza ci vorra ? che peso potrebbe raggiungere ?

chissa ........,comunque è molto bello far parte di un team di costruttori ,dove ognuno hà la sua manzione, se tù vedi ci sono diversi video di questo autore è mi sembrano varie persone che hanno costruito quel fokker, comunque se tù dovessi crearti problemi,potresti comprare un bellissimo kit in scala 1/3 della ditta Glenn Torrance veramente fatto bene con naca in alluminio ......., da 1/3 ad 1/2 non c'è molta differenza,poi non sò se hai notato come trasportano il modello, però penso che ti sarai attrezzato se dovessi farlo 1/2.
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 13:34   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2009
Messaggi: 136
per il trasporto pensavo, dato che ho un ottima pista propio sotto casa, di sfrutare quella così da non doverlo spostare più di tanto e una volta finito lo rimetto di nuovo nel box auto XD
OUT-SIDE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 22:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dave93
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: Molinella
Messaggi: 377
è grande!!
ma tieni conto che è un triplano, quindi non esagerei troppo con le dimensioni, soprattutto se hai ricominciato da poco...
su internet se ne trova uno da 1,80 m di a.a., ho intenzione di realizzarlo, se vuoi te lo passo!
dave93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 00:24   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da dave93 Visualizza messaggio
è grande!!
ma tieni conto che è un triplano, quindi non esagerei troppo con le dimensioni, soprattutto se hai ricominciato da poco...
su internet se ne trova uno da 1,80 m di a.a., ho intenzione di realizzarlo, se vuoi te lo passo!
ma vero dici?
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 18:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dave93
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: Molinella
Messaggi: 377
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
ma vero dici?
spiegati
dave93 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fokker Dr.1 Hushabye Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 13 21 febbraio 11 10:15
Fokker dr 1 Merseyside Aeromodellismo Principianti 14 26 ottobre 10 22:18
fokker dr-1 mino1987 Aeromodellismo 6 18 ottobre 08 12:54
SE 5A o Fokker D-VII ? clayrega Aeromodellismo Volo Elettrico 27 08 aprile 07 21:17
Fokker Dr1 luca.masali Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 25 25 dicembre 05 09:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002