BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   messerschmit bf109 by pastorino help! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/213959-messerschmit-bf109-pastorino-help.html)

pastrano 02 giugno 11 20:16

messerschmit bf109 by pastorino help!
 
1 Allegato/i
Ciao a todos innamorato di questo fantastico modello avevo ordinato al negozio di modellismo un balsa kit della house of balsa...su rc groups ne parlano bene...ma ormai sono mesi che il negoziante rinvia lordine...contatto la hose of balsa e mi rispondono che non spediscono oltremare...quindi non so proprio come il mio negoziante possa avere in catalogo questo modello...fatto sta che non arriva!
....scaricato un progetto..quello in questione di pastorino un bel combat...
in poche parole guardo e riguardo il progetto e noto che non ha longheroni in coda....come faccio ad allineare le ordinate?come le tengo insieme?per caso è una costruzione a cassetta? qualcuno mi aiuta a capire come procedere!?
Il progetto di questo modello e'quasi introvabile sene trovano pochi e la magior parte combat come questo...
sarei interessato anche ad acquistarlo un bel progettino ma non ci sono riuscito...avete link o consigli?

doctordoom 02 giugno 11 21:19

Citazione:

Originalmente inviato da pastrano (Messaggio 2618382)
per caso è una costruzione a cassetta?

...dal disegno pare proprio di sì

coderzone77 03 giugno 11 09:28

Che significa costruzione a cassetta ? :unsure:

SPARKY 03 giugno 11 09:30

Ciao,qui trovi i piani per la versone"F",ma con poco lavoro ci puoi tirar fuori anche la versione"G".Ecco la pagina dellaadiscussione su RCgroup con i piani in pdf 32" Bf109F from scratch - Page 5 - RC Groups
Io l'ho fatto,ecco il link http://www.baronerosso.it/forum/cont...9-f2-trop.html

Nelle dimensioni originali è un po' piccolo(per i miei gusti)ti cosiglio di aumentarlo un po',così ci stanno anche i retrattili e se poi decidi di costruirlo,partecipa al contest!!
Clicca sul logo che ha in firma il tizio(poco raccomandabile:P ) che ha postato prima di me :wink:

[EDIT]correggo,il tizio prima di corderzone:D

doctordoom 03 giugno 11 10:08

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 2618923)
Che significa costruzione a cassetta ? :unsure:

a cassetta, in termini molto terra terra: con fiancate, dorso e ventre costituite da "guance" di balsa o compesato, con una struttura interna ridotta a poche ordinate e qualche listello e/o rinforzo

Citazione:

Originalmente inviato da SPARKY (Messaggio 2618925)
Ciao,qui trovi i piani per la versone"F",ma con poco lavoro ci puoi tirar fuori anche la versione"G".Ecco la pagina dellaadiscussione su RCgroup con i piani in pdf 32" Bf109F from scratch - Page 5 - RC Groups
Io l'ho fatto,ecco il link http://www.baronerosso.it/forum/cont...9-f2-trop.html

Nelle dimensioni originali è un po' piccolo(per i miei gusti)ti cosiglio di aumentarlo un po',così ci stanno anche i retrattili e se poi decidi di costruirlo,partecipa al contest!!
Clicca sul logo che ha in firma il tizio(poco raccomandabile:P ) che ha postato prima di me :wink:

[EDIT]correggo,il tizio prima di corderzone:D

quoto QUASI tutto quanto scritto da tizio ancor meno raccomandabile! :lol:

coderzone77 03 giugno 11 10:12

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 2618975)
a cassetta, in termini molto terra terra: con fiancate, dorso e ventre costituite da "guance" di balsa o compesato, con una struttura interna ridotta a poche ordinate e qualche listello e/o rinforzo

Ahhh quelle che piacciono a me, perchè più facili da realizzare :lol: (eh vabbè, io sto all'inizio, non ci posso andare sul complicato :) )

galaeta 03 giugno 11 11:08

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da pastrano (Messaggio 2618382)
...
Il progetto di questo modello e'quasi introvabile sene trovano pochi e la magior parte combat come questo...
sarei interessato anche ad acquistarlo un bel progettino ma non ci sono riuscito...avete link o consigli?

Ciao. Sto ultimando questo che ti allego. Il progetto orginale in pdf é su rcgroups, ma l'ho un pochettino rismanazzato.

Un saluto, Enrico.

SPARKY 03 giugno 11 12:19

Citazione:

Originalmente inviato da galaeta (Messaggio 2619061)
Ciao. Sto ultimando questo che ti allego. Il progetto orginale in pdf é su rcgroups, ma l'ho un pochettino rismanazzato.

Un saluto, Enrico.

Di autocad ci capisco il giusto...:rolleyes:
Che misure ha il progetto?

pastrano 03 giugno 11 15:07

ragazzi mi sono quasi commosso!heheheh grazie veramente mi sono portato il portatile a lavoro dopo do un occhiata ai progetti....
sparky bello il tuo lavoro complimenti!! poi come andato il collaudo?

pastrano 03 giugno 11 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da SPARKY (Messaggio 2618925)
Ciao,qui trovi i piani per la versone"F",ma con poco lavoro ci puoi tirar fuori anche la versione"G".Ecco la pagina dellaadiscussione su RCgroup con i piani in pdf 32" Bf109F from scratch - Page 5 - RC Groups
Io l'ho fatto,ecco il link http://www.baronerosso.it/forum/cont...9-f2-trop.html

Nelle dimensioni originali è un po' piccolo(per i miei gusti)ti cosiglio di aumentarlo un po',così ci stanno anche i retrattili e se poi decidi di costruirlo,partecipa al contest!!
Clicca sul logo che ha in firma il tizio(poco raccomandabile:P ) che ha postato prima di me :wink:

[EDIT]correggo,il tizio prima di corderzone:D

sparky ho dato un occhiata al tuo build long e a quello su rc groups ma e lo stesso progetto?
Quello su rc ha assemblato la fusoliera in 2 meta longitudinali la tua invece presenta longheroni....quindi hai apportato sostanziali modifiche?!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002