BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Fissaggio Ali (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/210422-fissaggio-ali.html)

Mycol 28 aprile 11 18:29

Fissaggio Ali
 
Ciao Ragazzi!

Come qualcuno ben sa.. Stò creando una chimera nata dai resti del prematuro defunto EG Pro ed una fuso che in origine era destinata ad altro progetto..

Veniamo al dunque: il modello con tutta l'elettronica, lipo, ecc ecc pesa 742Gr(contro i 986 del defunto) e manca ancora ben poco per ultimarlo(una ordinata ed i rinvii..)..
Come posso fissare le ali dell'EG su questa fuso? Conviene che fisso un paio di basette e ci infilo una coppia di viti che poi andrò ad avvitare in fusoliera.. o meglio rivestire la parte di appoggio con balsa da 1/1,5mm e fissare con i soliti elastici? Le foto della fusoliera le trovate nel 3D " Recupero da crash"..
Grazie per i consigli..

elaporolista 01 maggio 11 11:11

Visto che sei ancora nella fase crash della tua esperienza io consiglierei gli elastici.

Sono in dubbio anche nel mio "ramingo" se mettere elastici o viti.

brunart 01 maggio 11 11:27

Citazione:

Originalmente inviato da Mycol (Messaggio 2561950)
Ciao Ragazzi!

Come qualcuno ben sa.. Stò creando una chimera nata dai resti del prematuro defunto EG Pro ed una fuso che in origine era destinata ad altro progetto..

Veniamo al dunque: il modello con tutta l'elettronica, lipo, ecc ecc pesa 742Gr(contro i 986 del defunto) e manca ancora ben poco per ultimarlo(una ordinata ed i rinvii..)..
Come posso fissare le ali dell'EG su questa fuso? Conviene che fisso un paio di basette e ci infilo una coppia di viti che poi andrò ad avvitare in fusoliera.. o meglio rivestire la parte di appoggio con balsa da 1/1,5mm e fissare con i soliti elastici? Le foto della fusoliera le trovate nel 3D " Recupero da crash"..
Grazie per i consigli..

se mandi le foto forse ti possiamo dare qualche dritta

comunque se per EG PRO intendi l'Easy Glider Pro va benissimo fissarlo con gli elastici

fai4602 01 maggio 11 13:44

Citazione:

Originalmente inviato da elaporolista (Messaggio 2565856)
Visto che sei ancora nella fase crash della tua esperienza io consiglierei gli elastici.

Sono in dubbio anche nel mio "ramingo" se mettere elastici o viti.

Un lavoro che potrebbe risultare bello :P reso brutto da elastici ???

Naaaaaaaaaaa........-_-

Un paio di viti autofilettanti TBB e passa la paura.

Mycol 02 maggio 11 16:52

Alla fine ho optato per le viti, tutte a scomparsa.. Appena finisco vi faccio un pò di foto e vi illustro il metodo utilizzato..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002