BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   differenze tra schiume varie (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/209408-differenze-tra-schiume-varie.html)

pancho 18 aprile 11 20:13

differenze tra schiume varie
 
Salve, posto un domandone forse noioso, d'altra parte ho fatto un po' di ricerca sul sito e fuori, ma non sono riuscito a trovare tutte le risposte.

Mi piacerebbe capire meglio alcune caratteristiche dei vari depron, EPP, EPO, elapor polistirene, polistirolo estruso e quant'altro sicuramente esiste.

Conosco un po' il depron con cui ho fatto un paio di gommoli, e superficialmente l'elapor (polipropilene espanso ok, ma è la stessa cosa dell'EPP?) e l'EPO.

MVorrei insomma conoscere meglio le varie schiume atte al volo: usi, caratteristiche e magari anche dove poterle comprare, in fogli ovviamente! (sul depron c'è un thread apposito, ma elapor e simili dove si comprano?)

Grazie!

Scruffy 30 maggio 11 23:37

ciao, finalmente cercando con le parole giuste mi è saltata fuori la tua discussione . anche io sarei interessato a capire quale siano i modelli diciamo + resistenti agli urti.

ho appena preso un nine eagles extra 300 che dovrebbe essere in epp e come dicono essere anche indistruttibile.

vorrei però capire la differenza tra epp ed epo, anche perchè molti siti riportano l'extra 300 come Epo, e anche un altro modello che mi piaceva pare essere sempre in epo; ossia lo art tech piper cub.

una grazie a tutti coloro che risponderanno

Scruffy 02 giugno 11 18:53

up nessuno sa niente?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002